Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum BMW d'epoca

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
BMW K 100 RT [problemi meccanici e di messa a punto]
15684956
15684956 Inviato: 27 Ago 2016 19:46
 

ricky_76 ha scritto:
Ragazzi come posso controllare se è in fase il motore?

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Se fosse uscito fuori fase farebbe dei brutti rumori ma l'unica mi spiace ma e che la porti da mamma BMW
 
15684966
15684966 Inviato: 27 Ago 2016 20:04
 

Qualcuno sa dirmi dove si trova il sensore di temperatura motore e che forma ha?

Ringrazio tutti per i consigli !

R.
 
15688184
15688184 Inviato: 1 Set 2016 13:37
 

ricky_76 ha scritto:
Qualcuno sa dirmi dove si trova il sensore di temperatura motore e che forma ha?

Ringrazio tutti per i consigli !

R.

Se non ricordo male e sul lato sinistro del radiatore e sul destro c'è il termostato sotto un coperchio rotondo con due bulloncini
 
15688296
15688296 Inviato: 1 Set 2016 16:07
 

Grazie, hai 1 foto?
 
15688447
15688447 Inviato: 1 Set 2016 19:56
 

Allora sul la sinistro del radiatore nella parte bassa troverai un tre vie in alluminio le c'è il termostato

immagini visibili ai soli utenti registrati



Poi sotto la pompa della acqua e olio c'è il termostatino che fa accendere la spia oppure se ai il termomanometro si collega assieme
 
15688457
15688457 Inviato: 1 Set 2016 20:17
 

Grazie mille, farò questo tentativo anche se... Sono dubbioso!
A me pare che scocchino le scintille nel momento sbagliato!!
 
15689010
15689010 Inviato: 2 Set 2016 17:15
Oggetto: BMW K 100 [problemi avviamento]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti.
Ho spulciato in molti topic relativi ai k100 e ai loro problemi ma non ho trovato le risposte che cercavo.
Provo quindi a esporvi qui il mio problema.
Bmw k100 8v del 1985 ereditata da parenti. La moto è stata ferma circa 5 anni prima che la accendessi.
Prima accensione tutto ok (con un po' di pazienza si avvia) a parte un problema: perde benzina dai tubi di ritorno degli iniettori (erano secchi e crepati).
Mentre cambio i tubi decido di smontarla completamente per fare un po' di pulizia:
- motorino di avviamento e alternatore smontati e puliti
- scatola relà aperta, contatti puliti e disossidati
- controllo sensore di hall
- batteria cambiata
- cavi delle candele cambiati (alcuni dei vecchie davano resistenze di kohm invece di 5ohm)
- sistemazione generica di pezzi meccanici etc.
NON ho toccato il motore.

E' un mese che cerco di farla partire ma non ne vengo a capo.
Pompa benzina funziona.
Motorino di avviamento funziona.
Luci funzionano (anche se si accendono solo se il positivo dai relè al motorino di avviamento è agganciato a quest'ultimo).
Iniettori funzionano.

Sembrerebbero non funzionare le bobine.
Nello specifico si presenta questo problema:
- niente scintilla da alcuna bobina
- durante l'accensione si scalda il filo di messa a terra (su una coppia) e la staffa che le regge sull'altra. (già che c'ero quando ho comprato i cavi ho comprato una seconda coppia di bobine).

Ho pensato potesse essere un problema di messa a terra, ma tutti i cablaggi sono a posto.
Non è nemmeno la centralina di accensione in quanto ne ho provate due e con entrambe mi da lo stesso problema.

Se qualcuno di voi riuscisse ad aiutarmi, sarei estremamente grato.
Grazie
Saluti
Federico
 
15689068
15689068 Inviato: 2 Set 2016 19:15
 

Innanzi tutto bmwenuto 0510_saluto.gif

Domandina visto che è state tanto tempo ferma con sicuramente benzina nel serbatoio perché Non guardo anche la pompa e sostituisci il gommone anti vibrante e il filtro, perché potresti avere la pompa bloccata, altra cosa la batteria e nuova e ben carica ?
 
15719293
15719293 Inviato: 26 Ott 2016 12:12
 

ciao a tutti volevo porvi una domanda ma avete poi risolto???

potrebbe essere utile per noi, grazie in anticipo!
 
16203610
16203610 Inviato: 15 Gen 2021 9:24
 

Salve,Ho un problema col k100 dell 86. In corsa ho avuto un calo, come se andasse a 3 o addirittura a 2. Sembrava fossr un enduro e non andava a piu di 40/50 km/.Ho cambiato candele,ed ho notato che sia togliendo la 3 che la 4 non variava nulla,mi sembra strano che siano andate tutte e due le bobine,chi può illuminarmi a risalire alle cause ed alla risoluzione? Vi ringrazio tutt*.
 
16215119
16215119 Inviato: 20 Mar 2021 13:38
Oggetto: bmw k100 problemi iniezione
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum....posseggo una bmw k100 rt dell 85,la moto non parte ho gia cambiato la pompa della benzina che funziona regolarmente,mi sono accorto che non arriva corrente agli iniettori e alla centrlina sotto la sella. C'e qualche rele specifico che alimenta queste?
Grazie tutti
 
16403876
16403876 Inviato: 10 Giu 2024 13:25
 

Ciao !
Qualcuno ha novita' sull'argomento?

Ho lo stesso problema da qualche mese, cambiato ogni cosa..
Moto sembra partire a 2, fumo nero dallo scarico, tira 4 botti e spegne ..

Non c'è verso..
 
16411239
16411239 Inviato: 4 Ago 2024 3:20
 

Ricky021 ha scritto:
Ciao !
Qualcuno ha novita' sull'argomento?

Ho lo stesso problema da qualche mese, cambiato ogni cosa..
Moto sembra partire a 2, fumo nero dallo scarico, tira 4 botti e spegne ..
Non c'è verso..


Ciao hai provato a vedere le bobine delle candele oppure i cavi delle stesse candele
 
16411240
16411240 Inviato: 4 Ago 2024 3:21
 

Ricky021 ha scritto:
Ciao !
Qualcuno ha novita' sull'argomento?

Ho lo stesso problema da qualche mese, cambiato ogni cosa..
Moto sembra partire a 2, fumo nero dallo scarico, tira 4 botti e spegne ..
Non c'è verso..


Ciao hai provato a vedere le bobine delle candele oppure i cavi delle stesse candele
 
16411441
16411441 Inviato: 5 Ago 2024 21:34
 

Ciao!
Grazie per la risposta!

Cavi nuovi, candele nuove...

Stasera esempio:
Premo lo start, partita, perfetta, gira a 4.. 3 sgasate, wow!!!
Poi di botto.. gira a 3, poi a 2, fumo nero dallo scarico di benzina incombusta, spara e si spegne, ritento, fia.me dallo scarico e dall'aspirazione ( monto 4 tromboncini) ..

Quello che non mi capacito è che ogni tanto, ad cazzum lei parte e va bene per qualche minuto, direi perfetta ..
 
16411580
16411580 Inviato: 6 Ago 2024 21:02
 

Ricky021 ha scritto:
Ciao!
Grazie per la risposta!

Cavi nuovi, candele nuove...

Stasera esempio:
Premo lo start, partita, perfetta, gira a 4.. 3 sgasate, wow!!!
Poi di botto.. gira a 3, poi a 2, fumo nero dallo scarico di benzina incombusta, spara e si spegne, ritento, fia.me dallo scarico e dall'aspirazione ( monto 4 tromboncini) ..

Quello che non mi capacito è che ogni tanto, ad cazzum lei parte e va bene per qualche minuto, direi perfetta ..


Secondo me possono essere le bobine, bisognerebbe capire tramite le candele quali cilindri mancano se 1-3 o il 2-4 così provi a cambiare bobina rispettiva al cilindro o i cilindri
Anche perché ad andare avanti così bruci le valvole icon_sad.gif
 
16412931
16412931 Inviato: 20 Ago 2024 9:36
 

Ciao e grazie per l'aiuto!

Bobine sono ok, provate, poi ho pensato con il telefono di fare un video al buio con slowmotion per vedere sequenza scintille ed è perfetta.

Smontato rampa iniettori ed ho provato a vedere la vaporizzazione, sembra ok.

Ma la moto si invasa completamente, non brucia la benzina in piu' e imbratta le candele.

Cosi' ho contattato telefonicamente la carmo electronics on Olanda , dove ho spedito la mia ecu (centralina) e l'hanno testata. Mi dicono che è perfetta, quindi centralina esclusa.

Ora mi chiedo. Potrebbe essere il sensore Bosch 0280101008 ?
E' una piccola centralinetta di controllo del CO (tre pin in entrata) ed una vite di regolazione.

Se va in corto dovrebbe ingrassare a tal punto da farmi quel difetto?
Esperienze in merito?

Link a pagina di Auto-doc.it
 
16413318
16413318 Inviato: 23 Ago 2024 21:56
 

Intendi la centralina piccola e montata sul collettore degli iniettori, potrebbe essere e una cosa che sulla mia non ho mai cambiato, anche se ha 130mila km, io l'unica centralina che ho cambiato e stata quella montata sotto il serbatoio e mi fermava come se spegnessi tutto con la chiave, ma ci sono arrivato per esclusione perché possiedo una moto intera da ricambi icon_confused.gif
 
16413380
16413380 Inviato: 24 Ago 2024 20:47
 

Nel frattempo:
Centralina spedita in Olanda, testata ed è ok.
Sostituito cemtralinetta regolatore del CO .
Problema identico.

Ora c'è l'altra centralina, il modulatore di accensione codice bosch 0227100200 .

Dubito sia lui, ma lo cambierò.

Corrente alle candele arriva, iniettori spruzzano .. mah...

Oggi insistendo tocca qua, tocca la.. moto è partita regolare a 4 cilindri. Dopo 1 minuto, scoppietta va a 3 poi 2 poi 1 poi spegne...

Oh.. non ne vengo a capo..
 
16413383
16413383 Inviato: 24 Ago 2024 20:59
 

Pazzesco comunque sicuramente è un problema elettrico e il problema si manifesta quando si scalda, io ho paura che non siano le bobine che quando si scaldano danno problemi
 
16413881
16413881 Inviato: 29 Ago 2024 21:29
 

Oggi, dopo tutto giorno addosso alla moto è partita.. perfetta .. l'ho spenta, cena .. scendo provo a rimetterla in moto .. scoppi e fiamme e non parte ..

Proverò a sostituire il cablaggio motore..

Ho dato un occhio ma per k100 rs 16v 1992 ... neanche l'ombra..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum BMW d'epoca

Forums ©