Leggi il Topic


Potenza ai bassi che manca: Z 1000
1023181
1023181 Inviato: 6 Gen 2007 18:02
Oggetto: Potenza ai bassi che manca: Z 1000
 

Oggi ero a fare un giretto.....

Prendo un paio di tornanti..e manca potenza!!!

Forse troppa.....

Ma non c'e' qualche rimedio per avere piu potenza ai bassi???
Una rimappatura...un terminale..bho..qualcosa insomma.

Non vi e' capitato anche a voi?
Manca un qualcosa.
Quando entra di giri poi non ce n'e' per nessuno..ma ai bassi mi sembra pigra.
 
1023215
1023215 Inviato: 6 Gen 2007 18:09
Oggetto: Re: Potenza ai bassi che manca. Z1000
 

VOLTRONFDB2 ha scritto:
Oggi ero a fare un giretto.....

Prendo un paio di tornanti..e manca potenza!!!

Forse troppa.....

Ma non c'e' qualche rimedio per avere piu potenza ai bassi???
Una rimappatura...un terminale..bho..qualcosa insomma.

Non vi e' capitato anche a voi?
Manca un qualcosa.
Quando entra di giri poi non ce n'e' per nessuno..ma ai bassi mi sembra pigra.



apparte che se fà davvero freddo è normale che la spinta non vien subito...apparte ciò ci sono tantissimi modi per sfruttarla ai bassi!!
la mia ormai mi si alza di gas di seconda(testimoni del gruppo campania..loro sanno qualcosa)..ormai sono sempre su una ruota!!! icon_lol.gif icon_lol.gif il prossimo cambio gomme cambio solo anteriore........

corona +2,centralina PowerCommander,filtro aria bmc,scarico AKRA,e vien sù alla grande...riempi tutti i buchi di erogazione!!dopo davvero ti diverti tanto tanto... icon_wink.gif !!!
 
1023500
1023500 Inviato: 6 Gen 2007 19:17
 

Questa della corona +2 l'avevo gia sentita...mmmm....

ci pensero'....non volevo stravolgerla pero' tutta insieme...faro' un po' alla volta...
su una ruota di seconda pero' me la fai prendere benissimo.
 
1023991
1023991 Inviato: 6 Gen 2007 21:22
 

mhaa io non ho mai avvertito questa cosa ..
dipende dove è il tuo limite ..
evidentemente è piu avanti rispetto a me icon_biggrin.gif

specialmente in inverno se si da troppo gas si va di traverso ..(prime marce) icon_confused.gif

altre moto naked bicilindriche hanno piu coppia .. ma non so quanto sia meglio .. in quel caso gli errori si pagano cari .. icon_confused.gif
 
1024774
1024774 Inviato: 7 Gen 2007 8:28
Oggetto: Re: Potenza ai bassi che manca. Z1000
 

Ciao,

anche a me a volte sembra un pò senza verve ai bassi, ma forse è meglio così, è un pò meno brusca.....

Un mio amico c'ha cambiato il filtro, scarichi, e mappatura; a primavera quando andiamo a fare un giro insieme vi dico se noto differenze particolari.......l'unica cosa che so fin d'ora è che a suo dire sono aumentati in modo sensibile i consumi.

Lux

VOLTRONFDB2 ha scritto:
Oggi ero a fare un giretto.....

Prendo un paio di tornanti..e manca potenza!!!

Forse troppa.....
 
1025067
1025067 Inviato: 7 Gen 2007 11:49
 

se vuoi cambiare la corona ricordati che sullo Z1000 la +2 non ci sta..devi aggiungeredelle maglie alla catena.. icon_wink.gif
 
1025306
1025306 Inviato: 7 Gen 2007 12:51
 

dadoz ha scritto:
se vuoi cambiare la corona ricordati che sullo Z1000 la +2 non ci sta..devi aggiungeredelle maglie alla catena.. icon_wink.gif



INKIA icon_eek.gif è vero...un bel problema..dovresti a questo punto comperare il kit corona,catena pignone..!! icon_lol.gif

oppure aggiungere due maglie alla catena!!
 
1027540
1027540 Inviato: 7 Gen 2007 21:16
 

Azz....giusta osservazione...ma non volevo sdvenarmi visto che la bestia l'ho presa meno di un mese fa' e il conto in banca lacrima sangue sembra la madonna di pietralcina....ehehhehe....
 
1027937
1027937 Inviato: 7 Gen 2007 22:40
Oggetto: Re: Potenza ai bassi che manca. Z1000
 

Lux73 ha scritto:
Ciao,

anche a me a volte sembra un pò senza verve ai bassi, ma forse è meglio così, è un pò meno brusca.....

Un mio amico c'ha cambiato il filtro, scarichi, e mappatura; a primavera quando andiamo a fare un giro insieme vi dico se noto differenze particolari.......l'unica cosa che so fin d'ora è che a suo dire sono aumentati in modo sensibile i consumi.


quotone, intervento che sottoscrivo 0509_up.gif;
senza intervenire sulla distribuzione e parte bassa motore e collettori ......è molto + probabile che le modifiche diano risultati negativi icon_cool.gif
 
1029118
1029118 Inviato: 8 Gen 2007 13:50
 

Suggerisco di aspettare a fare delle modifiche.
Se la moto ce l'hai da poco, credo che quello che ti da più fastidio sia il classico effetto on-off del 1000.
Sotto i 7.000 giri corposo ma non esaltante, oltre tira tutto...

E' come avere due moto contemporaneamente.
Puoi passeggiare o tirare... E il difficile, con i 4 cilindri, è proprio gestire il motore in coppia quando l'erogazione è più violenta icon_wink.gif
 
1031392
1031392 Inviato: 8 Gen 2007 20:49
 

Penso che tu sia un saggio...

L'avevo gia notato su altri thread...ottima delucidazione.
 
5812833
5812833 Inviato: 27 Set 2008 11:36
 

Ai bassi regimi, qualcosina gli serve troppo...
 
5813923
5813923 Inviato: 27 Set 2008 13:56
 

Mah.
Io tutta questa povertà ai bassi non la vedo.
A seconda dell'asfalto anzi rischi di trovarti a gambe per aria.
Aspetta di fare qualche altro Km con la moto.
 
5814392
5814392 Inviato: 27 Set 2008 14:41
 

6thgear ha scritto:
Mah.
Io tutta questa povertà ai bassi non la vedo.
A seconda dell'asfalto anzi rischi di trovarti a gambe per aria.
Aspetta di fare qualche altro Km con la moto.


quoto! allora se porti la fz1 ti sembrerà di rimanere fermo!
onestamente, non ho mai portato un millone bicilindrico, ma fra i 4 cilindri la zetona è la migliore ai bassi regimi insieme alla cb icon_wink.gif
 
5814843
5814843 Inviato: 27 Set 2008 15:40
 

Non è che confondi il ritardo di risposta che il motore ha ruotando l'acceleratore con un apovertà ai bassi?.

In alcune condizioni capita che il motore non risponda immediatamente al comando dell'acceleratore.
 
5817149
5817149 Inviato: 27 Set 2008 21:10
 

salvobike ha scritto:


quoto! allora se porti la fz1 ti sembrerà di rimanere fermo!
onestamente, non ho mai portato un millone bicilindrico, ma fra i 4 cilindri la zetona è la migliore ai bassi regimi insieme alla cb icon_wink.gif


te come me hai la 07... che è molto più lineare come erogazione... qui si parla della 06 che invece ha la botta di coppia intorno agli 8000 giri, ma prima è un po' più fiacca
 
5817402
5817402 Inviato: 27 Set 2008 22:00
 

Togliendo i catalizzatori agli scarichi originali si ottiene migliore erogazione ai bassi
 
5843169
5843169 Inviato: 30 Set 2008 15:49
 

shrubber ha scritto:


te come me hai la 07... che è molto più lineare come erogazione... qui si parla della 06 che invece ha la botta di coppia intorno agli 8000 giri, ma prima è un po' più fiacca


ah ok. ora ci siamo. si, in effetti la versione precedente aveva meno spinta ai bassi, ma esplodeva letteralmente agli alti
 
5885381
5885381 Inviato: 4 Ott 2008 15:42
Oggetto: Re: Potenza ai bassi che manca. Z1000
 

david ha scritto:



apparte che se fà davvero freddo è normale che la spinta non vien subito...apparte ciò ci sono tantissimi modi per sfruttarla ai bassi!!
la mia ormai mi si alza di gas di seconda(testimoni del gruppo campania..loro sanno qualcosa)..ormai sono sempre su una ruota!!! icon_lol.gif icon_lol.gif il prossimo cambio gomme cambio solo anteriore........

corona +2,centralina PowerCommander,filtro aria bmc,scarico AKRA,e vien sù alla grande...riempi tutti i buchi di erogazione!!dopo davvero ti diverti tanto tanto... icon_wink.gif !!!

riempi i buchi di potenza della moto e li fai a terra icon_exclaim.gif icon_asd.gif icon_eek.gif configurazione bellissima ( e costosissima... solo a leggere akra e power tremo icon_cry.gif )
 
5885394
5885394 Inviato: 4 Ott 2008 15:45
 

cesarez1000 ha scritto:
Togliendo i catalizzatori agli scarichi originali si ottiene migliore erogazione ai bassi

io sapevo il contrario icon_rolleyes.gif i catalizzatori stabilizzano (attraverso la sonda lambda) la miscela aria benzina e riescono a migliorare la spinta negl iattuali motori in configurazione euro3.. quando si montano scarichi after che tolgono il catalizzatore la potenza si guadagna agli alti regimi.. alcuni si lamentano addirittura della perdita ai bassi e quindi convengono montare anche una power commander icon_wink.gif se ci fai caso questi scarichi con i db inseriti vanno meglio ai bassi, senza i db molto agli alti.. proprio perchè i db funzionano come piccoli catalizzatori (anche se la loro funzione è ovviamente contenere i decibel) icon_twisted.gif lampZ
 
5887850
5887850 Inviato: 4 Ott 2008 22:24
 

Hai ragione; ma vale per il modello nuovo. Sul modello 03-06 non è presente la sonda lambda e la centralina è tarata senza catalizzatori. Il catalizzatore viene montato per il mercato che richiede l'omologazione ecocompatibile. Pertanto la centralina non sente le variazioni allo scarico ed eroga sempre la stessa mandata agli iniettori. Liberando lo scarico dai filtri catalizzatori il gas esce più velocemente. Comunque rimane sempre poca cosa e le migliorie si avvertono solo a basso regime. Ritengo che comunque gli scarichi originali siano il miglior compromesso per garantire alla z l'ottimale erogazione di potenza mantenendo la configurazione originale.
 
6292455
6292455 Inviato: 13 Nov 2008 22:11
 

Una bella corona +2 e risolvi ogni problema!!! icon_asd.gif
 
6307287
6307287 Inviato: 15 Nov 2008 19:14
 

Ciao a tutti sto per montare una mivv a tromboncino sulla kavasaki 10r del 2004 e volevo sapere come posso evitare l 'accendersi della spia f1 . Grazie ragazzi...........
 
6312650
6312650 Inviato: 16 Nov 2008 17:12
Oggetto: Re: Potenza ai bassi che manca: Z 1000
 

VOLTRONFDB2 ha scritto:
Oggi ero a fare un giretto.....

Prendo un paio di tornanti..e manca potenza!!!

Forse troppa.....

Ma non c'e' qualche rimedio per avere piu potenza ai bassi???
Una rimappatura...un terminale..bho..qualcosa insomma.

Non vi e' capitato anche a voi?
Manca un qualcosa.
Quando entra di giri poi non ce n'e' per nessuno..ma ai bassi mi sembra pigra.



beh innanzitutto se non te l'ha mai fatto di perdere così tanta potenza controlla il bocchettone del filtro aria... magari a assorbito aria o plastica che blocca l'ingresso di aria nel filtro...

altrimenti i rimedi sono molti.... filtro, cornice filtro, centralina, terminale o scarico completo, gas rapido, pignone, corona bisogna vedere quanto vuoi spendere icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

volendo puoi anche fare tutto icon_wink.gif
 
6312686
6312686 Inviato: 16 Nov 2008 17:21
 

A me manca solo la centralina!!!Sta powercommander se la fanno pagare cara è...ma qualche sito dove risparmiare qualche eurozzo??? icon_asd.gif
 
6312707
6312707 Inviato: 16 Nov 2008 17:24
 

TitaniumPassion ha scritto:
A me manca solo la centralina!!!Sta powercommander se la fanno pagare cara è...ma qualche sito dove risparmiare qualche eurozzo??? icon_asd.gif


e-bay!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


comunque montala.... non ti sembrerà più la stessa moto.... almeno per quello che dicono in giro!!!! icon_wink.gif
 
6312715
6312715 Inviato: 16 Nov 2008 17:26
 

Speravo in qualche sito più di nicchia....ma te l'hai montata?Ne vale la pena?
 
6312720
6312720 Inviato: 16 Nov 2008 17:27
 

TitaniumPassion ha scritto:
Speravo in qualche sito più di nicchia....ma te l'hai montata?Ne vale la pena?


no io no!!! ma molti nel sub forum z750 l'hanno montata trovando dei guadagni da far paura.... difatti perdi i vuoti... quindi a qualunque numero di giri il motore sarà più pronto e performante icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

Forums ©