Jonathyan ha scritto:
non ti costa tanto una centralina e poi fossi in te mela procurerei lo stesso, prendi la top performance gialla ad'anticipo fisso, costa 30euro.
comunque guarda se la batteria è a terra significa che lo statore non fa corrente, altrimenti prova avedere se quando viaggia lo scooter fa una luce flebile o se fa luce bene, così da vedere se non sia il regolatore di tensione, comunque io questo problema celo avevo per via della centralina che impazziva quando lo scooter tentava di arrivare a giri superiori di quelli per la quale centralina e chiave dissassata al volano erano studiati per fare.
detto in poche parole se cambi la centralina, la chiave dissassata e la bobina (che è in dotazione) cambia il modo di gestire la corrente sia sulla candeletta che alla strumentazione, sia alla centralina stessa nel codificare e interpretare la corrente prodotta con la corrente neccessaria...
date le impostazioni di fabbrica di volano e centralina, il motorino lavora bene sotto gli 8.000giri/min
in modo ottimale a 8.000giri/min e lavora sovraccaricato da 8.000 in sù..
con la top gialla ad esempio staresti tranquillo fino ai 16.000giri/min e con l'accensione completa malossi fino a 21.000giri/min ecc..
non costa tanto quella euro 0, io sapevo che quella per euro 2 costa sui 120€...quindi alla fine dovrei comprare statore e centralina euro 0, o centralina per euro 2...ma se compro lo statore euro 0 e la centralina euro 0 posso cambiare solo questi due pezzi o ho bisogno di qualcos'altro?