Atrox ha scritto:
Ma quando mai? Se non si sanno bene le cose è meglio non divulgare informazioni sbagliate!
La Polini 'difettosa' era quella a 6 poli per Piaggio AC e LC non per minarelli am6!
La Polini è un'ottima accensione che mantiene le luci e tutto il resto dell'impianto elettrico, un prodotto validissimo marchiato Polini!
Nel caso tu decidessi di montare un'accensione senza luci potresti usare una batteria ausiliaria da ricaricare ogni qualvolta si scarica. Per ricaricarla si usano dei caricabatterie appositi, io consiglio l'utilizzo di batterie al piombo, sono piccoline, hanno un alto amperaggio (maggiore durata) e si ricaricano più facilmente con caricabatterie di pochi euro.. e rispetto alle batterie all'acido si possono ricaricare molte più volte!
Il metodo della 'dinamo' che qualcuno ha citato non è altro che il motorino d'avviamento montato in modo da generare corrente, attaccato tramite una cinghia sul volano, girando produce energia elettrica capace di alimentare luci e frecce, è un metodo che personalmente sconsiglio perchè è un lavoro articolato che se non fatto con i dovuti accorgimenti può dar noie.
la polini l' hanno tolta dal commercio non la trovi più da nessuna parte per am6 in italia !!!!! l' hanno addirittura tolta dal listino di tutti i siti
comunque penso di usare delle batterie al litio perchè ce le ho già a casa e ho anche il caricatore che non costa poco !!!! quelle al piombo pesano un casino e sono quelle delle macchine !!!!