Lazza94 ha scritto:
io provengo da un monster s2r 800 depotenziato e devo dire che anche da depotenziato (se parti da zero esperienza) non è male anche perchè il bicilindrico ha coppia ai bassi giri quindi tutto sommato non è malaccio, chiaro che una volta ripotenziata è un'altra cosa eh !! La shiver è una bella moto a mio avviso, l'unico problema è che farai fatica a rivenderla, e il depotenziamento non è meccanico (almeno nelle ultime versioni ) ma a centralina, ciò vuol dire che non ci metti proprio due secondi a "depotenziarla fai da te" come sul monster...
PS... il 620 e il 696 sono due moto sostanzialmente differenti !! il 620 inoltre è abbastanza datato come moto, magari andandolo a rivendere riesci a prendere 1500 euro... però una shiver è più recente e secondo me (ripotenziata ) puoi tenerla un pò più del 620...
PPS... dopo 2-3 anni il 620 lo vorrai cambiare perchè ti sembra poco... te lo dico per esperienza...
Penso che intendeva tra shiver e 696 come potenza. Comunque il discorso che fai è relativo se sei uno che corre in pista o abbastanza esperto non necessariamente uno grande pure un r6 da 120cv non ti basta se c'è l'r1 da 180. Dipende da persona a persona e poi come ho scritto sopra per un utilizzo normale in città con uscite sabato e domenica la potenza del 620 è più che sufficiente...è chiaro che c'è di meglio come per ogni cosa del resto
Ed è anche vero che se fai l'A2 e ti basta(come patente)...ti basterà anche un 620 come moto da tenere per sempre diciamo. Se invece sei uno che in futuro vorrà fare l'A3 è chiaro che nonostante sia una buona moto punti a qualcosa di più grosso alla fine, il 620 lo tieni 2-3 anni massimo 4 e ti ci diverti alla grande, poi passi a qualcosa di più mostro o cambi categoria la strada quella è.
Poi un aspetto molto importante è: i soldi che risparmi adesso, se prendi un 620 a 2000€ anzi che un s2r800 a 3500€ per esempio, li investi sulla prossima moto...sempre 1500€ sono eh. Poi il discorso 620/s2r vale se la lasci depotenziata solo a libretto, rispettando al 100% le regola del 25kw alla fine non cambia praticamente niente, anzi sull'800 devi cambiare quei freni
Poi se uno vuole fare l'A2 per un s2r800 da tenere anche per l'A3 dato che la la potenza è maggiore è anche un ottima idea
In ogni caso sia 620, sia s2r 800 sono entrambe ottime moto per la patente A2, forse anche le migliori