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Inviato: 18 Apr 2011 21:02 Oggetto: Zip da 4T a 2T impianto elettrico
Ciao Ragaaaa,rieccomiiiii,ho uno zip 4t del 2000 sbiellato e grippato e ora voglio mettere il blocco 2t che ho già trovato (50euro)...
Fin qua tutto okei!!!!
Mi sorge un unico problema,l'impianto elettrico!!!!!! Come faccio???? lo potrei adattare in qualche modo o lo dovrei sostituire??????
Io vorrei che funzionasse tutto!!!!! aiutatemi voi per favore!!!!
Grazie!!!
senzabenza1
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Inviato: 18 Apr 2011 21:03 Oggetto: Re: Zip da 4T a 2T impianto elettrico!!!!!
senzabenza1 ha scritto:
Ciao Ragaaaa,rieccomiiiii,ho uno zip 4t del 2000 sbiellato e grippato e ora voglio mettere il blocco 2t che ho già trovato (50euro)...
Fin qua tutto okei!!!!
Mi sorge un unico problema,l'impianto elettrico!!!!!! Come faccio???? lo potrei adattare in qualche modo o lo dovrei sostituire??????
Io vorrei che funzionasse tutto!!!!! aiutatemi voi per favore!!!!
Grazie!!!
no no penso che sia assolutamente da sostituire
asboy
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Inviato: 18 Apr 2011 21:08 Oggetto: Re: Zip da 4T a 2T impianto elettrico!!!!!
asboy ha scritto:
senzabenza1 ha scritto:
Ciao Ragaaaa,rieccomiiiii,ho uno zip 4t del 2000 sbiellato e grippato e ora voglio mettere il blocco 2t che ho già trovato (50euro)...
Fin qua tutto okei!!!!
Mi sorge un unico problema,l'impianto elettrico!!!!!! Come faccio???? lo potrei adattare in qualche modo o lo dovrei sostituire??????
Io vorrei che funzionasse tutto!!!!! aiutatemi voi per favore!!!!
Grazie!!!
no no penso che sia assolutamente da sostituire
Ufficializzo, l'impianto elettrico è da sostituire quasi completamente. Visto che vuoi montare il 2t ti ricordo che è impresa alquanto ardua, in quanto il telaietto dei 4t e tutti gli attacchi non sono uguali!
alekabi
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Inviato: 19 Apr 2011 19:32
Come nn sono uguali???????????? io so' di si!!!!!! e poi anche sostituendo tutto l'impianto elettrico siccome i 2 tipi di zip nn sono uguali come faccio per sapere qunata benzina cè ecc!????
senzabenza1
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Inviato: 19 Apr 2011 19:34
senzabenza1 ha scritto:
Come nn sono uguali???????????? io so' di si!!!!!! e poi anche sostituendo tutto l'impianto elettrico siccome i 2 tipi di zip nn sono uguali come faccio per sapere qunata benzina cè ecc!????
No non sono uguali, se guardi nemmeno il telaio è uguale
In ogni modo l'impianto elettrico non serve solo alla strumentazione ma soprattutto per l'alimentazione stessa del blocco, come farai ad accenderlo se la candela emetterà scintilla sbagliata o se la centralina non darà l'anticipo giusto? (solo per farti piccoli esempi)
alekabi
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Inviato: 19 Apr 2011 19:37
alekabi ha scritto:
No non sono uguali, se guardi nemmeno il telaio è uguale
In ogni modo l'impianto elettrico non serve solo alla strumentazione ma soprattutto per l'alimentazione stessa del blocco, come farai ad accenderlo se la candela emetterà scintilla sbagliata o se la centralina non darà l'anticipo giusto? (solo per farti piccoli esempi)
no quello che me lo vende mi da il blocco completo di telaietto e centralina!!! comunque il telaio è quello perche conosco amici che l'ho hanno già trapiantato ed entra alla perfezione...il mio problema sono le luci e le varie spieeeee!!!! HELPPPP
senzabenza1
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Inviato: 19 Apr 2011 20:37
senzabenza1 ha scritto:
alekabi ha scritto:
No non sono uguali, se guardi nemmeno il telaio è uguale
In ogni modo l'impianto elettrico non serve solo alla strumentazione ma soprattutto per l'alimentazione stessa del blocco, come farai ad accenderlo se la candela emetterà scintilla sbagliata o se la centralina non darà l'anticipo giusto? (solo per farti piccoli esempi)
no quello che me lo vende mi da il blocco completo di telaietto e centralina!!! comunque il telaio è quello perche conosco amici che l'ho hanno già trapiantato ed entra alla perfezione...il mio problema sono le luci e le varie spieeeee!!!! HELPPPP
Entra alla perfezione è relativo.. una volta che cambi telaietto, adatti la lunghezza del blocco, cambi impianto elettrico (con relativo statore, bobina e centralina), si ti starà perfettamente.
Le luci e le varie spie una volta che hai l'impianto giusto basta che colleghi tutto e andrà tutto perfettamente (ovviamente la miscela dovrai farla a mano almeno che non installi un miscelatore automatico con relativo circuito).
alekabi
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Inviato: 19 Apr 2011 21:13
alekabi ha scritto:
Entra alla perfezione è relativo.. una volta che cambi telaietto, adatti la lunghezza del blocco, cambi impianto elettrico (con relativo statore, bobina e centralina), si ti starà perfettamente.
Le luci e le varie spie una volta che hai l'impianto giusto basta che colleghi tutto e andrà tutto perfettamente (ovviamente la miscela dovrai farla a mano almeno che non installi un miscelatore automatico con relativo circuito).
è tutto chiaro,non sono un novellino!!!!!! ma cosa intendi per 'adatti la lunghezza del blocco!!!!'??? ha le stesse dimensioni del mio 4t (lunghezza)
senzabenza1
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Inviato: 19 Apr 2011 21:23
senzabenza1 ha scritto:
alekabi ha scritto:
Entra alla perfezione è relativo.. una volta che cambi telaietto, adatti la lunghezza del blocco, cambi impianto elettrico (con relativo statore, bobina e centralina), si ti starà perfettamente.
Le luci e le varie spie una volta che hai l'impianto giusto basta che colleghi tutto e andrà tutto perfettamente (ovviamente la miscela dovrai farla a mano almeno che non installi un miscelatore automatico con relativo circuito).
è tutto chiaro,non sono un novellino!!!!!! ma cosa intendi per 'adatti la lunghezza del blocco!!!!'??? ha le stesse dimensioni del mio 4t (lunghezza)
Scusami se mi sono espresso male con questa frase, ha la stessa lunghezza ovviamente il braccio corto ma non ha le stesse allocazioni di aspirazione, gruppo termico, scarico e ovviamente quindi dovrai prendere far tornare tutto con le carenature.
alekabi
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Inviato: 19 Apr 2011 21:27
ahhhh,non ci sono problemi per questooo,siccome il blocco 4t è bello grande,metterndo il 2t spazio ne avanza a sufficenza!!!!
comunque stiamo andando un po OT!!!!
senzabenza1
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Inviato: 19 Apr 2011 21:35
senzabenza1 ha scritto:
ahhhh,non ci sono problemi per questooo,siccome il blocco 4t è bello grande,metterndo il 2t spazio ne avanza a sufficenza!!!!
comunque stiamo andando un po OT!!!!
No affatto, riguarda sempre l'adattamento del blocco 4t 2v di Pontedera sul corrispettivo 2t. Noterai (se vale la stessa storia dell'adattamento del braccio lungo come ho dovuto fare tempo fa io) che tutti i componenti del 2t sono più piccoli e più "larghi" cosa che complica non poco il lavoro quando si va a ricarburare o semplicemente a verificarla cercando dal basso di smontare la candela, diciamo che abbonda nelle misure il 4t a discapito però di un brutto innalzamento del 2t una volta che lo trapiantiamo.
Per tornare all'impianto elettrico non dovresti avere problemi impostando sugli attuali componenti del 4t affiancati all'impianto elettrico del 2t che varia solo nei settaggi della centralina, della potenza della bobina e del regolatore di tensione, ma per forza di cose non puoi farne a meno.
alekabi
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Inviato: 19 Apr 2011 21:43
allora per il trapiantamento dal punto di vista meccanico riesco ad arrangiarmi..... dal punto di vista elettronico ci potri provare pero' non ne ho mai fatti prima!!!
senzabenza1
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Inviato: 20 Apr 2011 7:19
Fatti dare il regolatore di tensione del blocco 2T o trovane uno!
Valeriomora
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Inviato: 20 Apr 2011 12:32
Il regolatore me lo da pure!! pero' credo che i spinotti siano diversi o no?
senzabenza1
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Inviato: 20 Apr 2011 12:34
senzabenza1 ha scritto:
Il regolatore me lo da pure!! pero' credo che i spinotti siano diversi o no?
Io credo che proprio i cablaggi siano molto diversi
alekabi
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Inviato: 20 Apr 2011 12:39
ecco appunto,è questo il problema,come potrei fare?????
senzabenza1
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Inviato: 20 Apr 2011 12:44
senzabenza1 ha scritto:
ecco appunto,è questo il problema,come potrei fare?????
Prendere tutto il cablaggio da un 2t?
alekabi
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Inviato: 20 Apr 2011 12:50
alekabi ha scritto:
Prendere tutto il cablaggio da un 2t?
si questo posso farlo ma dopo dovrei cambiare anche la mia strumentazione e sostituirla con quella dello zip vecchio che è pure piu brutta!!!! Quindi io vorrei tenere la mia strumentazione!!!!
senzabenza1
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Inviato: 20 Apr 2011 12:53
senzabenza1 ha scritto:
alekabi ha scritto:
Prendere tutto il cablaggio da un 2t?
si questo posso farlo ma dopo dovrei cambiare anche la mia strumentazione e sostituirla con quella dello zip vecchio che è pure piu brutta!!!! Quindi io vorrei tenere la mia strumentazione!!!!
Che io ricordi le strumentazioni sono completamente compatibili
alekabi
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Inviato: 20 Apr 2011 12:55
Gli spinotti saranno anche diversi, gli metti i faston oppure tagli i fili e gli rifai il connettore.
Non mi sembra una cosa complicata!
E' piu' complicato trovare dove collegarti dal regolatore in poi!
Dove collegarti te lo diciamo noi, come collegati devi farlo te
Valeriomora
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Inviato: 20 Apr 2011 12:56
Avrai dei problemi con la spia dell olio!
Valeriomora
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Inviato: 20 Apr 2011 13:05
Valeriomora ha scritto:
Avrai dei problemi con la spia dell olio!
Per voi sembra facile ma io non ne ho mai fatto di ste cose!!! Qualcosa sò però!!!! comunque il serbatoio dell'olio non cè l'ho,quindi neanche spia!!!
senzabenza1
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Inviato: 20 Apr 2011 13:06
alekabi ha scritto:
Che io ricordi le strumentazioni sono completamente compatibili
non credo perchè il blocco 2t proviene da uno zip modello vecchio mentre il mio è quello nuovo!!
senzabenza1
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Inviato: 20 Apr 2011 13:09
senzabenza1 ha scritto:
Valeriomora ha scritto:
Avrai dei problemi con la spia dell olio!
Per voi sembra facile ma io non ne ho mai fatto di ste cose!!! Qualcosa sò però!!!! comunque il serbatoio dell'olio non cè l'ho,quindi neanche spia!!!
Esatto, dovrai fare la miscela a mano.
senzabenza1 ha scritto:
alekabi ha scritto:
Che io ricordi le strumentazioni sono completamente compatibili
non credo perchè il blocco 2t proviene da uno zip modello vecchio mentre il mio è quello nuovo!!
Non centra nulla, il blocco di collegato alla strumentazione ha solo la spia dell'olio.
alekabi
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Inviato: 20 Apr 2011 13:12
senzabenza1 ha scritto:
Per voi sembra facile ma io non ne ho mai fatto di ste cose!!! Qualcosa sò però!!!! comunque il serbatoio dell'olio non cè l'ho,quindi neanche spia!!!
Ti sei arrabbiato? Guarda cercavo solo di aiutarti!
Valeriomora
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Inviato: 20 Apr 2011 13:12
????????? non ti seguo!!!!
senzabenza1
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Inviato: 20 Apr 2011 13:15
La miscela non la DEVE fare a mano! Basterebbe montare un serbatoio dell olio e lo sdoppiacavo
Scusa, ma lo zip 4T ha la spia dell olio!
Se non lo monti il serbatoio io non lo so'. So' che se lo monti è un casino fare funzionare quella beata spia perchè ha un pressostato e non un livello quindi è l' unica cosa che non funzionerebbe subito, ma dovresti "andarci dietro"
Valeriomora
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Inviato: 20 Apr 2011 13:21
Valeriomora ha scritto:
La miscela non la DEVE fare a mano! Basterebbe montare un serbatoio dell olio e lo sdoppiacavo
Scusa, ma lo zip 4T ha la spia dell olio!
Se non lo monti il serbatoio io non lo so'. So' che se lo monti è un casino fare funzionare quella beata spia perchè ha un pressostato e non un livello quindi è l' unica cosa che non funzionerebbe subito, ma dovresti "andarci dietro"
no il 4t non ha la spia ma a me della spia non mi interessa perchè la miscela la faccio io!!! poi magari in futuro se ne parla!!!
senzabenza1
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Inviato: 20 Apr 2011 13:24
senzabenza1 ha scritto:
no il 4t non ha la spia ma a me della spia non mi interessa perchè la miscela la faccio io!!! poi magari in futuro se ne parla!!!
Quindi se rimani senza olio nello Zip 4T non si accende niente?
Vabbè, comunque dammi retta che è piu' complicato mettere tutto il cablaggio del 2T piuttosto che adattare quello del 4T.
Valeriomora
Esperto di Elettronica
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Inviato: 20 Apr 2011 13:28
Valeriomora ha scritto:
Quindi se rimani senza olio nello Zip 4T non si accende niente?
Vabbè, comunque dammi retta che è piu' complicato mettere tutto il cablaggio del 2T piuttosto che adattare quello del 4T.
Cè un indicatore al blocco dove si vede quanto olio cè!! e comunque io vorrei adattare il mio cablaggio ma cosa dovrei sostituire?
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