Beppe3 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho visto dal vivo la nuova 800, beh che dire, bella lo è, ma rimango nella condizione di non aver avuto quel tuffo al cuore che mi procurò la vecchia 800 e ancor più la rr, quest'ultima bella in ogni particolare.
la nuova versione quanto è bella nella parte superiore, quanto mi sembra impersonale nella parte inferiore, quasi vuota
Si è sicuramente migliorata la dotazione di serie, rispetto alla vecchia base, migliorata l'erogazione intervenendo sui parametri di coppia, ma siamo sicuri poi che quei nove cavalli in meno e quei kiletti in più contino niente??
Si spendono fior di soldi per guadagnare mezzo cavallo o alleggerire di qualche etto la moto e questi che fanno? Appesantiscono e riducono potenza
È chiaro che japponizzando il prodotto si può guadagnare in numeri,ma si snatura un qualcosa di veramente esclusivo, non si può pensare che il fattore estetico possa sempre bastare
Ultima considerazione: se la 675 subirà la stessa cura della 800, avrà la stessa potenza della mia vecchia Hornet 600???
Come si sarà capito sono perplesso, non quanto per la nuova 800, ma sopratutto per questa nuova strategia aziendale che non vorrei non tenesse conto della personalità delle moto fin ora create, e, come diceva Bandit, sia esclusivamente un mero discorso di marketing..... ed allora avremmo perso un altra prestigiosa casa costruttrice italiana come Alfa, Lancia, ecc.ecc
Forse sto esagerando, ma da purista sol questo mi sovviene
Ps: precursore accordo mv-mercedes... nel box mercedes 350 slc del '73.
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Io non la vedo come te.
Secondo me il fatto che la nuova 800 sia un pelo più pesante e meno prestante è da attribuirsi solamente ad imposizioni al fine di conseguire il fatidico Euro 4 e successivamente Euro 5.
La qualità è altissima e la nuova Brutale ha diversi componenti molto interessanti (frizione a liquido ecc.).
Credo che se non esistesse la vecchia brutale 800 vedrei questa come la più bella naked sul mercato ma se le devo paragonare trovo la mia del 2012 (675) ancora più bella.