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Starter automatico su scooter ad iniezione
16206524
16206524 Inviato: 1 Feb 2021 12:47
Oggetto: Starter automatico su scooter ad iniezione
 

Carissimi amici del forum,
sono nuovo e quindi saluto tutti sperando di poter essere aiutato...
Chiedo a chi ne sa qualcosa, riguardo l'arricchimento della miscela aria/benzina necessario per le partenze a freddo.
Mi spiego meglio; ho un Medley 150 del 2017 che da qualche tempo a freddo non riesce a rimanere in moto in quanto non si attiva lo starter automatico.
Un tempo con i carburatori c'era un vero e proprio congegno che a freddo chiudeva la valvola a farfalla per riaprirla qualche minuto dopo a motore ormai in temperatura; adesso suppongo che il tutto venga gestito dalla centralina che arricchisce la miscela "spruzzando" una quantità superiore di benzina rispetto all'aria monitorando la temperatura del motore con un apposito sensore.
Quindi, se questo non avviene, che fare? Dove andare a fare qualche verifica?
C'è qualcuno che mi può aiutare? Portarlo alla Piaggio e farmi "spennare" per qualcosa che magari è una stupidaggine poco mi va...
Grazie a tutti per l'aiuto.
Alessandro
 
16206527
16206527 Inviato: 1 Feb 2021 12:52
 

invece dovresti portarlo alla piaggio,per far controllare se lo starter funziona correttamente o se c'è bisogno di un aggiornamento in centralina
 
16206528
16206528 Inviato: 1 Feb 2021 12:54
 

Infatti se trovo conferma che è la centralina (o che è molto probabile) è l'unica soluzione; sulla centralina non ci si può mettere le mani!!! icon_confused.gif
 
16206539
16206539 Inviato: 1 Feb 2021 13:32
 

Alex1959 ha scritto:
Infatti se trovo conferma che è la centralina (o che è molto probabile) è l'unica soluzione; sulla centralina non ci si può mettere le mani!!! icon_confused.gif



Non e' la centralina,e' il corpo farfallato da pulire al 90%,operazione che consiglio vivamente di lasciar fare ad un'officina autorizzata,visto che dopo la pulizia vanno verificati i parametri via software...

PS fai cambiare la candela gia che ci sei.
 
16206540
16206540 Inviato: 1 Feb 2021 13:38
 

minico007 ha scritto:
invece dovresti portarlo alla piaggio,per far controllare se lo starter funziona correttamente o se c'è bisogno di un aggiornamento in centralina


Dimenticavo,lo riporto qui,su quei veicoli lo "starter" si chiama stepper motor e' un dispositivo passo/passo che parzializza un condotto aria,regola la carburazione al minimo a seconda di N parametri rilevati appena si gira la chiave su ON,questo finche' il corpo farfallato e' in ottime condizioni,oltre un certo livello di sporcizia non puo' risolvere,e quindi e' necessaria la pulizia del corpo farfallato.
 
16206545
16206545 Inviato: 1 Feb 2021 14:01
 

il sensore dell' avviamento a freddo e' una resistenza ntc avvitata sul gruppo testata. mentre l'attuatore potrebbe essere un motorino passo passo o qualcosa di simile. Bisogna controllare con il multimetro.
 
16206560
16206560 Inviato: 1 Feb 2021 15:23
Oggetto: Re: Starter automatico su scooter ad iniezione
 

Alex1959 ha scritto:
Quindi, se questo non avviene, che fare? Dove andare a fare qualche verifica?


qualsiasi meccanico generico dovrebbe essere in grado di sistemarlo... ci sarà un sensore temperatura starato, oppure il corpo farfallato da pulire.

ciao

WK
 
16206563
16206563 Inviato: 1 Feb 2021 15:36
Oggetto: Re: Starter automatico su scooter ad iniezione
 

wkowalski ha scritto:
qualsiasi meccanico generico dovrebbe essere in grado di sistemarlo... ci sarà un sensore temperatura starato, oppure il corpo farfallato da pulire.

ciao

WK


Ho fatto il corso su quel motore,un meccanico generico e' meglio che non si avvicini nemmeno,fidati.
 
16206564
16206564 Inviato: 1 Feb 2021 15:43
 

cos'ha di speciale?

ciao

WK
 
16206572
16206572 Inviato: 1 Feb 2021 16:42
 

wkowalski ha scritto:
cos'ha di speciale?

ciao

WK


Tutto,tanto per darti un'idea,non ha motorino d'avviamento,ha lo stop&go,un sistema di ricarica "avanzato",e molto altro,io ci ho messo le mani diverse di volte,senza una preparazione specifica,e' piu facile fare danni che risolvere...
 
16206733
16206733 Inviato: 2 Feb 2021 11:11
 

ecco cosa significa ad avere una persona più che competente in un forum icon_asd.gif
ottimo
 
16206738
16206738 Inviato: 2 Feb 2021 11:51
 

LemonFree ha scritto:
Tutto,tanto per darti un'idea,non ha motorino d'avviamento,ha lo stop&go,un sistema di ricarica "avanzato"


be' dai non mi sembra 'sta tecnologia avveniristica icon_smile.gif sulle auto c'è da 20 anni ormai...

ciao

WK
 
16206781
16206781 Inviato: 2 Feb 2021 16:04
 

Allora e' la solita elettronica fuffosa. Ma insomma ci sara' sempre la presa OBD con la lettura difetti e la lettura parametri. A quel punto per la diagnosi di qualche sensore bisogna collegare l'analizzatore. Come dice WK poi alla fine e' qualche bulbo starato o interrotto oppure l'aspirazione intasata. Ma talvolta anche il fascio motore o qualche bug elettronico o elettrico di queste meravigliose complicazioni elettroniche. Io fra' qualche anno gia' mi aspetto in officina le auto Hibride e i relativi mille problemini strutturali irrisolvibili anche dal concessionario piu' esperto. icon_asd.gif
 
16206790
16206790 Inviato: 2 Feb 2021 17:01
 

Ok... grazie a tutti!
Porterò il Medley alla Piaggio...
Alessandro
 
16206806
16206806 Inviato: 2 Feb 2021 18:25
 

Muwenge ha scritto:
Allora e' la solita elettronica fuffosa. Ma insomma ci sara' sempre la presa OBD con la lettura difetti e la lettura parametri. A quel punto per la diagnosi di qualche sensore bisogna collegare l'analizzatore. Come dice WK poi alla fine e' qualche bulbo starato o interrotto oppure l'aspirazione intasata. Ma talvolta anche il fascio motore o qualche bug elettronico o elettrico di queste meravigliose complicazioni elettroniche. Io fra' qualche anno gia' mi aspetto in officina le auto Hibride e i relativi mille problemini strutturali irrisolvibili anche dal concessionario piu' esperto. icon_asd.gif


Se avessi fatto il corso su quel motore,sapresti che di "fuffoso" non c'e' propio nulla,tu pensi che in Piaggio piuttosto che in Honda si divertano a complicare le cose?,l'uso di una tecnologia "avanzata" e' richiesto per 2 ottimi motivi:
A) la riduzione delle emissioni inquinanti
B) arrivare a percorrere >30 km/l (piaggio dice 40,ma ne dubito)

Detto questo,ribadisco che all'80% il problema e' il corpo farfallato sporco,inoltre potrebbe esserci un'aggiornamento software da fare,ma questo lo puo fare solo una concessionaria.

PS il riferimento ad Honda non e' per nulla casuale,visto che le 2 motorizzazioni(125/150) sono del tutto simili,tanto che al corso i miei colleghi che trattano anche Honda hanno pensato fosse la fotocopia del motore Honda,per l'architettura e le soluzioni adottate,ovviamente si sbagliano,certe scelte sono obbligatorie per conseguire certi obbiettivi,vedi in MotoGP o superbike tranne pochissime eccezioni le architetture sono del tutto simili,sia a livello motore che di ciclistica.
 
16206809
16206809 Inviato: 2 Feb 2021 18:58
 

Lemon, ci ho lavorato 20 anni sull' elettronica dell' auto e anche molto piu sofisticata dello scooterone. E devo dire che talvolta e' capitato che anche lussuose auto da 80k euro nuove di pacco sono state in officina del concessionario piu tempo che nel garage del proprietario. Ci sono venuti anche gli ingegneri teteschi ma non hanno risolto nulla. Il proprietario l'ha ridata indietro per disperazione. Robba di 12 centraline connesse con il CAN ma quel difettino di interruzione elettica momentanea non sono mai riusciti a risolverlo. Certo, quando funziona bene e' una meraviglia, ma con la complessita' 100x dell' elettronica e dell' informatica sono presenti almento 100 bug fin dalla nascita. 0510_saluto.gif
 
16206851
16206851 Inviato: 2 Feb 2021 22:55
 

Muwenge ha scritto:
Lemon, ci ho lavorato 20 anni sull' elettronica dell' auto e anche molto piu sofisticata dello scooterone. E devo dire che talvolta e' capitato che anche lussuose auto da 80k euro nuove di pacco sono state in officina del concessionario piu tempo che nel garage del proprietario. Ci sono venuti anche gli ingegneri teteschi ma non hanno risolto nulla. Il proprietario l'ha ridata indietro per disperazione. Robba di 12 centraline connesse con il CAN ma quel difettino di interruzione elettica momentanea non sono mai riusciti a risolverlo. Certo, quando funziona bene e' una meraviglia, ma con la complessita' 100x dell' elettronica e dell' informatica sono presenti almento 100 bug fin dalla nascita. 0510_saluto.gif

scusate se intervengo, sui motori non sono sicuramente preparato quanto voi, ma sull'elettronica attuale, quella che tutti noi conosciamo, qualche esperienza me la son fatta, e a mio modesto parere, quanto più essa è sofisticata quanto più diventa non riparabile. O si risolve subito con un banale reset, o con una semplice diagnosi, o non resta che sostituirla in blocco. Ostinarsi a cercare "il problema" è una inutile oltre che costosa perdita di tempo, Il caso segnalato da Muwenge delle 12 centraline è emblematico, e non serve a nulla ostinarsi nella ricerca del fantomatico bug. Le possibilità di trovarlo sono come quella di trovare il classico ago nel pagliaio.
 
16206884
16206884 Inviato: 3 Feb 2021 6:30
 

Muwenge ha scritto:
Lemon, ci ho lavorato 20 anni sull' elettronica dell' auto e anche molto piu sofisticata dello scooterone. E devo dire che talvolta e' capitato che anche lussuose auto da 80k euro nuove di pacco sono state in officina del concessionario piu tempo che nel garage del proprietario. Ci sono venuti anche gli ingegneri teteschi ma non hanno risolto nulla. Il proprietario l'ha ridata indietro per disperazione. Robba di 12 centraline connesse con il CAN ma quel difettino di interruzione elettica momentanea non sono mai riusciti a risolverlo. Certo, quando funziona bene e' una meraviglia, ma con la complessita' 100x dell' elettronica e dell' informatica sono presenti almento 100 bug fin dalla nascita. 0510_saluto.gif


Stai paragonando mele e pere,non dubito di quanto affermi,ma nel caso attuale,sei completamente fuori strada,ho risolto ameno una dozzina di casi come quello descritto,e la pulizia del corpo farfallato+verifica/reset dei parametri e' stata risolutiva,il problema e' meccanico al 99%,nello specifico,il diametro del corpo farfallato sui motori di piccola cilindrata e' sensibilmente inferiore a quello dei motori 250/400/500 e questo porta ad una riduzione sensibile della quantita' aria al minimo con imbrattamento della candela e spegnimenti,inoltre su *TUTTI* i corpi farfallati Piaggio(weber/marelli), non e' possibile agire sulla vite del "minimo" visto che l'apertura farfalla viene tarata e bloccata al flussometro in fabbrica ed e' un'elemento di taratura,infatti l'angolo farfalla e' uno dei parametri fondamentali per l'avviamento e mantemimento del minimo.

Per quanto riguarda i tuoi problemi avuti in passato con le auto,ti posso raccontare che anche io ho avuto i miei problemi,ma con l'aiuto dell'assistenza Piaggio (magari passando il controllo della diagnosi in remoto) abbiamo sempre risolto,una volta mi e' perfino morta una centralina in diretta con la casa madre,e' stata un fortuna,il tecnico a 400 Km di distanza non ha potuto che autorizzare la sostituzione,quanto agli ingegneri,sono esseri umani come noi,ho avuto il piacere di parlare(teneva un corso su ABS/motore 350) con un ingegnere elettronico che disegna e sviluppa impianti per Piaggio e Aprilia,infatti vive e lavora a Noale(VE),parlandoci ho avuto delle dritte che sui manuali non compaiono,
mi ha perfino dato il suo numero privato per chiamarlo in caso di problemi,oppure potrei parlarti di problemi di spegnimenti improvvisi dovuti all'interuttore cavalletto,con la particolarita' che non c'e' alcun interruttore cavalletto su quel veicolo,ma esiste la predisposizione ed questa che andava in tilt(scoperto propio grazie all'assistenza),mi e' anche capitato di essere io dare la soluzione alla casa madre,vedi immobilizer che andava in tilt se montavi l'antifurto (originale),scoperto dopo essermi letto sia il manuale del veicolo(X9500 ie) che quello dell'antifurto,ne la casa madre ne il produttore dell'antifurto sapevano di avere implementato alcune funzioni identiche su entrambi i dispositivi con conseguenti problemi,l'ho scoperto io parlando col produttore dell'antifurto...
da quello che scrivi,mi sembri il classico meccanico che per pura sfiga si e' visto assegnare il compito di risolvere le rogne "eletroniche" e se fosse per te toglieresti tutto e torneresti a carburatori e puntine,sbaglio?

PS mi autodefinivo "reparto rogne e affini" quando mi chiedevano chi fossi...
 
16206885
16206885 Inviato: 3 Feb 2021 6:54
 

Mareblu ha scritto:
scusate se intervengo, sui motori non sono sicuramente preparato quanto voi, ma sull'elettronica attuale, quella che tutti noi conosciamo, qualche esperienza me la son fatta, e a mio modesto parere, quanto più essa è sofisticata quanto più diventa non riparabile. O si risolve subito con un banale reset, o con una semplice diagnosi, o non resta che sostituirla in blocco. Ostinarsi a cercare "il problema" è una inutile oltre che costosa perdita di tempo, Il caso segnalato da Muwenge delle 12 centraline è emblematico, e non serve a nulla ostinarsi nella ricerca del fantomatico bug. Le possibilità di trovarlo sono come quella di trovare il classico ago nel pagliaio.


Punti di vista,io ho sempre risolto,un po' col classico colpo di culo,un po' con l'ostinazione,un po' con l'aiuto dell'assistenza,su una cosa hai ragione l'elettronica non si ripara,cioe' nessuno si sogna di aprire una centralina e sostituire condensatori,resistenze o altro,anche perche 9 volte su 10 il tutto e' annegato nella resina...,diverso invece il fatto che spesso arrivano aggiornamenti software che non tutte le concessionarie applicano per diversi motivi,non ultima l'incapacita' del meccanico,questi aggiornamenti vengono sviluppati per risolvere problemi emersi dopo il lancio del prodotto,e 9 volte su 10 sono risolutivi,a testimonianza della serieta' dell'azienda,un caso eclatante fu la sostituzione delle pompe benzina su 250/400/500 gratuitamente con tanto di lettera al cliente e perfino su veicoli di 5/6 anni,in quel caso il veicolo si spegneva a caldo senza motivi apparenti(non risultava nulla in diagnosi) per poi ripartire dopo 10/15 minuti senza problemi,in quel caso tutti puntavano il dito sull'eletronica,poi si scopri' che era una partita di pompe difettosa(le stesse pompe le usava Yamaha sul T-max e infatti anche loro richiamarono i veicoli)...

Io in >20 anni ho sostituito 2 centraline,con una media di 1700/2000 riparazioni annue direi che la percentuale di guasto e' irrisoria,al contrario dei regolatori di tensione su motori 400/500 che hanno una vita media di 30.000 Km,questo sia con i regolatori originali che aftermarket,ne ho montati di 3 marche diverse,non cambia nulla.
 
16206902
16206902 Inviato: 3 Feb 2021 9:51
 

Mareblu ha scritto:
scusate se intervengo, sui motori non sono sicuramente preparato quanto voi, ma sull'elettronica attuale, quella che tutti noi conosciamo, qualche esperienza me la son fatta, e a mio modesto parere, quanto più essa è sofisticata quanto più diventa non riparabile. O si risolve subito con un banale reset, o con una semplice diagnosi, o non resta che sostituirla in blocco. Ostinarsi a cercare "il problema" è una inutile oltre che costosa perdita di tempo, Il caso segnalato da Muwenge delle 12 centraline è emblematico, e non serve a nulla ostinarsi nella ricerca del fantomatico bug. Le possibilità di trovarlo sono come quella di trovare il classico ago nel pagliaio.

Condivido sicuramente al 100% 0509_up.gif Tantopiù che le prossime moto/auto Hybride avranno la batteria al litio garantita per 10 anni dopodichè perderà capacità e per sostituirla saranno minimo 5000 euro, a quel punto saranno costretti a cambare auto perforza.
 
16206949
16206949 Inviato: 3 Feb 2021 11:35
 

Muwenge ha scritto:
Condivido sicuramente al 100% 0509_up.gif Tantopiù che le prossime moto/auto Hybride avranno la batteria al litio garantita per 10 anni dopodichè perderà capacità e per sostituirla saranno minimo 5000 euro, a quel punto saranno costretti a cambare auto perforza.


E' probabile,infatti io sono contro le auto elettriche (che di ecologico hanno ben poco),il futuro e' l'idrogeno...

Sarebbe interessante sentire qualcuno che lavora in Toyota,loro sono stati i primi...
 
16206969
16206969 Inviato: 3 Feb 2021 14:01
 

LemonFree ha scritto:
E' probabile,infatti io sono contro le auto elettriche (che di ecologico hanno ben poco),il futuro e' l'idrogeno...

Sarebbe interessante sentire qualcuno che lavora in Toyota,loro sono stati i primi...

ciao LemonFree, scusami se ti contraddico ma Toyota è stata sicuramente la casa che ha precorso i tempi, ma sull'Ibrido e non sull'elettrico, tant'è che ad oggi non mi pare abbia ancora nessuna auto elettrica a catalogo (se non erro dovrebbe presentare la prima vettura interamente elettrica solo quest'anno).
Ed io che sono da anni un convinto e strasoddisfatto utilizzatore di un'ibrida Toyota, posso dirti che le diversità tra un ibrido ed un elettrico puro, sono enormi, e nell'utilizzo pratico hanno ben poco in comune.
C'è la stessa diversità che c'è tra il giorno e la notte.
Senza entrare nel merito di un discorso ecologico sui pregi e difetti di un auto elettrica perchè il discorso sarebbe molto lungo e complesso, posso assicurarti che una buona auto elettrica in un utilizzo "una tantum" è veramente un'esperienza fantastica. Ma finchè l'elettrico sarà quello odierno io non comprerò MAI un'auto elettrica, neppure sotto tortura.
La casa automobilistica che ha tracciato il solco dell'elettrico è comunque Tesla e non Toyota.
 
16206996
16206996 Inviato: 3 Feb 2021 16:40
 

Mareblu ha scritto:
ciao LemonFree, scusami se ti contraddico ma Toyota è stata sicuramente la casa che ha precorso i tempi, ma sull'Ibrido e non sull'elettrico, tant'è che ad oggi non mi pare abbia ancora nessuna auto elettrica a catalogo (se non erro dovrebbe presentare la prima vettura interamente elettrica solo quest'anno).
Ed io che sono da anni un convinto e strasoddisfatto utilizzatore di un'ibrida Toyota, posso dirti che le diversità tra un ibrido ed un elettrico puro, sono enormi, e nell'utilizzo pratico hanno ben poco in comune.
C'è la stessa diversità che c'è tra il giorno e la notte.
Senza entrare nel merito di un discorso ecologico sui pregi e difetti di un auto elettrica perchè il discorso sarebbe molto lungo e complesso, posso assicurarti che una buona auto elettrica in un utilizzo "una tantum" è veramente un'esperienza fantastica. Ma finchè l'elettrico sarà quello odierno io non comprerò MAI un'auto elettrica, neppure sotto tortura.
La casa automobilistica che ha tracciato il solco dell'elettrico è comunque Tesla e non Toyota.


Infatti,io intendevo l'ibrida,loro hanno aperto la strada verso l'auto ibrida,l'elettrico e' gia obsoleto,secondo me,ci ho lavorato sopra 25 anni fa,era un prototipo a 3 ruote(funzionante),ma aveva 2 punti deboli,il peso e il costo delle batterie,fu accantonato...
 
16207865
16207865 Inviato: 8 Feb 2021 9:25
Oggetto: Grazie a tutti...
 

Cari amici,
visto l'interesse che ho suscitato (si è finiti per parlare di Toyota ibride partendo da un Medley 150!) e tanto per tenervi aggiornati; innanzi tutto per gli esperti fornisco un paio di dati che non avevo segnalato... lo scooter ha 3 anni e mezzo e meno di 9.000 km e, udite udite, ho notato nell'ultima settimana, che per una rara necessità l'ho usato tutti i giorni, ha ripreso a funzionare correttamente, mentre stamattina, dopo il fermo di sabato e domenica, ha ripreso a non avviare lo starter, con conseguente impossibilità a rimanere acceso.
Agli esperti chiedo (e se sbaglio qualcosa non insultatemi! icon_biggrin.gif ): ma se pulisco da solo il corpo farfallato, che dovrebbe essere un "semplice" condotto collegato al filtro aria ed alla testata (valvola aspirazione) con a valle della farfalla l'iniettore (che non toccherei), perché dovrei poi far rimappare la centralina o tarare qualcosa alla Piaggio? Di fatto c'è solo un sensore di posizione della farfalla che smonterei e rimonterei così come lo trovo...
Qualunque consiglio sarà gradito.
Grazie
Alessandro
 
16207866
16207866 Inviato: 8 Feb 2021 9:27
 

prova, male che vada lo porterai alla piaggio. Ma visto il tipo di problema comincerei da una diagnosi elettronica... dovrebbe esserci una procedura di autodiagnosi, controlla.

ciao

WK
 
16207871
16207871 Inviato: 8 Feb 2021 9:36
 

Autodiagnosi? Magari! M'informo... Ma il pit-stop alla Piaggio lo vedo sempre più probabile...
Ale
 
16207914
16207914 Inviato: 8 Feb 2021 13:15
Oggetto: Re: Grazie a tutti...
 

Alex1959 ha scritto:
Cari amici,
visto l'interesse che ho suscitato (si è finiti per parlare di Toyota ibride partendo da un Medley 150!) e tanto per tenervi aggiornati; innanzi tutto per gli esperti fornisco un paio di dati che non avevo segnalato... lo scooter ha 3 anni e mezzo e meno di 9.000 km e, udite udite, ho notato nell'ultima settimana, che per una rara necessità l'ho usato tutti i giorni, ha ripreso a funzionare correttamente, mentre stamattina, dopo il fermo di sabato e domenica, ha ripreso a non avviare lo starter, con conseguente impossibilità a rimanere acceso.
Agli esperti chiedo (e se sbaglio qualcosa non insultatemi! icon_biggrin.gif ): ma se pulisco da solo il corpo farfallato, che dovrebbe essere un "semplice" condotto collegato al filtro aria ed alla testata (valvola aspirazione) con a valle della farfalla l'iniettore (che non toccherei), perché dovrei poi far rimappare la centralina o tarare qualcosa alla Piaggio? Di fatto c'è solo un sensore di posizione della farfalla che smonterei e rimonterei così come lo trovo...
Qualunque consiglio sarà gradito.
Grazie
Alessandro


Versione breve,lascia stare,c'e' anche la probabilita' di danneggiare l'iniettore,un mio ex collega ne ha rotti alcuni smontando il corpo farfallato .

Versione lunga,i soldi sono i tuoi,male che vada,pagherai comunque l'intervento in concessionaria + eventuali particolari danneggiati,uomo avvisato...

PS la verifica dei parametri va eseguita comunque,quando si mette mano al corpo farfallato.
 
16207922
16207922 Inviato: 8 Feb 2021 13:56
 

Scelgo la versione 1... lascio perdere.
Mi fido ciecamente di quello che dici (tranne che io non rovinerei di certo l'iniettore! Ho una discreta esperienza).
Grazie infinite.
Alessandro
 
16207994
16207994 Inviato: 8 Feb 2021 21:14
 

Alex1959 ha scritto:
Scelgo la versione 1... lascio perdere.
Mi fido ciecamente di quello che dici (tranne che io non rovinerei di certo l'iniettore! Ho una discreta esperienza).
Grazie infinite.
Alessandro

e, a mio modesto avviso fai bene, perchè comunque in concessionaria, per il controllo dei parametri, dovresti passarci comunque, per cui.....
 
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