tibbs ha scritto:
La modello in sé per sé, per iniziare, va bene, ma onestamente, per quanto a buon mercato, moto molto vecchie sono sempre un rischio: le paghi poco inizialmente ma poi devi spenderci sopra il giusto (e a volte qualcosa di più) per rimediare a certi acciacchi più o meno palesi. Molto dipende dall'esemplare specifico perché potresti trovare la moto tenuta in modo maniacale così come un mezzo passato di mano in mano, sfruttato il più possibile e poi dato via per due palanche. Se non sei esperta di queste cose, dovresti portare con te una persona di fiducia per visionare il mezzo, perché anche un mezzo marciante può avere millemila problemi che ti costringeranno a metter mano al portafogli alzando così il budget: penso a problemi con la carburazione, ruggine al serbatoio e agli scarichi, danni da eventuali cadute, sospensioni e freni, eccetera. Poi considera anche che sicuramente sarà un mezzo euro 0, che in tante città non potrà circolare.
La Kawasaki che indichi (una ER5?) probabilmente è un filo più nuova e meno sfruttata dell'altra, ma valgono le medesime considerazioni (è un mulo anch'essa ma è anche un mezzo datato). Se il motore è raffreddato a liquido non dovresti avere il problema dell'olio ma, di nuovo, dovresti stare ben attenta a quello che comperi.
Personalmente ti consiglierei un usato più fresco, ma capisco che il budget possa essere limitato. Il problema è che, come è capitato anche a me, l'acquisto di un mezzo fallato possa toglierti gran parte della gioia di guidare.
Si la Kawasaki è una ER 5!!! effettivamente io non volevo spenderci moltissimo per comprarla, altrimenti sarei stata più che contenta di prenderne una più recente ma ho visto che per quelle meno di 3000 euro non c'è purtroppo