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Primo motard... come prima moto
15486304
15486304 Inviato: 2 Nov 2015 12:02
 

Mi permetto di farti considerare una cosa...
Come giustamente ha scritto lnkreative i Motard sono invivibili per il passeggero sulle lunghe tratte, non solo per quanto riguarda il 610, se l'uso che ne farai contempla viaggi a medio/lungo raggio e tratte in due ti consiglio di guardare altrove...

Magari solo l'Xt (che vibra poco) e il 690 sono più trattabili ma per quanto riguarda gli altri bisogna accontentarsi, sono moto studiate per un utilizzo al 99% in solitaria.
Questo non vuol dire che non si possa, all'epoca dei miei 16 anni metà dei 40000 km del mio Motard li ho fatti in coppia, ma di li ad affermare che fosse confortevole...
 
15486333
15486333 Inviato: 2 Nov 2015 12:36
 

Sono salito dietro fin ora solo al 610 e ad un ktm 690 supermoto e devo dire che quest'ultimo in confronto al 610 è un divano. Per lo meno ha le maniglie laterali dove aggrapparsi e anche i poggiapiedi piu bassi e comodi (inoltre la sella è più larga apposta per accogliere il passeggero). Dopo 10 km dietro al 610 mi si erano informicolate le gambe e avrei voluto morire. 0 prese laterali per le mani e sella stretta.
 
15486336
15486336 Inviato: 2 Nov 2015 12:39
 

lnkreative ha scritto:
Sono salito dietro fin ora solo al 610 e ad un ktm 690 supermoto e devo dire che quest'ultimo in confronto al 610 è un divano. Per lo meno ha le maniglie laterali dove aggrapparsi e anche i poggiapiedi piu bassi e comodi (inoltre la sella è più larga apposta per accogliere il passeggero). Dopo 10 km dietro al 610 mi si erano informicolate le gambe e avrei voluto morire. 0 prese laterali per le mani e sella stretta.

le prese laterali sono una presa in giro... non servono a nulla!!!
 
15486343
15486343 Inviato: 2 Nov 2015 12:48
 

fctz170 ha scritto:
le prese laterali sono una presa in giro... non servono a nulla!!!

Quelle lo pero i due bei maniglioni che ha il 690 supermoto sono una manna dal cielo per il passeggero!!
 
15486640
15486640 Inviato: 2 Nov 2015 18:46
 

D'accordo, in effetti la zavorrina esiste, quindi è bene che consideri anche quelle occasioni ( seppur non troppo frequenti) nelle quali ci sarà anche lei... tuttavia la 690 mi pare sia piuttosto "tosta" per un completo neofita delle due ruote, sbaglio?
Inolte l'XT 660X, per quanto l'abbia considerato, credo sia il meno "divertente" tra quelle elencate.

Con un pò di sacrificio per le mie zavorre, credo di aver individuato i modelli che più mi aggradano e che andrò a vedere/provare a breve:

Duke II 640 ( su queste non vi siete espressi: moto anonima?)
LC4 640 SM ( considererò anche i 620/660 da voi consigliati, ma sono piuttosto rari purtroppo)
SM 610/630
DR-Z 400

(credo anche di averle messe in ordine di comodità,no? icon_lol.gif )

Le varie TT/XT/XR consigliate da fctz170, che ringrazio ( come ringrazio tutti voi), le prenderò in considerazione come moto "solo enduro", visto che avrò modo di provare più volte anche questa disciplina 0509_up.gif
 
15486686
15486686 Inviato: 2 Nov 2015 19:20
 

orkan ha scritto:
D'accordo, in effetti la zavorrina esiste, quindi è bene che consideri anche quelle occasioni ( seppur non troppo frequenti) nelle quali ci sarà anche lei... tuttavia la 690 mi pare sia piuttosto "tosta" per un completo neofita delle due ruote, sbaglio?
Inolte l'XT 660X, per quanto l'abbia considerato, credo sia il meno "divertente" tra quelle elencate.

Con un pò di sacrificio per le mie zavorre, credo di aver individuato i modelli che più mi aggradano e che andrò a vedere/provare a breve:

Duke II 640 ( su queste non vi siete espressi: moto anonima?)
LC4 640 SM ( considererò anche i 620/660 da voi consigliati, ma sono piuttosto rari purtroppo)
SM 610/630
DR-Z 400

(credo anche di averle messe in ordine di comodità,no? icon_lol.gif )

Le varie TT/XT/XR consigliate da fctz170, che ringrazio ( come ringrazio tutti voi), le prenderò in considerazione come moto "solo enduro", visto che avrò modo di provare più volte anche questa disciplina 0509_up.gif


i TT in due comunque non sono scomodi! E' che sono enduro vere quindi hanno o gomme totalmente inadatte all'off o gomme che si vanno su strada ma... con molta cautela (e poi frenano poco perché l'impianto frenante enduristico è più votato ad essere modulabile che potente. Le selle sono molto ben imbottite e salvo le vibrazioni su manubrio e pedaline (altissime) non hai gran scomodità in due... Dio farsi 400 km così in due è da aver le chiappe ben allenate entrambi ma.. non è impossibile.... Se l'uso diciamo è 60%off e 40% strada.... diciamo che puoi valutare con gran mia invidia l'idea di farti due set di ruote da 21-18 gommate per le occasioni
 
15486712
15486712 Inviato: 2 Nov 2015 19:43
 

orkan ha scritto:
D'accordo, in effetti la zavorrina esiste, quindi è bene che consideri anche quelle occasioni ( seppur non troppo frequenti) nelle quali ci sarà anche lei... tuttavia la 690 mi pare sia piuttosto "tosta" per un completo neofita delle due ruote, sbaglio?
Inolte l'XT 660X, per quanto l'abbia considerato, credo sia il meno "divertente" tra quelle elencate.

Con un pò di sacrificio per le mie zavorre, credo di aver individuato i modelli che più mi aggradano e che andrò a vedere/provare a breve:

Duke II 640 ( su queste non vi siete espressi: moto anonima?)
LC4 640 SM ( considererò anche i 620/660 da voi consigliati, ma sono piuttosto rari purtroppo)
SM 610/630
DR-Z 400

(credo anche di averle messe in ordine di comodità,no? icon_lol.gif )

Le varie TT/XT/XR consigliate da fctz170, che ringrazio ( come ringrazio tutti voi), le prenderò in considerazione come moto "solo enduro", visto che avrò modo di provare più volte anche questa disciplina 0509_up.gif


Il 690 è "tosta" per via dei cv ma risulta sensibilmente più "dolce" dei vari 625/640/660 per via dell'erogazione, va più forte ma è più facile da controllare e da guidare, è studiata per non mettere in difficoltà il pilota, mentre i modelli della serie precedente (in particolare il 660) sono decisamente più scorbutici.
Il 640 è più simile al 690 da questo punto di vista, ha un'erogazione più dolce, legata in massima parte al carburatore utilizzato (depressione invece del FCR 41).

Tutto questo da moto originale, c'è il modo di renderla brutale ma stiamo andando fuoripista.
L'XT oggettivamente del Motard ha solo l'estetica, a molti basta ma non a tutti, bisogna vederla come una moto tuttofare.
Personalmente il Duke non mi piace perciò non mi sono mai informato/incuriosito, passo la palla ad altri.
Husqvarna 610/630... la prima più spartana e grezza, la seconda più pesante e comoda, la prima è divertente ma legata alla scomodità del Motard vero, la seconda meno di entrambe le caratteristiche.
 
15487053
15487053 Inviato: 3 Nov 2015 9:42
 

orkan ha scritto:
D'accordo, in effetti la zavorrina esiste, quindi è bene che consideri anche quelle occasioni ( seppur non troppo frequenti) nelle quali ci sarà anche lei... tuttavia la 690 mi pare sia piuttosto "tosta" per un completo neofita delle due ruote, sbaglio?
Inolte l'XT 660X, per quanto l'abbia considerato, credo sia il meno "divertente" tra quelle elencate.


Quoto Mancinho per quanto riguarda il 690 supermoto. Provata praticamente da neofita anni fa e devo dire che è molto semplice ed intuitiva. La vedo quasi perfetta per cominciare addirittura. L'erogazione è lineare e dolce se non spalanchi completamente il gas. Come dice appunto Mancinho è più facile portare questo 690 che i precedenti 660, 640 e via dicendo!
 
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