Doc_express ha scritto:
se colleghi lo statore diretto alla batteria molto probabilmente fondi tutto. Se hanno messo un regolatore di mezzo c'è un motivo.
Molto probabilmente il tuo statore ha un capo a massa come quello della moto originale (la aprilia AF1 50 cc) da cui derbi ha copiato la tua.
Sull'af1 50 si modificava lo statore isolando la massa,si metteva il regolatore del cagiva freccia C9 .
poi le luci andavano sul secondo scatto della chiave. Ora per le stupidaggini sulla sicurezza sono sempre accese.
La avessero copiata pari pari sarebbe ancora fattibile cambiando il blocchetto o usando l'interruttore stupido RUN/STOP (mai usato da almeno 10 anni....c'è la chiave).
c'è UNA SOLA PERSONA che conosce bene i piccoli 50 cc minarelli. Mi sembra che era o davidsnow o tommythe biker...quello più grosso dei due non mi ricordo
Quindi va cambiato il regolatore di tensione? Oppure si puo modificare quello che ce su?