orkan ha scritto:
D'accordo, in effetti la zavorrina esiste, quindi è bene che consideri anche quelle occasioni ( seppur non troppo frequenti) nelle quali ci sarà anche lei... tuttavia la 690 mi pare sia piuttosto "tosta" per un completo neofita delle due ruote, sbaglio?
Inolte l'XT 660X, per quanto l'abbia considerato, credo sia il meno "divertente" tra quelle elencate.
Con un pò di sacrificio per le mie zavorre, credo di aver individuato i modelli che più mi aggradano e che andrò a vedere/provare a breve:
Duke II 640 ( su queste non vi siete espressi: moto anonima?)
LC4 640 SM ( considererò anche i 620/660 da voi consigliati, ma sono piuttosto rari purtroppo)
SM 610/630
DR-Z 400
(credo anche di averle messe in ordine di comodità,no?
)
Le varie TT/XT/XR consigliate da fctz170, che ringrazio ( come ringrazio tutti voi), le prenderò in considerazione come moto "solo enduro", visto che avrò modo di provare più volte anche questa disciplina
i TT in due comunque non sono scomodi! E' che sono enduro vere quindi hanno o gomme totalmente inadatte all'off o gomme che si vanno su strada ma... con molta cautela (e poi frenano poco perché l'impianto frenante enduristico è più votato ad essere modulabile che potente. Le selle sono molto ben imbottite e salvo le vibrazioni su manubrio e pedaline (altissime) non hai gran scomodità in due... Dio farsi 400 km così in due è da aver le chiappe ben allenate entrambi ma.. non è impossibile.... Se l'uso diciamo è 60%off e 40% strada.... diciamo che puoi valutare con gran mia invidia l'idea di farti due set di ruote da 21-18 gommate per le occasioni