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Suzuki Burgman 400 Lux ABS
15466196
15466196 Inviato: 7 Ott 2015 16:30
Oggetto: Suzuki Burgman 400 Lux ABS
 



Ciao a tutti!
Mi sto interessando all'acquisto del Burgman 400 LUX ABS. Ho raccolto delle informazioni (magari a molti di Voi scontate) e volevo sottoporle per rassicurarmi della scelta.

1. Campana frizione. Dal 2010 questo inconveniente sembra sia stato risolto, o no? Qualcuno consiglia una partenza decisa e non "pelare" di gas, specialmente nella guida in città. Per ovviare a questo problema il motore adesso gira più in alto con conseguente aumento di consumo d'olio... vero?

2. Ruggine nel serbatoio benzina e guasto della relativa pompa. Sussiste ancora questo problema?

3. Parabrezza alto. Qualcuno trova scomodo avere il parabrezza davanti gli occhi a "mezza altezza", non so quanto siano alti di tatura quelli che si lamentano!? Io sono alto 1,87 cm. Oltretutto vibra sollecitato dalle turbolenze (???)

4. Schienalino passeggero. A me non piace!!! Ma durante i mesi primaverili/estivi portando la morosa ne necessita. Gli schienalini after market (Givi, Kappa etc) sono removibili? O ti lasciano a vista i buchi delle viti una volta smontato?

5. Garanzia. La garanzia obbliga il primo tagliando a 1.000 km o entro un mese dall'acquisto e il secondo a 6.000 km entro il sesto mese (???). Qual'è il costo medio, a Milano e dintorni, di un tagliando ordinario?

Grazie dell'aiuto e buona giornata a tutti!!!
Uministr
 
15466212
15466212 Inviato: 7 Ott 2015 17:07
 

Leggo che hai il Downtown 300....già se lo mangia il Burgman 400 nelle partenze da fermo, anche in salita non è da meno, perdi solo in velocità max, se mi dici che vuoi uno scooter più comodo, più riparo, una media leggermente più veloce in extraurbano/autostrade, 40 kg circa di peso in più e consumi sicuramente superiori allora ok, te lo dico perchè ho avuto il Downtown 300 ABS per quasi 5 anni e uscivo regolarmente con un amico che ha il Burgman.

Io non so se hanno risolto con la frizione, ma se quella del Kymco è perfettibile quella del Burgman e da mettersi le mani nei capelli, decine di guarnizioni del collettore cambiate, una trasmissione mal tarata con delle partenze da "lumaca" perchè dovrebbe consumare olio.....se parte con qualche giro motore in più icon_rolleyes.gif , comunque probabile che abbiano risolto....

P.S. siamo nella sezione moto quindi sbagliata icon_wink.gif visto che hai aperto un altro topic identico segnalo di chiudere/cancellare questo.

Ultima modifica di fabrifax il 7 Ott 2015 21:16, modificato 1 volta in totale
 
15466273
15466273 Inviato: 7 Ott 2015 18:11
 

Ciao!

Del mio Downtown non mi lamento del motore ma della qualità/affidabilità. Ho speso più di 1.300 € negli ultimi due anni per c....e. Adesso lo mia priorità è un mezzo comodo è affidabile, con capacità di carico. Non faccio molti km quindi i consumi mi interassano relativamente.

Sai se per l'anno prossimo è previsto un aggiornamento/restyling per il Burgman?

Buona serata
Uministr
 
15466292
15466292 Inviato: 7 Ott 2015 18:23
 

Ops... Sono nuovo del forum. Provvedo a postare nel forum corretto! eusa_doh.gif

Grazie!!! icon_biggrin.gif
 
15533568
15533568 Inviato: 14 Gen 2016 14:25
Oggetto: Re: Suzuki Burgman 400 Lux ABS
 

Io ho un Burgman 400 di fine 2010.

1. Campana frizione: punto delicato. Il meccanico me l'ha rettificata a 18.000km perchè strappava in partenza. Da considerare che almeno metà dei km li ho fatti con passeggero di 75kg.

2. Ruggine nel serbatoio benzina e guasto della relativa pompa. Non ho avuto questo problema

3. Parabrezza alto. Io sono 1,70m e a me non da noia. Secondo me è all'altezza giusta. Vibra un po' con vento forte ma per me nessun problema.

4. Schienalino passeggero. Non lo uso.

5. Garanzia. Il primo tagliando a 1.000km me lo ha regalato il concessionario; gli altri mediamente sono intorno ai 120€

In conclusione: scooter molto spazioso e accogliente, sottosella tra i più grandi, baricentro basso, sospensione posteriore progressiva come le moto.
Confort buono, carene protettive, ti da l'idea di essere in auto icon_smile.gif
Robustezza dei materiali, niente scricchiolii neanche sulle strade rovinate.
Consumo intorno ai 25km/l con passeggero.
Prestazioni buone, a 100km/h si fanno ancora sorpassi senza problemi anche con passeggero.

Difetti: frizione delicata, batteria che si è scaricata senza preavviso per due volte.

Io lo consiglio; il mio prossimo scooter comunque sarà un MP3 o un Beverly 350.
Se ci fosse un MP3 col motore 350 lo avrei già comprato icon_smile.gif
 
15534166
15534166 Inviato: 15 Gen 2016 10:29
 

Per la questione frizione è una caratteristica intrinseca della frizione a secco che tende a fare rumore, tutto per il vetrificarsi delle massette o del materiale d'attrito o come qual si voglia chiamare, meglio partenze un pochettino più sprint che troppo dolci. La soluzione parziale è l'adozione di massette più tenere e la rettifica della campana se non correttamente equilibrata e rettificata. Piaggio avava analoghi problemi sui vecchi Beverly come pure per Yamaha, con l'adozione della frizione a bagno d'olio come sul 350 Piaggio si ha comunque una frizione più dolce ma è ovvio che si perde un pochettino in prontezza, la frizione a secco ha i suoi pro e i suoi contro
 
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