aliema ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo nei forum ed è la prima volta che lo utilizzo quindi chiedo scusa in anticipo se sbaglio qualcosa..
Ho uno Scarabeo 250 gt del 2005 ed ho appena rimontato la batteria dopo che l'avevo tolta per ricaricarla ma quando vado ad accendere lo scooter questo non parte; quando giro la chiave si accende correttamente il quadro ed anche le luci ma quando premo il bottone dello start si sente solo un tic provenire dal motorino di avviamento ma dal motore nessun segno di vita.
Ho controllato con il tester sia la batteria che i cavi sul motorino di avviamento e pare tutto in ordine (12,5 il valore) e l'unico dubbio che mi rimane è di non aver ricollegato tutto correttamente dato che mi rimane un filo dove entrano tre cavetti nel pezzo terminale bianco ma che non si collega da nessuna parte (non ho trovato nessun alloggiamento dove inserirlo).
I fusibili sono tutti nuovi e la procedura di avviamento la eseguo correttamente.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio??
Vorrei allegarvi foto del vano batteria ma non so come va caricata..
Grazie in anticipo.
Ciao, ti sposto il topic nella sezione maxi-scooter poiché parliamo di un 250.
Il "tac" che senti presumibilmente è il teleruttore, probabilmente scatta lui ma la batteria non ha abbastanza spunto per far girare il motorino, verifica col voltmetro la tensione mentre premi il pulsante di avviamento; spesso e volentieri il voltaggio "a riposo" è normale ma come c'è un assorbimento oneroso cala a picco.
Lamps!