fg ha scritto:
la concezione malata della moto: 600/700 cc endurino???
Per questo modo di ragionare ormai dilagante dobbiamo ringraziare le riviste di settore per le quali ormai le moto non sono tali se non hanno almeno 800 cc di cilindrata, 100 cv ed inutile (ed alla lunga fallace) elettronica da automobile
Perdonami ma quale sarebbe la "concezione malata" ?
Da tempo, giusto o sbagliato che sia, con il termine enduro stradale, vengono identificate moto con posizione di guida simile, che non disdegnano qualche tratto su strada bianca e consentono tranquillamente anche tratte autostradali nonchè eventuali bagagli.
E' a questa categoria a cui facevo riferimento poichè, credo, sia quanto può interessare a burbero84.
Concordo con te che, per circolare sereneamente, NON servono 200 cv ... ma i nostri sono parerei personali e come tali opinabili.
Se ritieni che un 250/300 sia sufficiente per l'uscita fuori porta anche in due, si è vero ... ma, ritengo che i limiti dati dalla cubatura quindi coppia e potenza, faranno si che si possa pentire in "breve" tempo, ritrovandosi ad aver speso ca 4/5000 € per un mezzo di cui non è soddisfatto e che, opinione personale, abbia anche poco mercato.
Per questi motivi , consiglio una cubatura media, che garantisce un utilizzo più duraturo a fronte di spese comunque contenute ed anche una maggior rvendibilità.
Ciao
Ps. ovviamente senza nessuna polemica