giorgio-yz125 ha scritto:
Snowalbo99 ha scritto:
giorgio-yz125 ha scritto:
Ho provato sia enduro che cross 125...
Secondo me non si nota la differenza tra i rapporti...
Le uniche differenze sono il diverso settaggio delle sospensioni, e la diversa erogazione della potenza
Secondo me puoi tranquillamente girare in pista (da cross) con una moto da enduro senza cambiargli i rapporti interni al motore...
Non si notano? Sei sicuro di averle provate? La mia cr ha una prima che è 3 volte quella di K...
Ho guidato per un 2 anni un yz 125 (cross) e da un anno guido un gas gas 144 (enduro).
Io sinceramente non ho notato MOLTA differenza tra i rapporti...
è vero, l'yz ha i rapporti LEGGERMENTE più lunghi, ma non ho notato una differenza abissale tra le due, tanto da dover sostituire il cambio...
Non faccio gare, ma ogni tanto giro in pista da cross con il gas gas (che è un enduro), senza nessun problema... (indurisco solo le sospensioni...)
Il cambio non lo sostituirei... mi sembra una spesa inutile
Sul fatto che lo valuto una spesa più che inutile concordo... la prima dei cross è molto più lunga degli enduro, nel cross la prima la metti al cancelletto, in enduro la si usa spesso, e una prima lunga...