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Problema elettrico aerox euro 2 (non da scintilla)
15484165
15484165 Inviato: 29 Ott 2015 20:40
Oggetto: Problema elettrico aerox euro 2 (non da scintilla)
 

Allora io ho un aerox euro 2 con una elaborazione base spinta...un giorno stavo facendo un giro tranquillo e a un certo punto si è spento di colpo e non c'è stato modo di farlo ripartire. Pensavo fosse la candela ma provando a cambiarla non è partito comunque.
Alla fine ho scoperto che era un problema elettrico visto che con nessuna candela faceva la scintilla(ho provato a spedalinare con la candela tolta e appoggiata sulla massa). Ho comprato la bobina nuova ma niente. Cosa potrebbe essere ragazzi?? eusa_wall.gif
 
15484177
15484177 Inviato: 29 Ott 2015 20:57
 

potrebbe essere lo statore , comunque visto che hai una ela base spinta ti consiglio di farlo euro 0
 
15484179
15484179 Inviato: 29 Ott 2015 21:01
 

e se magari fosse la centralina? poi compro lo statore inutilmente..comunque sia per farlo euro 0 devo cambiare anche la centralina ecc e penso mi venga a costare troppo
 
15484261
15484261 Inviato: 29 Ott 2015 22:53
 

forse un controllo con il tester? ho letto in giro ma su quali fii? eusa_think.gif
 
15484328
15484328 Inviato: 30 Ott 2015 0:30
 

non ti costa tanto una centralina e poi fossi in te mela procurerei lo stesso, prendi la top performance gialla ad'anticipo fisso, costa 30euro.
comunque guarda se la batteria è a terra significa che lo statore non fa corrente, altrimenti prova avedere se quando viaggia lo scooter fa una luce flebile o se fa luce bene, così da vedere se non sia il regolatore di tensione, comunque io questo problema celo avevo per via della centralina che impazziva quando lo scooter tentava di arrivare a giri superiori di quelli per la quale centralina e chiave dissassata al volano erano studiati per fare.
detto in poche parole se cambi la centralina, la chiave dissassata e la bobina (che è in dotazione) cambia il modo di gestire la corrente sia sulla candeletta che alla strumentazione, sia alla centralina stessa nel codificare e interpretare la corrente prodotta con la corrente neccessaria...
date le impostazioni di fabbrica di volano e centralina, il motorino lavora bene sotto gli 8.000giri/min
in modo ottimale a 8.000giri/min e lavora sovraccaricato da 8.000 in sù..
con la top gialla ad esempio staresti tranquillo fino ai 16.000giri/min e con l'accensione completa malossi fino a 21.000giri/min ecc..
 
15484350
15484350 Inviato: 30 Ott 2015 6:49
 

Jonathyan ha scritto:
non ti costa tanto una centralina e poi fossi in te mela procurerei lo stesso, prendi la top performance gialla ad'anticipo fisso, costa 30euro.
comunque guarda se la batteria è a terra significa che lo statore non fa corrente, altrimenti prova avedere se quando viaggia lo scooter fa una luce flebile o se fa luce bene, così da vedere se non sia il regolatore di tensione, comunque io questo problema celo avevo per via della centralina che impazziva quando lo scooter tentava di arrivare a giri superiori di quelli per la quale centralina e chiave dissassata al volano erano studiati per fare.
detto in poche parole se cambi la centralina, la chiave dissassata e la bobina (che è in dotazione) cambia il modo di gestire la corrente sia sulla candeletta che alla strumentazione, sia alla centralina stessa nel codificare e interpretare la corrente prodotta con la corrente neccessaria...
date le impostazioni di fabbrica di volano e centralina, il motorino lavora bene sotto gli 8.000giri/min
in modo ottimale a 8.000giri/min e lavora sovraccaricato da 8.000 in sù..
con la top gialla ad esempio staresti tranquillo fino ai 16.000giri/min e con l'accensione completa malossi fino a 21.000giri/min ecc..
non costa tanto quella euro 0, io sapevo che quella per euro 2 costa sui 120€...quindi alla fine dovrei comprare statore e centralina euro 0, o centralina per euro 2...ma se compro lo statore euro 0 e la centralina euro 0 posso cambiare solo questi due pezzi o ho bisogno di qualcos'altro?
 
15484352
15484352 Inviato: 30 Ott 2015 6:59
 

Ah e poi ho letto che se passo da euro 2 a euro 0 perdo anche il blocchetto della chiave è vero?
 
15484695
15484695 Inviato: 30 Ott 2015 14:57
 

aerox1999 ha scritto:
non costa tanto quella euro 0, io sapevo che quella per euro 2 costa sui 120€...quindi alla fine dovrei comprare statore e centralina euro 0, o centralina per euro 2...ma se compro lo statore euro 0 e la centralina euro 0 posso cambiare solo questi due pezzi o ho bisogno di qualcos'altro?
no guarda non incasinarti la vita a me di quella Euro 2 non interessa affatto, e non dovrebbe nemmeno a te dato che è quella limitata tanto più che costa di più di quella da corsa, io non ho mai dovuto ricomprare quella originale quindi non so quanto cavolo costa ti posso assicurare che quella che ti può dare buone prestazioni costa 30€ al massimo 50€ se prendi la top rossa ad anticipo variabile e comunque non devi assolutamente cambiare ne statotore ne accensione perché ti posso assicurare che il problema non è lì, il problema è solamente nella centralina e nel volano dal momento che devi cambiare una piccola chiavettina a forma di mezzaluna attaccata sull'albero e ti viene data in dotazione con la centralina non devi assolutamente cambiare statore bastano 15 minuti per montare tutto e comunque quando dici che devi comprare una centralina euro 0 stai dicendo la stessa cosa che sto dicendo io la puoi chiamare anche euro 0 anche se in realtà si chiama semplicemente una centralina racing una centralina euro 0 e più corretto dire che è una centralina originale che non ha alcun nesso con le normative vigenti in merito all'inquinamento.
 
15484710
15484710 Inviato: 30 Ott 2015 15:12
 

Jonathyan ha scritto:
no guarda non incasinarti la vita a me di quella Euro 2 non interessa affatto, e non dovrebbe nemmeno a te dato che è quella limitata tanto più che costa di più di quella da corsa, io non ho mai dovuto ricomprare quella originale quindi non so quanto cavolo costa ti posso assicurare che quella che ti può dare buone prestazioni costa 30€ al massimo 50€ se prendi la top rossa ad anticipo variabile e comunque non devi assolutamente cambiare ne statotore ne accensione perché ti posso assicurare che il problema non è lì, il problema è solamente nella centralina e nel volano dal momento che devi cambiare una piccola chiavettina a forma di mezzaluna attaccata sull'albero e ti viene data in dotazione con la centralina non devi assolutamente cambiare statore bastano 15 minuti per montare tutto e comunque quando dici che devi comprare una centralina euro 0 stai dicendo la stessa cosa che sto dicendo io la puoi chiamare anche euro 0 anche se in realtà si chiama semplicemente una centralina racing una centralina euro 0 e più corretto dire che è una centralina originale che non ha alcun nesso con le normative vigenti in merito all'inquinamento.
non parlo dell'originale, ma la centralina per l'impianto euro 2 (ad esempio la top rossa o top gialla) constano tanto. costa poco quella per l'impianto euro 0/1. valla a cercare la centralina della top per euro 2,costa sui 100 euro se non erro
 
15484722
15484722 Inviato: 30 Ott 2015 15:33
 

aerox1999 ha scritto:
non parlo dell'originale, ma la centralina per l'impianto euro 2 (ad esempio la top rossa o top gialla) constano tanto. costa poco quella per l'impianto euro 0/1. valla a cercare la centralina della top per euro 2,costa sui 100 euro se non erro
non la fanno in base all' impianto euro 1 o euro 2 la fanno in base blocco motore e all'anno di produzione la stessa centralina che va bene per i modelli Piaggio non va bene per il Minarelli non c'entra nulla l'impianto euro 1 o euro 2 e comunque il prezzo è sempre stato quello, 50€
 
15484886
15484886 Inviato: 30 Ott 2015 20:24
 

Jonathyan ha scritto:
non la fanno in base all' impianto euro 1 o euro 2 la fanno in base blocco motore e all'anno di produzione la stessa centralina che va bene per i modelli Piaggio non va bene per il Minarelli non c'entra nulla l'impianto euro 1 o euro 2 e comunque il prezzo è sempre stato quello, 50€
mah io non so che non è così però vabbe...ho deciso di acquistare una accensione completa euro 0
 
15485019
15485019 Inviato: 31 Ott 2015 0:52
 

aerox1999 ha scritto:
mah io non so che non è così però vabbe...ho deciso di acquistare una accensione completa euro 0
sicuramente c'è più lavoro da fare per montarla, comunque se ti costa meno.
 
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