Credo che per poter anche solo iniziare, dovresti conoscere il regolamento di questa competizione.
Lì sono scritti i vincoli da rispettare e le misure massime di sagoma, peso, lunghezza, etc.
Non credo si possa competere con una moto da , chennesò, 90 kg, ci sarà un peso minimo e massimo.
Credo anche che non serva a (quasi) nulla studiare la ciclistica originale della Honda CBR 250, che è tutto fuorchè una moto da competizione.
Per capirci, non ha neanche le prestazioni di un 125 di oltre venti anni fa..
Anzi, per essere ancora più cattivi:
la Gilera 250 che avevo io nel 1988 (cavolo se sono vecchio!) la surclssava in tutto.
Aveva molta più accelerazione sui 400 m, quasi diciotto km/h in più di velocità massima, pesava meno.
Ah, dimenticavo: era una ENDURO!!!!
Naturlamente però consumava quasi il doppio...
Dovreste progettare una ciclistica per una competizione basata su un motore "originale", quindi con circa 25 cv, oppure è previsto che il propulsore venga/possa essere in qualche modo elaborato?
Capisci che un conto è lavorare sul motore per guadagnare qualcosina, o dover usare i 25 cv di serie, e lavorare solo su sezione frontale e peso minimo.
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