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Kawasaki Kx 250 (2005) motard
15476220
15476220 Inviato: 20 Ott 2015 8:26
Oggetto: Kawasaki Kx 250 (2005) motard
 



0509_up.gif Salve a tutti icon_biggrin.gif sono nuovo del forum e questo e il mio primo topic (quindi scusate qualsiasi sbaglio io faccia). icon_asd.gif avendo 18 anni e la patente A2 vorrei comprarmi un bel motard 250 2t (amante di 2t per sound). ho trovato un Kawasaki Kx 250 del 2005 con 30 ore e per resto tutto perfetto.. vorre sapere un po di informazioni.. ogni quante ore o litri bisogna cambiare pistone? quanti cavalli ha questa moto? quale scarico mi permetterebbe di avere piu giri e un erogazione agli alti? miscela al 2 o al 3%? rotfl.gif
 
15476231
15476231 Inviato: 20 Ott 2015 8:41
 

uno che compra il 2 tempi per il sound è da pagina "il tamarro sul 2 tempi" icon_asd.gif

Il KX250 è un cross "tirato" a motard. E' un mezzo eccezionale che chiede cure.... se gli fai ogni 15-30 ore cambio olio del cambio e filtro olio e usi un ottimo olio per miscela (motul, motorex e altre ditte di alto livello scartando la castrol) ti tiene anche 120-200 ore per il cambio pistone e due/tre cambi pistone per la biella. Tutto dipende da come lo usi e da quanto lo strapazzi
 
15476379
15476379 Inviato: 20 Ott 2015 11:20
Oggetto: Re: Kawasaki Kx 250 (2005) motard
 

Kristiankx ha scritto:
0509_up.gif Salve a tutti icon_biggrin.gif sono nuovo del forum e questo e il mio primo topic (quindi scusate qualsiasi sbaglio io faccia). icon_asd.gif avendo 18 anni e la patente A2 vorrei comprarmi un bel motard 250 2t (amante di 2t per sound). ho trovato un Kawasaki Kx 250 del 2005 con 30 ore e per resto tutto perfetto.. vorre sapere un po di informazioni.. ogni quante ore o litri bisogna cambiare pistone? quanti cavalli ha questa moto? quale scarico mi permetterebbe di avere piu giri e un erogazione agli alti? miscela al 2 o al 3%? rotfl.gif

Miscela al 2% va benissimo, 2,5% meglio ancora.
Il miglior scarico per il kx 250 per avere più alti è in assoluto il procircuit , che praticamente negli anni si sono specializzati sui kawasaki ,oltre a fare scarichi e parti per altre marche.
Altrimenti fmf ,più o meno è pari, alla procircuit,sempre riferito a kawasaki.
 
15476801
15476801 Inviato: 20 Ott 2015 19:58
Oggetto: Re: Kawasaki Kx 250 (2005) motard
 

Kristiankx ha scritto:
0509_up.gif Salve a tutti icon_biggrin.gif sono nuovo del forum e questo e il mio primo topic (quindi scusate qualsiasi sbaglio io faccia). icon_asd.gif avendo 18 anni e la patente A2 vorrei comprarmi un bel motard 250 2t (amante di 2t per sound). ho trovato un Kawasaki Kx 250 del 2005 con 30 ore e per resto tutto perfetto.. vorre sapere un po di informazioni.. ogni quante ore o litri bisogna cambiare pistone? quanti cavalli ha questa moto? quale scarico mi permetterebbe di avere piu giri e un erogazione agli alti? miscela al 2 o al 3%? rotfl.gif


Gran moto.
A quelle ore comprala subito!

Miscela 2,5%.
Scarico Procircuit o fatto su misura.
Cavalli tra 40 e 50 a seconda di come è messa.
Pistone a 120/150 ore a seconda del tipo di pistone, in litri non saprei.

Per il resto dai solo del gran gas che se la moto è a posto è eterna.
Dai un occhio nella sezione "le nostre motard" e trovi uno splendido Kawa 250, dai un occhio a cosa può diventare.
Cyao
 
15477279
15477279 Inviato: 21 Ott 2015 12:36
 

Perchè tutti odiate la castrol? Il castrol power 1 racing è migliore dei vari motul, motorex e bardahl (che è un miscuglio di oli vari), non capisco questo accanimento
 
15477287
15477287 Inviato: 21 Ott 2015 12:50
 

gapifcapy12 ha scritto:
Perchè tutti odiate la castrol? Il castrol power 1 racing è migliore dei vari motul, motorex e bardahl (che è un miscuglio di oli vari), non capisco questo accanimento
mai avuto un cambio fluido e silenzioso, troppo liquido e con poco carattere adesivo... In casa lo abbiamo usato sia sul mio (EX) 125 che sul CBR1000RR fireblade (usando logicamente le gradazioni adeguate) e non ci siano trovati per nulla... cosa differente per me con il bardhall XTC60 (tra l'altro provai un anno fa un TT come la mia a 60K lubrificata con sto minestrone riscaldato e aveva una frizione ed un cambio molto fluidi, al pari della mia a 7k che ora ha dentro un yamaha oil quando il serbatoio era pieno ed aveva 500 km) e con il motul sull'altra....

Frega niente se un olio è un miscuglio di altri olii sintetici con additivi... se è superiore e fa il suo lavoro si sceglie quello... Se castrol si metterà in mente di realizzare un olio con un additivo più adesivo sulle superfici (ma non necessariamente più denso anzi, fluido è meglio perché circola di più) io sicuro che passo a castrol!!

Ps ho provato sempre sul motardino e sul CBR il grasso spray "per OR" della castrol... troppo fluido... dopo averne messo abbastanza nell'arco di pochissimo era "sparito"
mi riferisco a quello per 4t ovviamente icon_asd.gif

Ultima modifica di fctz170 il 21 Ott 2015 17:08, modificato 1 volta in totale
 
15477442
15477442 Inviato: 21 Ott 2015 15:47
 

no io intendo olio da miscela, tutti che decantano il motul 710, poi lo provi fai la miscela al 2.5 e la moto rimane tutta imbrattata, provi il castrol power 1 al 2.5 e la moto va benissimo
 
15477499
15477499 Inviato: 21 Ott 2015 17:04
 

gapifcapy12 ha scritto:
no io intendo olio da miscela, tutti che decantano il motul 710, poi lo provi fai la miscela al 2.5 e la moto rimane tutta imbrattata, provi il castrol power 1 al 2.5 e la moto va benissimo

Io castrol Power 1 non l'ho mai usato e non conosco altri che lo usano e quindi non lo posso giudicare, ho visto su internet che del Power 1 e del tts parlano bene.
Io ho quasi sempre usato motul 710 sempre al 2,5% su tutte le moto che ho avuto,dal 50ino in su, quasi 10 anni di motul 710, mai avuto nessun problema di fumosita, imbrattamento e praticamente zero incrostazioni su testa e pistone, sempre tutto perfetto.
 
15478490
15478490 Inviato: 22 Ott 2015 21:04
 

qui da me è il contrario, usano tutti castrol e si trovano bene, invece col motul si imbratta la moto
 
15478644
15478644 Inviato: 23 Ott 2015 8:06
 

Nel mio caso il castrol imbratta meno e il Motul (800) di più, però a costo di stare un po' più allegro e usare meno il sottocoppia preferisco alla grande la protezione del Motul.
Mi hanno addirittura consigliato l'Elf 976+, che è denso a morte anche rispetto al Motul.
Ognuno ha le sue preferenze, sono il top di gamma delle varie marche e sono tutti ottimi oli.
 
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