Leggi il Topic


DRZ400S o XL600RM? Cosa scegliere?

Risultati del sondaggio

Drz400s
100% [ 4 ]
Xl600rm
0% [ 0 ]

Voti Totali : 4

15460457
15460457 Inviato: 30 Set 2015 0:34
Oggetto: DRZ400S o XL600RM? Cosa scegliere?
 

Ciao a tutti!
Sono un neofita, non cerco moto da competizione, è più un passeggiare allegro. Da premettere che il carrello lo vorrei evitare.
Inizialmente alla ricerca di un enduro stradale anni 80/90 per questioni di cuore, mi è stata presentata l'erede degli anni 2000... DRZ400.
Ora i dubbi sono sempre più frequenti... Da tenere presente che l'XL è in buonissime condizioni nonostante l'età.
Avreste consigli per questa ardua scelta?
Grazie!!
 
15460458
15460458 Inviato: 30 Set 2015 0:39
 

Beh... rispetto alla RM guarda la XR600 R e i TTS. , TTR e il mito 59x... tra le due del confronto la drz vince a mani basse anche se la rm è una dual eccezionale... ps cerchi hn mezzo da a2?
 
15460496
15460496 Inviato: 30 Set 2015 6:49
 

fctz170 ha scritto:
Beh... rispetto alla RM guarda la XR600 R e i TTS. , TTR e il mito 59x... tra le due del confronto la drz vince a mani basse anche se la rm è una dual eccezionale... ps cerchi hn mezzo da a2?

No no, il problema non è la patente. Ho il pallino però di avere l'accensione elettrica, quindi niente 59x purtroppo... ho faticato molto per avviare quello di un mio amico..
 
15460499
15460499 Inviato: 30 Set 2015 7:08
 

steva84 ha scritto:
No no, il problema non è la patente. Ho il pallino però di avere l'accensione elettrica, quindi niente 59x purtroppo... ho faticato molto per avviare quello di un mio amico..

Io ho la successiva (più adatta all'uso dual perché ha un impianto 12v e di serie era più lunga come rapporti ma comunque ha kyb degli yz e mono ohlins) ma si avvia facilmente... la pedalina è morbidissima, ma dipende anche se era ok con il cavo alzavalvole o se era grassa di carburazione o se è veramente magra... esiste la versione con avviamento elettrico che è più bassa e con sospensioni inferiori rispetto alla mia (la S). Sulla 59x l'uso dual chiede tantissimo lavoro, bisogna trasformare l'impianto da 6 a 12 volt e se non si cerca una frenata buona si può chiudere un occhio sui freni che sono oggettivamente da moto di fine anni '80 con dietro un tamburo e davanti una pinza aleatoria.... è più leggera ma ha un serbatoio da 10 lt (comtro i 12 della 4gv ) e qualche cl in meno di olio... in fine la rapportatura era 14/50 (troppo corta anche per certi usi enduristici) contro la 15/44 delle successive (maledettamente lunghe, io ora ho 15/47 e per una mezza via va bene ma in enduro con la gomma giusta il 15/50 per me è la migliore).

La XR600 va meglio di tutte le yamaha (ciclistica più moderna della 59x a parita di anni e quelle piccole cose che la rendono più dual delle belgarda) devi farti il piede perché è senza decompressore automatico e a caldo per via del doppio kehein a cavo è duretta da accendere e per finire le gomme sono anomale e quindi difficilmente trovi tanta scelta
 
15460530
15460530 Inviato: 30 Set 2015 8:05
 

Prima di tutto controlla la disponibilita' e il costo delle gomme dei vari modelli,e' un particolate fondamentale,secondo me,.POi considera che accensione elettrica ,secondo me,e' irrinunciabile,
 
15460607
15460607 Inviato: 30 Set 2015 9:22
 

Visto che il dubbio è tra DRZ e XL, tralascio il "pippotto" su altri modelli, IMHO, migliori.

Sicuramente DRZ!


Hai una moto più fresca e sicuramente più divertente dell'XL (che comunque non è proprio un cesso, eh...) oltre ad avere tantissimi accessori aftermarket sia nuovi che usati.
Oltretutto sul DRZ dovresti avere anche la doppia omologa, quindi se ti capita di girare in strada puoi anche mettergli i 17-17. 0509_up.gif

Se poi ti trovi un Valenti meglio ancora.
 
15466790
15466790 Inviato: 8 Ott 2015 12:29
 

Altri modelli simili al DRZ?
 
15467082
15467082 Inviato: 8 Ott 2015 17:15
 

ti sono stati detti, o DRZ o TT e XR ad aria (XR ha poche gomme disponibili) o vai di mono a liquido (XR650R, SXC660/625, 640 ADV).

Di altro esisterebbero le 350 ad aria come la XT/TT350, la DR350 (il motore ora viene prodotto in cina e motorizza la beta ALP4.0), la XR400.... senno WR250R. Però non è chiaro che vuoi..
inoltre torno a ripetere, quello del tuo amico secondo me non è tenuto bene... poi ovviamente non è immediato imparare ad avviare a pedale ma come è complesso con un 250 è complesso con un 600 se la moto non è in ordine
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©