15489136
Inviato: 5 Nov 2015 19:36 Oggetto: Scelta di un nuovo scooter (per la città)
Ciao a tutti!
Il mio scooter pare che sia definitivamente da rottamare, quindi sto valutando l'acquisto di uno nuovo.
Non ho la macchina, per lavoro sono sempre in giro, e quindi lo scooter lo uso tanto, al 99% in giro per Milano (il rimanente 1% è magari andarci all'ikea).
Lo scooter che avevo prima era un kimko people 200, preso pensando che ci sarei potuta andare in autostrada, e magari fare qualche weekend in giro.
Siccome la prima volta che ho fatto un tragitto non brevissimo in autostrada ho avuto una discreta fifa, quello nuovo non è necessario che sia così potente.
Però mi è indispensabile che ci si possa andare in due (ma ora si può andare in due anche sui 50ini?)
In linea di massima mi interessa che costi il meno possibile e che sia affidabile.
Non vorrei che fosse troppo appetibile dai ladri perchè non posso tenerlo in box, e qua ne hanno rubati parecchi (per esempio l'SH l'ho scartato per questo, oltre che per il prezzo).
Preferirei, più che altro per abitudine, ma mi sembra più sicuro (meno rischio di volare sui binari della metro o nelle buche stradali) uno scooter a ruote alte.
Preferirei acquistarne uno nuovo, visto che ho guardato in giro cosa c'è di usato, e ho visto solo cose vecchiotte (attorno ai 10 anni), con un sacco di km e a prezzi poco più bassi del nuovo.
Prima parlavo con un venditore e mi diceva di sceglierne uno a iniezione, che consumano molto meno. E' vero? (io di motori capisco proprio poco)
So che le marche poco note scendono rapidamente di prezzo; non mi interessa molto avere uno scooter che "tenga" un buon valore, perchè non credo di rivenderlo, in genere li ho sempre tenuti fino alla rottamazione.
Però il rischio delle marche poco note temo che sia avere difficoltà a trovare qualcuno che facccia il tagliando o le riparazioni.
Qualcuno ha acquistato uno scooter di recente? Cosa avete scelto? Come vi trovate?
Quelli che ho visto in giro e sembrano economici sono
- Kymco agility 125 (mi sembra che abbia le ruote più basse, ma guardando su internet mi dice che i cerchi sono 16, così come il people 200)
Link a pagina di Kymco.it
- Sym Symphony 125
Link a pagina di Sym-italia.it
Una delle cose che mi sembrano interessanti sono che offre 4 anni di garanzia (se si rispettano i tagliandi) e soccorso stradale
- Suzuki Address 110
Link a pagina di Moto.suzuki.it
Di questo me ne hanno parlato strabene (è leggermente più caro degli altri), dovrebbe essere a iniezione e quindi consumare un bel po' meno (ma temo che poi i costi di manutenzione siano più alti)
- Innocenti Copper 125 o 150
Link a pagina di Innocentimoto.net
Però non è per niente chiaro come funzioni la vendita (cioè ho chiamato nei giorni scorsi e sono stati piuttosto vaghi...lo potrebbero inviare a me con un corriere e poi dovrei andare da un meccanico a fare una messa in strada...non so, mi sembra strano...)
- WT motors bomber
Link a pagina di Insella.it
(sul sito di questa marca ho trovato un solo venditore a Milano, mi sa che è meglio lasciar perdere)
Ciao anche io come te cerco un mezzo per la mobilità urbana
alla fine quale è stata la tua scelta?
dodimatto
Senza Targa
Ranking: 41
15773991
15773991
Inviato: 3 Mar 2017 14:34
consiglio spassionato , se vuoi spendere qualcosa di più opta per medley o sh 2017
Ermanno94
Senza Benza
Ranking: 60
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi