marcoelena ha scritto:
La scorsa settimana passando nelle concessionarie e non, ho deciso di provare tutte le quattro moto che facevano parte dei miei desideri, amo il turismo sportivo e qualche sparata nei tragitti misti montani, ne ho valutato pregi e i difetti, considerando che non ho 20 anni ma quasi 60 e quindi la mia valutazione è opinabile.
Provata BMW R 1200 R 125 cv: Bella moto in tutti i sensi, in mappatura sport con la sua bicilindrica ruvidezza, potenza a volontà da staccare i polsi dal manubrio, non mi ha lasciato il segno.
Provata Honda crossrunner 106 cv: anche se pesantina da ferma, dolcezza infinita fino a 6000 giri poi fino al massimo di giri con più grinta ti dona tutti i suoi 100 cv, anteriore che da sicurezza, moto che sembra di aver sempre guidato, confidenza massima, non mi ha lasciato il segno.
Provata Yamaha Tracer 115 cv: Guida motard per giovani che desiderano scorazzare su per i monti che però amano anche fare qualche gitarella con la compagna, anche quì in mappatura A potenza da vendere; nelle marce basse addirittura esagerata. moto molto leggera, anteriore quasi da bici tanto è maneggevole, alcune vibrazione ad un certo numero di giri e purtroppo on/off che però sparisce in mappatura B (minima potenza), non mi ha lasciato il segno.
Provata BMW GS 1200 125 cv: La bellezza è soggettiva quindi non la menziono, ma tutto il resto è sublime, dalla potenza distribuita sul cambio marcia assistito sia in salita che scalata, il rumore che sprigiona quando si apre il gas a manetta, la postura e l'impugnatura del manubrio che dona sicurezza anche quando in seconda marcia ti si alza l'anteriore, la sicurezza che ti da in frenata, ecc. ecc. una vera macchina da guerra (nel senso buono). per menzionare qualche difetto purtroppo per la mia stazza, pesante da ferma.
Per farla breve una moto che ti emoziona dal primo metro, all'ultimo, mi ha lasciato il segno, e non riesco a dimenticarla.
MA?: TROPPI SOLDI PER COMPRARLA.
La frase in MAIUSCOLO lascia poco, anzi niente, spazio di manovra.
Quindi devi decidere se "accontentarti" di una altra moto nuova o se "accontentarti" di quella che sogni ma usata.