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Dubbio carburazione [agli alti regimi, 17.5 con red sponge]
15494111
15494111 Inviato: 12 Nov 2015 19:56
Oggetto: Dubbio carburazione [agli alti regimi, 17.5 con red sponge]
 

Sera a tutti
allora ho un 17.5 montato con airbox con red sponge
ma ho messo 7 tubicini in posizione giusta
ma la carburazione agli alti non mi pare ok
getto min 32
spillo 2 tacca dall alto
getto max 88

resto ela
gt Malossi 70 base
giannelli extra v2
17.5
vario originale
rulli 5gr
cinghia mitsubhishi
campana 107mm rms
frizione rms 107mm
molla contrasto gialla
mollette frizza gialle
più tardi posto la foto dei tubicini che ho usato
ciauz e grazie a chi risponderà 0510_saluto.gif
Dimenticavo blocco Minarelli Orizzontale

Ultima modifica di Entony14 il 12 Nov 2015 21:30, modificato 1 volta in totale
 
15494126
15494126 Inviato: 12 Nov 2015 20:21
 

Entony, prima andava bene?
O è sempre stata cosi?
Perchè può anche essere la marmitta che agli altri non scarica bene..
Come contro prova puoi prendere un getto di 2 punti piu grande e uno di 2 punti piu piccolo.
Senza toccare nient'altro li provi uno alla volta e ti togli ogni dubbio..
Prova a farci vedere il colore della candela dopo una lunga tirata con scooter a caldo ovviamente, spegni di colpo tiri giu la candela e fotografi l'elettrodo
 
15494204
15494204 Inviato: 12 Nov 2015 21:28
 

SimoTph ha scritto:
Entony, prima andava bene?
O è sempre stata cosi?
Perchè può anche essere la marmitta che agli altri non scarica bene..
Come contro prova puoi prendere un getto di 2 punti piu grande e uno di 2 punti piu piccolo.
Senza toccare nient'altro li provi uno alla volta e ti togli ogni dubbio..
Prova a farci vedere il colore della candela dopo una lunga tirata con scooter a caldo ovviamente, spegni di colpo tiri giu la candela e fotografi l'elettrodo

ok domani se ho tempo faccio la foto alla candela
ecco la foto del tubicino

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15494209
15494209 Inviato: 12 Nov 2015 21:32
 

SimoTph ha scritto:
Entony, prima andava bene?
O è sempre stata cosi?
Perchè può anche essere la marmitta che agli altri non scarica bene..
Come contro prova puoi prendere un getto di 2 punti piu grande e uno di 2 punti piu piccolo.
Senza toccare nient'altro li provi uno alla volta e ti togli ogni dubbio..
Prova a farci vedere il colore della candela dopo una lunga tirata con scooter a caldo ovviamente, spegni di colpo tiri giu la candela e fotografi l'elettrodo

diciamo che da quando ho fatto i buchi e messo il getto 88 al posto dell 80
l' 80 lo avevo solo con la red sponge nel filtro e basta
a casa avevo un 88 e dei tubicini e allora ho pensato di modificarlo
ma prima andava bene forse adesso va male perchè le temperature si stanno abbassando
ora provo un pochino a ingrassare
ciauz icon_wink.gif
 
15494368
15494368 Inviato: 13 Nov 2015 0:31
 

io infatti per evitare problemi ho speso pochissimo e ho preso 4 scatole di getti polini, loro non solo teli danno numerati cioè non saltano di 2 in 2 ma teli danno propio tutti, cel'ho dal 68 al 128 e quando si presenta l'occasione fanno comodo! ora io ti direi di partire da 92 e scendere vedrai che ti ci vuole..
 
15515822
15515822 Inviato: 15 Dic 2015 18:55
 

Ragazzi riapro questo topic
perchè la temperatura è calata bruscamente questi giorni sopratutto questa mattina
i sintomi sono di scooter magro perchè ha un accelerazione troppo forte e dopo 80 si ferma
che faccio stucco i buchi e metto solo red sponge con getto max. 80 cosi ne risente meno dei cambiamenti climatici oppure lascio i tubicini e metto un 90-92?
Ciauz 0509_up.gif
 
15516259
15516259 Inviato: 16 Dic 2015 12:31
 

Che spillo hai?
Te lo chiedo xche' il 17.5 se era in dotazione al tuo scooter e' possibile che abbia uno spillo A22 che serve solo a far passare l'omologazione , ma e' un cesso e puo' renderti la vita difficile quando devi carburare.
se vai qui' ti fai un'idea PHVA 17.5 su blocco piaggio originale e spillo originale A22

Adesso e' inverno, se hai uno spillo "vero " e riesci a carburare bene con un getto x ed il seger, all prima o seconda tacca dall'alto, quando arriva l'estate, alzi lo spillo, abbassando il seger e dovresti riuscire a mantenere una buona carburazione.

Io con l'rd350 yamaha carburo giusto d'inverno cosi' non grippo e la lascio un po' grassa d'estate x che per cambiare la posizione degli spilli devo smontare troppa roba per arrivare ai carburatori!

Ricorda : un po' grasso rende meno e sporca, magro grippi.

Ciao
 
15516314
15516314 Inviato: 16 Dic 2015 14:17
 

rd350lc ha scritto:
Che spillo hai?
Te lo chiedo xche' il 17.5 se era in dotazione al tuo scooter e' possibile che abbia uno spillo A22 che serve solo a far passare l'omologazione , ma e' un cesso e puo' renderti la vita difficile quando devi carburare.
se vai qui' ti fai un'idea PHVA 17.5 su blocco piaggio originale e spillo originale A22

Adesso e' inverno, se hai uno spillo "vero " e riesci a carburare bene con un getto x ed il seger, all prima o seconda tacca dall'alto, quando arriva l'estate, alzi lo spillo, abbassando il seger e dovresti riuscire a mantenere una buona carburazione.

Io con l'rd350 yamaha carburo giusto d'inverno cosi' non grippo e la lascio un po' grassa d'estate x che per cambiare la posizione degli spilli devo smontare troppa roba per arrivare ai carburatori!

Ricorda : un po' grasso rende meno e sporca, magro grippi.

Ciao

Ho l'A22
quale devo comprare?
 
15516609
15516609 Inviato: 16 Dic 2015 21:50
 

Entony14 ha scritto:
Ho l'A22
quale devo comprare?

No lo spillo lascialo stare , solitamente sul 17,5 sta alla seconda tacca dall'alto.
Sicuramente hai smagrito troppo, ed ora con il freddo sei a gallina.
Prova prima a ingrassare la vite, chiudi di mezzo giro e prova , perché il massimo è influenzato anche dal minimo e dalla quantità di aria erogata dalla vite, dunque prima testa il discorso
 
15518348
15518348 Inviato: 20 Dic 2015 10:41
 

SCR1 ha scritto:
No lo spillo lascialo stare , solitamente sul 17,5 sta alla seconda tacca dall'alto.
Sicuramente hai smagrito troppo, ed ora con il freddo sei a gallina.
Prova prima a ingrassare la vite, chiudi di mezzo giro e prova , perché il massimo è influenzato anche dal minimo e dalla quantità di aria erogata dalla vite, dunque prima testa il discorso

Ho trovato un 19 della Polini cp evolution
che faccio lo prendo e lo metto sotto?
 
15518353
15518353 Inviato: 20 Dic 2015 10:46
 

Entony, puoi metterlo su tanto hai un 70, ma se non lo carburi a dovere sei li..
 
15518356
15518356 Inviato: 20 Dic 2015 10:48
 

SimoTph ha scritto:
Entony, puoi metterlo su tanto hai un 70, ma se non lo carburi a dovere sei li..

Il bello è che costa una tombola quel carburatore e quindi mi volevo informare se prenderlo o meno
perchè cosi dovrei togliere anche il miscelatore e depressore e fare benza manuale
avevo pensato di far fungere il serbatoio olio come un serbatoio appunto con un rubinetto
cosi quando vado a fare benza apro il rubinetto metto sotto un misurino e faccio la miscela
che ne pensi?
0509_up.gif
 
15518362
15518362 Inviato: 20 Dic 2015 10:56
 

Ah pensavo che il carburatore l'avevi trovato in garage.. Se lo devi comprare è meglio allora un 19 classico dell'orto..
Per l'idea del rubinetto ecc, non sarebbe male.. Però io preferisco tenermi nella bottiglietta piccola un po d'olio e alla necessità metterne un po nel misurino e versarlo nel serbatoio della benzina
 
15518369
15518369 Inviato: 20 Dic 2015 11:17
 

SimoTph ha scritto:
Ah pensavo che il carburatore l'avevi trovato in garage.. Se lo devi comprare è meglio allora un 19 classico dell'orto..
Per l'idea del rubinetto ecc, non sarebbe male.. Però io preferisco tenermi nella bottiglietta piccola un po d'olio e alla necessità metterne un po nel misurino e versarlo nel serbatoio della benzina

l'ho trovato usato e me lo mettono 100€ spedito
ma ha gli stessi spilli getti della casa dell'orto?
 
15518372
15518372 Inviato: 20 Dic 2015 11:19
 

Quello non lo so.. Comunque io un 19 usato qui lo trovo a 20 - 30, a 40 cè gia il 21
 
15518373
15518373 Inviato: 20 Dic 2015 11:21
 

SimoTph ha scritto:
Quello non lo so.. Comunque io un 19 usato qui lo trovo a 20 - 30, a 40 cè gia il 21

beato te
qui da me 40€ per il 19
per il 21 vogliono quasi 55€
 
15518377
15518377 Inviato: 20 Dic 2015 11:25
 

Comunque se hai il 17, prendere a 100 un 19.. su un base secondo me non è tanto conveniente..
Se il 19 lo trovi sui 30 40 si puo fare.. Però vabè se riesci a prenderlo e per te non è un problema è tutta salute icon_asd.gif
 
15518380
15518380 Inviato: 20 Dic 2015 11:32
 

SimoTph ha scritto:
Comunque se hai il 17, prendere a 100 un 19.. su un base secondo me non è tanto conveniente..
Se il 19 lo trovi sui 30 40 si puo fare.. Però vabè se riesci a prenderlo e per te non è un problema è tutta salute icon_asd.gif

guarda fra due mesi se metto i soldi da parte e vado a fare qualche lavoretto lo prendo
senno ciccia sta bene li 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif
Ciauz 0509_up.gif
 
15518409
15518409 Inviato: 20 Dic 2015 12:13
 

SimoTph ha scritto:
Entony, puoi metterlo su tanto hai un 70, ma se non lo carburi a dovere sei li..

Provalo fa paura
 
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