Leggi il Topic


Motard 450/500/530,Motard over 600 oppure Naked 750?
15488438
15488438 Inviato: 4 Nov 2015 23:36
 

MirkoZona ha scritto:
Tu per il mio uso mi consiglieresti un Ktm 690 Smc-r?

Diciamo che con la smc r fai quello che vuoi fare più girate anche più lunghe... A scapito però di una mono meno maneggevole rispetto a un 530
 
15488518
15488518 Inviato: 5 Nov 2015 7:57
 

E potrei tranquillamente usarla amche per uscire al pomeriggio e qualche sera e se capita anche per andare/portar dietro la ragazza?
 
15488564
15488564 Inviato: 5 Nov 2015 9:24
 

Il 690 fa quello che vuoi. Non scalda come una racing 450 ed è piu comoda. Erogazione piu lineare e corre comunque. E' proprio la moto adatta a fare più o meno tutto. Dai giri medio-lunghi alle uscite brevi. E' vero mangia tanto olio ma la casa a libretto da i tagliandi ogni 10.000 km quindi fai tu.. Ovviamente li farei anche a 7000 per scrupolo e darei sempre un occhio al consumo di olio.. Per il resto è una moto polivalente a differenza dei 450 che difficilmente ti permettono di fare lunghi tragitti senza soffrire. Inoltre il 690 fa 20-25 km/l mentre un 450 ne fa 12-13 e ha un serbatoio di 7 massimo 8 litri..
 
15489080
15489080 Inviato: 5 Nov 2015 18:40
 

Buono buono
 
15490766
15490766 Inviato: 8 Nov 2015 0:38
 

Se non ti crea problemi cambiar olio e filtri ogni 1000 km e aprire il motore a 10.000 (e magari lo trovi a posto) vai di ktm 525 (o beta, tanto il motore è lo stesso). Addirittura piu' affidabile dovrebbe essere l'husaberg 570.
Se non hai problemi di budget io valuterei quest'ultima. Occhio che i k tengon bene il prezzo, l'husaberg poi devi svenderla.
Il 690 smc r deve essere ottimo ma per come la vedo io un motard over 600 deve spingere forte ai bassi e medi regimi, soprattutto se usato su strada. In quel senso con un 625/660 a mio avviso ci si diverte di piu'..ha qualche cv in meno del 690 ma ha un'erogazione piu' bastardella.
Per me il 660 rimane il compromesso perfetto tra racing e stradale. Non ci impazzisci dietro con la manutenzione e hai una potenza che basta e avanza sia su strada che in pista, e un peso contenuto soprattutto. Esteticamente va a gusti..il 690 smc mi piace ma meno del 660..mi sa troppo di fighetta (e il traliccio non mi sa di motard).
Io sono per le moto grezze, senza elettronica e fronzoli.
Comunque son tutte ottime per divertirsi. Qualsiasi cosa scegli non sbagli.
 
15492144
15492144 Inviato: 10 Nov 2015 9:47
 

I motard racing è raro che siano omologati per due quindi occhio quando compri, se vuoi anche andare con la ragazza.

Appoggio il consiglio di di Diego di orientarsi su un lc4, pero' personalmente andrei di 625 che ha anche l'avviamento elettrico che nell'uso quotidiano potrebbe essere una comodita'...occhio ai vari 690 ecc che (oltre ad essersi tristemente e indegnamente imborghesiti) hanno sempre un mucchio di problemi.

Ps occhio che non tutti i 625 sono omologati per due, te lo dico per esperienza personale
 
15492203
15492203 Inviato: 10 Nov 2015 11:27
 

painkiller92 ha scritto:
I motard racing è raro che siano omologati per due quindi occhio quando compri, se vuoi anche andare con la ragazza.

Appoggio il consiglio di di Diego di orientarsi su un lc4, pero' personalmente andrei di 625 che ha anche l'avviamento elettrico che nell'uso quotidiano potrebbe essere una comodita'...occhio ai vari 690 ecc che (oltre ad essersi tristemente e indegnamente imborghesiti) hanno sempre un mucchio di problemi.

Ps occhio che non tutti i 625 sono omologati per due, te lo dico per esperienza personale


Il 625 vibra anche un po' meno del 660...e già vibra parecchio icon_asd.gif
 
15492205
15492205 Inviato: 10 Nov 2015 11:31
 

DiegoRSV ha scritto:
Il 625 vibra anche un po' meno del 660...e già vibra parecchio icon_asd.gif

a mio parere "fatto 30, meglio far 31" e la 660 avendo un motore "alesato" e comunque essendo più leggero (niente avviamento e batteria "inutile") secondo me per lui andrebbe meglio... ricordiamo che ci vuole andare ANCHE in pista....
 
15492207
15492207 Inviato: 10 Nov 2015 11:33
 

painkiller92 ha scritto:
I motard racing è raro che siano omologati per due quindi occhio quando compri, se vuoi anche andare con la ragazza.

Appoggio il consiglio di di Diego di orientarsi su un lc4, pero' personalmente andrei di 625 che ha anche l'avviamento elettrico che nell'uso quotidiano potrebbe essere una comodita'...occhio ai vari 690 ecc che (oltre ad essersi tristemente e indegnamente imborghesiti) hanno sempre un mucchio di problemi.

Ps occhio che non tutti i 625 sono omologati per due, te lo dico per esperienza personale

Auguri comunque ad andare in due su un 450 racing icon_asd.gif
 
15492270
15492270 Inviato: 10 Nov 2015 12:57
 

fctz170 ha scritto:
a mio parere "fatto 30, meglio far 31" e la 660 avendo un motore "alesato" e comunque essendo più leggero (niente avviamento e batteria "inutile") secondo me per lui andrebbe meglio... ricordiamo che ci vuole andare ANCHE in pista....


Tra l'altro alla lunga l'avviamento elettrico del 625 da noie meccaniche...se non è un problema spedivellare, il 660 sicuramente è la scelta giusta, ma non credo sia omologato per due. Se non vado errato lo erano solo i 640 e forse neanche tutti
 
15492271
15492271 Inviato: 10 Nov 2015 13:00
 

lnkreative ha scritto:
Auguri comunque ad andare in due su un 450 racing icon_asd.gif


Esatto icon_mrgreen.gif Ad ogni modo, ragazza o no, per girare per strada, soprattutto col suo kmetraggio lo escluderei a priori
 
15492289
15492289 Inviato: 10 Nov 2015 13:33
 

painkiller92 ha scritto:
Tra l'altro alla lunga l'avviamento elettrico del 625 da noie meccaniche...se non è un problema spedivellare, il 660 sicuramente è la scelta giusta, ma non credo sia omologato per due. Se non vado errato lo erano solo i 640 e forse neanche tutti
era a richiesta dell'acquirente... Le 2005 e 2006 dovrebbero essere quasi tutte per due.. Senno XR650R ma è dura da trovare a 25 kw
 
15492357
15492357 Inviato: 10 Nov 2015 15:03
 

Ma non avete capito,non cerco una moto omologata per 2,se lo è bene la porto sennò pace amen,principalmente voglio una moto divertente e non troppo ''grossa'' da usare nel week end in colli montagne ecc e ogni tanto anche in pista con dei miei amici e può capitare anche che la userei qualche pomeriggio o sera per uscire con dei miei amici ma nel range massimo di 10/15 km non oltre
 
15492365
15492365 Inviato: 10 Nov 2015 15:10
 

Ah e non voglio una moto troppo datata,massimo massimo 2008 ma preferisco sempre stare su una soglia dal 2009/2010
 
15492578
15492578 Inviato: 10 Nov 2015 20:04
 

MirkoZona ha scritto:
Ah e non voglio una moto troppo datata,massimo massimo 2008 ma preferisco sempre stare su una soglia dal 2009/2010

secondo me un bel bombardone 4t racing potrebbe andare bene, dato che fai pochi km e che la usi per divertirti in montagna e in pista.
si ha sempre troppa paura delle racing per via della manutenzione, ma se non gli viene tirato troppo il collo i pistoni durano anche abbastanza. Tu hai detto di avere un tm no? Anche questa è una moto racing eppure sono sicuro che la userai anche per uscire dato che ancora non hai la macchina
 
15492629
15492629 Inviato: 10 Nov 2015 20:47
 

Anche io ti consiglio un bombardone allora!
Anno 2009/2010 trovi di tutto e sono già moto belle affidabili, a patto di stare sulla cilindrata più alta possibile, cioè 500 invece che 450, hanno velocità lineari del pistone più basse, sono inezie ma possono fare la differenza alla lunga.
Da Ktm a Husqvarna, Honda, Tm, Beta, scegli quello che vuoi e non ti pentirai, oggi tutte le moto vanno bene.
 
15492635
15492635 Inviato: 10 Nov 2015 20:52
 

Si ora ho un tm e ho sbiellato settimana scorsa e ieri l'ho ritirata e ho speso 970 euro...quindi come li spendo per un 125 li spenderei per qualsiasi altra moto,a maggior ragione se di maggior cilindrata.Sapete consigliarmi un bel bombardone? Marca modello e cilindrata
 
15492760
15492760 Inviato: 10 Nov 2015 22:59
 

painkiller92 ha scritto:
Tra l'altro alla lunga l'avviamento elettrico del 625 da noie meccaniche...se non è un problema spedivellare, il 660 sicuramente è la scelta giusta, ma non credo sia omologato per due. Se non vado errato lo erano solo i 640 e forse neanche tutti


alcuni 660 erano omologati per due..soprattutto quelli post 2005 con i terminali doppi.
 
15492763
15492763 Inviato: 10 Nov 2015 23:01
 

MirkoZona ha scritto:
Si ora ho un tm e ho sbiellato settimana scorsa e ieri l'ho ritirata e ho speso 970 euro...quindi come li spendo per un 125 li spenderei per qualsiasi altra moto,a maggior ragione se di maggior cilindrata.Sapete consigliarmi un bel bombardone? Marca modello e cilindrata


Husaberg 570, se vuoi qualcosa di piu' bastardello husaberg 650.
Se non hai paura di metter mano al portafoglio in caso di rotture Aprilia sxv 550 post 2009. Stupenda e potentissima.
 
15493142
15493142 Inviato: 11 Nov 2015 14:24
 

MirkoZona ha scritto:
Si ora ho un tm e ho sbiellato settimana scorsa e ieri l'ho ritirata e ho speso 970 euro...quindi come li spendo per un 125 li spenderei per qualsiasi altra moto,a maggior ragione se di maggior cilindrata.Sapete consigliarmi un bel bombardone? Marca modello e cilindrata

Come hai fatto a sbiellare?
Di solito quando succede è al 99% colpa del pilota, se una moto è tenuta bene non può sbiellare a caso
 
15493160
15493160 Inviato: 11 Nov 2015 14:36
 

La moto l'ho presa usata con 14.000 km circa,stavo aspettando i 15.000 per rifare tutto ma a 14.600 ho sbiellato,questione di troppe ore non di come l'ho utilizzata
 
15493364
15493364 Inviato: 11 Nov 2015 18:57
 

È questione di come l'ha trattata il precedente proprietario, se ha fatto 14 km con il primo pistone povera moto aveva già dato troppo
 
15493426
15493426 Inviato: 11 Nov 2015 20:32
 

Sisi ma per averla pagata 2800 euro con su un botto di roba,doppia omologazione a libretto,gomme nuove ecc mi va pure bene così
 
15493440
15493440 Inviato: 11 Nov 2015 20:55
 

MirkoZona ha scritto:
Sisi ma per averla pagata 2800 euro con su un botto di roba,doppia omologazione a libretto,gomme nuove ecc mi va pure bene così

se è di un anno recente avresti fatto un buon acquisto anche con la sbiellata, i tm hanno tutti doppia omologazione per fortuna dei proprietari icon_asd.gif
comunque ritornando in tema anche se prendi un racing non credo avresti problemi
 
15493550
15493550 Inviato: 11 Nov 2015 23:32
 

MirkoZona ha scritto:
Sisi ma per averla pagata 2800 euro con su un botto di roba,doppia omologazione a libretto,gomme nuove ecc mi va pure bene così


E chi te l'ha venduta sapeva benissimo che il motore sarebbe partito a breve icon_asd.gif ...l'importante è sapere cio' a cui si va incontro prendendo una racing con tante ore/km e il motore da rifare sicuramente a breve..se sganciare 1000 euro non ti fa nè caldo nè freddo prendi pure una racing. Almeno pagala poco pero'. O prendila col motore rifatto e ricevuta dei lavori.
 
15494234
15494234 Inviato: 12 Nov 2015 21:50
 

Sisi ovvio,non mi faccio problemi a spendere soldi per la mia passione!
 
15494532
15494532 Inviato: 13 Nov 2015 10:51
 

MirkoZona ha scritto:
Sisi ovvio,non mi faccio problemi a spendere soldi per la mia passione!

Basta non farsi fregare!
 
15494681
15494681 Inviato: 13 Nov 2015 13:37
 

MirkoZona ha scritto:
Sisi ovvio,non mi faccio problemi a spendere soldi per la mia passione!

allora non ci sono problemi se prendi un racing, magari un anno spenderai di più per la manutenzione un anno magari anche niente se non la utilizzi troppo
sicuramente il divertimento è assicurato
 
15494891
15494891 Inviato: 13 Nov 2015 18:40
 

Perfetto,ora mi godo il mio tm(ancora in rodaggio icon_cry.gif ) e a 18 vedrò
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©