Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

   

Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Brutale 675/800 [nuovi modelli]
15499679
15499679 Inviato: 20 Nov 2015 20:40
 

Lollone ha scritto:
Le mie impressioni dopo aver visto la nuova B3 800,e da possessore di B3 800 con 3000 km (ATTENZIONE NON PARLO DI RR O DRAGSTER ) sono che nel complesso la moto è sempre bellissima,una delle più bella naked sul mercato però non mi ha colpito poi così tanto,forse io sono abituato a vedere la mia tutti i giorni però trovo il modello precedente a parte tutto più brutale,lo trovo più sportivo ma partiamo dall''inizio..
Il faro anteriore nuovo quando ha i led accesi fa davvero paura nel senso che è strabello e questo devo ammetterlo,ora anche le frecce anteriori sono state spostate,non sono più nei fianchetti ma fanno parte del faro.
Display cambiato anche quello non è quello che monta di serie la mia ma se ricordo bene è quello di un altra MV..ma non è stato stravolto più di tanto sempre sfondo bianco e stesso layout.sembra più spostato in avanti o almeno sedendomi sulla moto mi ha dato l'impressione di essere meno riparato dal cupolino forse col nuovo fanale hanno cambiato qualcosa.
Nuovi fianchetti
Nuova sella,e ora sotto la sella c'è uno spazio ricavato che passa da parte a parte la moto, dà un tocco di leggerezza in più ma nulla di che.
Pedane orrende!!ora sono un pezzo unico con le pedane posteriori!!!
Codino nuovo bello,pensato ora anche per un eventuale passeggero (da verificare)con le maniglie però ha perso di sportività.
Motore nero, meno cavalli ma con più coppia,euro 4 , tagliandi allungati..
I colori sembrano gli stessi cioè il rosso,il bianco perlato,e la grigia nera.
Mi piace ma non la cambierei per la mia!


Grazie Lollone, la tua recensione mi sembra alquanto chiara e conferma le mie prime impressioni, modificare e migliorare la vecchia B3 è stato un compito arduo, purtroppo pare che non ci siano riusciti al 100% ..... del resto sarebbe stato come cercare di migliorare la Gioconda... 0509_up.gif
 
15499719
15499719 Inviato: 20 Nov 2015 21:34
 

De nada..poi i gusti sono gusti e questa è solo la mia opinione la moto è bella ha tante altre modifiche che non ho descritto non ho nemmeno preso una brochure ma comunque a parte tutto bellissimo lo stand MV all EICMA devo dirgli bravi
 
15499722
15499722 Inviato: 20 Nov 2015 21:41
 

Un altra cosa che m ha colpito avete presente sotto il codino delle nostre a metà più o meno del passaruota c'è una "scatola con delle alette" che tra l'altro non so nemmeno cosa sia,ora è stato messo davanti al pignone sopra al carter non so se mi spiego..
 
15499836
15499836 Inviato: 21 Nov 2015 0:21
 

La scatola con le alette è il regolatore di tensione. A chi è venuto in mente metterlo lì, la ruota tira su di tutto eusa_think.gif

Comunque... Tornato due ore fa da EICMA. Evidentemente AMG ha cacciato un sacco di soldi perchè lo stand MV è enorme e bellissimo icon_biggrin.gif Una quantità di moto sorprendente, tutti i colori e le livree.

Passando alla Brutale: Bellissima, niente da dire. Però, come si è già detto, ha quei dettagli che mi fanno continuare a preferire, per il momento, il modello "vecchio". Portatarga, maniglie dietro (cavolo, utilissime invece di quelle sub-maniglie della mia, però su una Brutale...), motore nero, pedane uniche.
In sella è abbastanza simile ma la mia impressione è stata che il gruppo faro-strumentazione sia stato spostato un filo più in basso, perciò quel minimo "cupolino" che copriva la strumentazione ora non c'è più. Insomma davanti al manubrio c'è praticamente il vuoto. Cosa che non mi piace.

Aspetto i vostri pareri 0509_up.gif
 
15499995
15499995 Inviato: 21 Nov 2015 13:30
 

Anche a me ha dato questa impressione il display e a essere sincero non mi dispiace..forse sarà il cupolino che essendo più piccolo lo ripara di meno e oltre il display sembra non avere niente davanti..
Anche la targa nella ruota posteriore personalmente mi piace meno
 
15500812
15500812 Inviato: 22 Nov 2015 19:42
 

Che delusione il fanale: funziona ancora con le vecchie lampadine...altro che full -led ..... eusa_naughty.gif icon_sad.gif
...e addirittura hanno rimesso la vecchia lampadina per il freno posteriore....ridicolo.... 0509_down.gif

dal manuale di manutenzione:

Luce anabbagliante anteriore H11B 12V 55W
Luce abbagliante anteriore H3 12V 55W
Indicatori di direzione LED
Luce di posizione posteriore LED
Luce freno posteriore H21W 12V 21W
 
15501102
15501102 Inviato: 23 Nov 2015 10:31
 

Anche per me bella moto ma anche io ho trovato delle cose che non mi convincono, la prima fra tutte come ho sempre detto è il nuovo terminale che si è bello ma rispetto a quello vecchio che lasciava più scoperta la gomma e ne seguiva anche la linea perde punti per questo, e poi le maniglie posteriori che secondo me la snaturalizzano, ok che si vuole vendere e quindi ci si vuole avvicinare a chi magari non la sceglieva perché in due non è comodissima, ma la brutale è una naked di altro tipo per me, più corsaiola.
Sarà che tutti i giorni ho sotto gli occhi ed il sedere la mia Dragster.
 
15501619
15501619 Inviato: 23 Nov 2015 20:43
 

Ciao Lollone, per curiosità, ma la RR 800 era presente allo stand mv?
Purtroppo (o per fortuna) anche quest'anno non mi è stato possibile andare in fiera per troppi impegni di lavoro.
 
15501947
15501947 Inviato: 24 Nov 2015 10:12
 

Ciao Beppe3, ti rispondo io visto che ci sono stato la Brutale RR era presente allo stand MV.


Saluti
 
15502058
15502058 Inviato: 24 Nov 2015 12:49
 

Gil62 ha scritto:
Ciao Beppe3, ti rispondo io visto che ci sono stato la Brutale RR era presente allo stand MV.


Saluti


Grazie Gil62, gentilissimo
Ciao
 
15502285
15502285 Inviato: 24 Nov 2015 18:35
 

Si c'erano le brutale in tutte le salse e in tutti i tipi veramente un bello stand!!
Comunque vogliamo parlare del cambio senza frizione anche in scalata?!?!?
Lo voglio anche sulla mia
 
15502286
15502286 Inviato: 24 Nov 2015 18:36
 

Si c'erano le brutale in tutte le salse e in tutti i tipi veramente un bello stand!!
Comunque vogliamo parlare del cambio senza frizione anche in scalata?!?!?
Lo voglio anche sulla mia
 
15502467
15502467 Inviato: 24 Nov 2015 21:38
 

Ma ti dirò, in marcia in salita non so se riuscirei a farne a meno, mentre in scalata lo uso esclusivamente quando sono "in tiro" passeggiando, uso quasi sempre la frizione, trovo il viaggiare meno "ruvido" anche perché ho quasi sempre la moglie sul sellino... ed un cagnolino nello zaino.
comunque è un accessorio fantastico !!! E poi qui mv si è superata, un dispositivo veramente a punto.
 
15502719
15502719 Inviato: 25 Nov 2015 10:51
 

Ciao Beppe3, vorrei chiederti visto che tu sei stato anche possessore della Brutale normale, la Brutale che ora possiedi( RR ) monta l'ammortizzatore di sterzo, ora secondo la tua esperienza sulle due moto trovi questo accessorio indispensabile?. Questa curiosita' e' legata al fatto che sono orientato a montarlo sulla mia moto anche se devo valutare se montare Matrix o Ohlins grazie mille.


P.S.
Tornando alla Brutale 800 MY 2016 NON mi piace affatto il porta targa spero ci sia la possibilita' di modifica ma rimane il mio parere personale.


Saluti a tutti
 
15502809
15502809 Inviato: 25 Nov 2015 12:46
 

Anche io sono interessato all'acquisto del ammortizzatore di sterzo..trovo che sia troppo ballerino..voi cosa mi consigliate?
 
15503233
15503233 Inviato: 25 Nov 2015 21:08
 

Ragazzi, secondo me è un accessorio indispensabile, sulla B3 base l'ho ritenuto tale dopo pochi giorni dall'acquisto della moto, risolvendo il problema con il Gubellini mv, sulla rr era di serie quindi il problema non si è posto.
Se avete la possibilità, montatelo sarà tutta un'altra vita , padronanza e sicurezza.
 
15503343
15503343 Inviato: 25 Nov 2015 23:31
 

Per cortesia non andiamo OT.......... icon_wink.gif

Si sta parlando del nuovo modello, non di come migliorare quello vecchio, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15503605
15503605 Inviato: 26 Nov 2015 11:35
 

Lollone ha scritto:
Le mie impressioni dopo aver visto la nuova B3 800,e da possessore di B3 800 con 3000 km (ATTENZIONE NON PARLO DI RR O DRAGSTER ) sono che nel complesso la moto è sempre bellissima,una delle più bella naked sul mercato però non mi ha colpito poi così tanto,forse io sono abituato a vedere la mia tutti i giorni però trovo il modello precedente a parte tutto più brutale,lo trovo più sportivo ma partiamo dall''inizio..
Il faro anteriore nuovo quando ha i led accesi fa davvero paura nel senso che è strabello e questo devo ammetterlo,ora anche le frecce anteriori sono state spostate,non sono più nei fianchetti ma fanno parte del faro.
Display cambiato anche quello non è quello che monta di serie la mia ma se ricordo bene è quello di un altra MV..ma non è stato stravolto più di tanto sempre sfondo bianco e stesso layout.sembra più spostato in avanti o almeno sedendomi sulla moto mi ha dato l'impressione di essere meno riparato dal cupolino forse col nuovo fanale hanno cambiato qualcosa.
Nuovi fianchetti
Nuova sella,e ora sotto la sella c'è uno spazio ricavato che passa da parte a parte la moto, dà un tocco di leggerezza in più ma nulla di che.
Pedane orrende!!ora sono un pezzo unico con le pedane posteriori!!!
Codino nuovo bello,pensato ora anche per un eventuale passeggero (da verificare)con le maniglie però ha perso di sportività.
Motore nero, meno cavalli ma con più coppia,euro 4 , tagliandi allungati..
I colori sembrano gli stessi cioè il rosso,il bianco perlato,e la grigia nera.
Mi piace ma non la cambierei per la mia!


Analisi molto vicina a quello che penso io.
Il discorso delle pedane è la nota più stonata e aggiungo che salendo in sella ho sentito alla base del serbatoio, tra le cosce, come delle sporgenze parecchio fastidiose che non ci sono sulla mia B3 del 2012.

Nel complesso è una moto stupenda ma tutto questo desiderio di cambiare moto non mi è scaturito.
 
15503990
15503990 Inviato: 26 Nov 2015 19:45
 

ghila82 ha scritto:
Analisi molto vicina a quello che penso io.
Il discorso delle pedane è la nota più stonata e aggiungo che salendo in sella ho sentito alla base del serbatoio, tra le cosce, come delle sporgenze parecchio fastidiose che non ci sono sulla mia B3 del 2012.

Nel complesso è una moto stupenda ma tutto questo desiderio di cambiare moto non mi è scaturito.


Mmm.... Sporgenze di che tipo? 0509_si_picchiano.gif

Per le pedane, almeno non si tocca come in quelle delle ultime Monster.
Ma poi... Il motore, perchè nero?? icon_sad.gif Il mio, grigio alluminio non verniciato, è una delle cose piu belle!

Il prezzo -penso abbiate visto- è cresciuto di 1000 euro come c'era da aspettarsi; 12680.
 
15504473
15504473 Inviato: 27 Nov 2015 13:45
 

comunque davvero le pedane unite per una naked sportiva non le ho mai condivise figuriamoci su questa brutale..... Ma perché questa idiozia?
Sono stupidate vero però sono cose che davvero non riesco a capire
 
15504555
15504555 Inviato: 27 Nov 2015 15:23
 

Jeko95 ha scritto:
Mmm.... Sporgenze di che tipo? 0509_si_picchiano.gif

Per le pedane, almeno non si tocca come in quelle delle ultime Monster.
Ma poi... Il motore, perchè nero?? icon_sad.gif Il mio, grigio alluminio non verniciato, è una delle cose piu belle!

Il prezzo -penso abbiate visto- è cresciuto di 1000 euro come c'era da aspettarsi; 12680.


E' come se ci fossero due plastiche un pelo sporgenti che non fanno incastrare bene le cosce sul profilo della moto. Sulla mia mi trovo molto meglio.

Le pedane del monster (modello 1100) erano davvero un tormento. Un mio compagno di giri non faceva altro che lamentarsene..

Per quanto riguarda il colore del motore credo anche io che grigio non sia affatto male anche se avevo letto parecchie critiche quando era uscita nel 2012 la 675..
 
15506778
15506778 Inviato: 1 Dic 2015 0:10
 

Un saluto a tutti.

Dopo 10 anni di vita da motociclista "diversamente informato" ho avuto occasione di riavvicinarmi alla realtà per un evento in grado di scuotere emotivamente nel bene o nel male - dipende - ogni motociclista: la mia donna ha preso la patente della moto. E' stata brava, lo ammetto, oggi non è più una passeggiata come ai miei tempi. Ho cercato di deviare il suo interesso verso le nuove 300, moto finalmente intelligenti e alcune, come la Kawasaki Z300, veramente ben fatte.

Non c'è stato verso: lei voleva solo la Brutale.

Per un veterano nakedista come me, praticamente una sorta di apparizione mistica.
Ero profondamente disinformato, ma mi sono bastate un paio di immagini e i dati tecnici di base, in particolare valori e regimi di coppia e potenza max per capire di che razza di bestia parlavamo.
Soprattutto riguardo la 675 meno performante, ma sicuramente più "tirata" motoristicamente della 800.
Cosi con coraggio siamo andati a provarla questa Brutale 675... a fine novembre!
Un bisturi allestito con il motore di un aereoplano. Abituato alle jap e superata la prima "vibrante" sensazione di essere salito sopra una moto con il motore di un trattore da competizione ho capito tutto: no non si trattava di una denominazione "marketing/evocativa", quella proprio era Brutale di nome, ma soprattutto di fatto. Erogazione, freni, telaio.. e sound di aspirazione ai medi regimi che ricorda le vecchie Porsche raffreddate ad aria.. (mi perdoni AMG, ho dovuto dirlo..)

Ora le considerazioni del concessionario: a maggio uscirà anche la 675 rinnovata come la 800 EICMA.

Che fare? Aspettare la nuova??

Certo è bellissima, il faro impone riflessioni commoventi, e il telaietto posteriore.. ok può non piacere, ma anche questo ha fatto invecchiare di un bel quinquennio un po' tutto il resto..

Certo però a ben vedere... la 800 ha quasi 10 cavalli in meno e quasi 10 kg in più!!
Anche la ciclistica risulta meno reattiva (avancorsa) e poi lo scarico, più filante ma sicuramente molto, molto, meno arrogante rispetto a prima.
Mi si dice che anche la 675 subirà il medesimo trattamento.. e in più tagliandi ogni 15.000 km - un bel risparmio.

Sicuramente, ci dicono, la nuova sarà più adatta per una motociclista.. sicuramente più fashion e facile.

Noi due ci siamo guardati.
Abbiamo riflettuto per una notte.
Poi abbiamo ordinato una vecchia 675 bianca.

Perchè crediamo che sia una moto "vera".
Perchè verrà ricordata in futuro come una sorta di icona: la brutalina, quella cattiva veramente.
Addomesticare una moto in grado di trasmettere emozioni racing su strada in tutta sicurezza - e tutto sommato comodità - credo sia una follia.
Probabilmente si doveva fare questo: proporre un modello difettoso, costoso, delicato ma tecnicamente stratosferico per imporsi sul mercato e poi produrre una moto più semplice facile e modaiola per fare i numeri.

La nuova Brutale è bellissima intendiamoci.
Ma la vecchia è e sarà la vera Brutale.

Questa è la mia personalissima opinione e non voglio offendere o convincere nessuno.

Un saluto!
 
15507098
15507098 Inviato: 1 Dic 2015 15:03
 

Ciao Bandit

Anche io sono possessore di una Brutale 675 e mi ritrovo in quello che dici. Unico appunto, come fai a dire che la "vecchia" è più cattiva della nuova se ancora l'ultima non è possibile provarla?
 
15507110
15507110 Inviato: 1 Dic 2015 15:21
 

Infatti.
Va bene parlare dei nuovi modelli e compararli esteticamente a quelli vecchi, ma per una vera e propria prova rimanderei a quando usciranno i nuovi........fino a prova contraria..... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15507341
15507341 Inviato: 1 Dic 2015 19:56
 

Bel racconto Bandit icon_biggrin.gif E ottima scelta, sia per la moto che per la dolce metà!

Per caso si sa quando arriverà nei concessionari?
 
15507486
15507486 Inviato: 1 Dic 2015 23:02
 

Innanzitutto grazie a tutti per l'accoglienza!

Le indiscrezioni su di una 675 "ammorbidita" mi sono state fatte da un concessionario qualche settimana prima dell'EICMA e in effetti non potrà essere diversamente vista la nuova 800... a meno di non voler avere una 675 più performante della stessa 800!

Lo stesso concessionario mi ha confidato che la nuova 675 sarà disponibile verso maggio, ma sulla precisione della data esprimerei una certa cautela.

Come ho scritto, la 675 prima MV a costo "umano" ha dovuto segnare la differenza nella categoria in cui è "scesa" dall'olimpo motociclistico per non "perdersi tra le tante". E ci è ampiamente riuscita grazie alla sua arroganza dirompente. Poi è arrivata anche la sorella grande.
Ora, resettando tutto con l'EICMA, la 800 obbligatoriamente sarà la scelta prestazionale del futuro B3, mentre la 675 diventerà ora l'opzione "tranquilla" alla quale attribuirei una potenza intorno ai 100 cavalli, ridimensionamento necessario per non fare "concorrenza" in casa alla 800, in linea con la riduzione di potenza della stessa.

Ovviamente le mie sono solo valutazioni suffragate da fatti parziali e informazioni verificate solo con la nuova 800.

Sconsiglierei comunque di stracciare giubbotti e ricoprire caschi con la cenere: sia la vecchia sia la nuova sono e saranno moto fantastiche e forse irripetibili.

Quindi.. forza MV!!

Ultima modifica di Bandit400_01 il 1 Dic 2015 23:15, modificato 1 volta in totale
 
15507497
15507497 Inviato: 1 Dic 2015 23:10
 

Be' in effetti il tuo ragionamento non fa una piega, bravo Bandit!
Complimenti ancora per il tuo acquisto. MV tutta la vita!
 
15511973
15511973 Inviato: 9 Dic 2015 0:12
Oggetto: MV brutale 675
 

Allora giusto per fare un po' di chiarezza sull'argomento brutale 675; sono andato ad eicma 2015 nello stand mV e mi hanno riferito che a marzo 2016 uscirá la nuova brutale 675 identica alla sorella 800 ma con potenza di 95cv! Probabilmente sará la versione depotenziabile! Comunque considerando l'800, la moto risulta veramente fantastica! Sono rimasto a guardarla per minuti senza trovare un qualche cosa che stonasse sulla moto, senza trovarlo! Sarai mia..
 
15512019
15512019 Inviato: 9 Dic 2015 8:46
 

Visto la riduzione di potenza sia dell'800 che della 675, di brutale rimarrà solo il nome??
 
15512144
15512144 Inviato: 9 Dic 2015 12:54
 

di sicuro chi ha il modello 800 125 cavalli non cambia moto per avere 9 cavalli in meno e 7 kg in più, piuttosto spendo 1000 euro e monto quickshifter in scalata e frizione antisaltellamento e rimango col modello più performante
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©