lilit ha scritto:
non è per niente più adatta della kawa a uno molto alto, anzi, direi il contrario (io ho la naked). questo non vuol dire che uno alto non la possa guidare, ma ci sta un po' sacrificato. mi ricordo che l'avevo prestata a un cugino (alto 1 e 90) per farci l'esame di guida e pareva sulla minimoto.
per la questione comoda direi che non è comoda in assoluto... io ci faccio anche viaggi di settimane, con tratte di oltre 5/600 km, e me la faccio andare bene (anche perchè sono innamorata di questa moto)... ma riconosco che le moto comode sono fatte in un altro modo.
per il resto è un'ottima moto, forse un po' brusca di erogazione, ma gestibile (è un bicilindrico a V molto brillante), leggera, anche se non troppo maneggevole (pochissimo angolo di sterzata, quasi da sportiva).
anche la SV ha una "sorella" endurosa, ed è il V-Strom.
halph4s ha scritto:
Filo79, mi daresti più info sulla SV-S? Io come assetto la vedo un po' diversa dalla ER-6f. La vedo un po' troppo tendente alla sportiva da strada che non vorrei; considera che comunque parlo da perfetto profano delle meccaniche, magari mi sbaglio. La SV-S va bene come prima moto?
Inoltre: come stazza è più grande della kawa?
è comoda?
grazie
Quoto, in parte, Lilit, non me ne volere ma io sono 183cm e la SV-S non mi sembra una minimoto, anzi.
Si tocca bene ovvio, non è un'endurona, ma bene o male nessuna sportiva o naked moderna (piccola) sarebbe adatta ad uno spilungone di 2mt, se usiamo sto metro di giudizio.
Io dopo 15 anni di scooter 50ino son passato direttamente al mio sogno di ragazzo, ossia la SV650S, trovata ad un'incredibile cifra (3900 in strada, nuova, una K9), non ho potuto più aspettare e ho pensionato il 50.
Ovviamente i primi kilometri son stati un pò "traumatici" (ma sempre con un sorrisone stampato sul viso), visto l'erogazione brusca del bicilindrico a L (che ricordo, è un euro 3 doppia candela, 8 valvole), ma poi prendendoci la mano ho capito che quello era il suo bello.
Gran tiro in basso ma non disdegna le tirate a 9k giri, gran motore, per me uno dei migliori in circolazione, se non IL migliore nella sua cilindrata (e pur con lo scarico di serie , il marmittone inox, che bel borbottio in basso...).
C'ho fatto anche 400km al giorno, ovviamente la S è più stancante per via delle braccia più caricate, ma paradossalmente sentivo molto meno fastidio alla schiena che sulla N (per via della schiena stessa più distesa, sulla S).
Ah, per la cronaca, sono 65kg, non certo un golia, ma la S la guidavo senza nessun problema, anche le manovre da fermo non erano troppo ostiche (più che altro lo erano per il raggio di sterzo ridotto dei semimanubri).
Consumi buoni, manutenzione ZERO, un motore eterno.
Visto i costi dell'usato, per iniziare potresti investirci davvero poco e trovarti un modello ancora perfetto e recente, e usare il resto del budget per la dotazione FONDAMENTALE di sicurezza.
La Tracer ripeto, è un altro mondo, scendendo dalla mia Tracer e salendo su una SVS mi sembra di salire su una moto per bambini (parlando solo di posizione e dimensioni percepite, come peso siamo vicini, è il manubrione della Yamaha e la posizione elevata a farti sentire diversamente).
Poi beh, c'è il tricilindrico di mamma Yamaha....togliti una curiosità e vallo a provare, non ho abbastanza parole per descrivertelo
Ovviamente anche in due è un altro mondo, pure per il passeggero, pur avendo la SV un bel sellone, la posizione raccolta (soprattutto sulla S) risultava un pò troppo fastidiosa per mia moglie.
Rimpiango solo una cosa della mia mitica Suzukina, il contagiri analogico!
Se vuoi un consiglio, seguirei quel che ti dice Lilit, butta l'occhio alla VStrom, sia nuova che "vecchia" (quest'ultima ancora più "abitabile" e protettiva).