15444984
Inviato: 8 Set 2015 12:01
Oggetto: Prima moto...che ne dite di F 650 gs ?
Riposto qui il mio messaggio essendo il forum bmw.
Ciao a tutti
A 30 finalmente mi sono deciso a voler acquistare la mia prima moto.
Premetto che nella mia vita ho solo posseduto uno scooter 50 cc fino a quando 10 anni fa ho venduto e da lì non sono più salito in sella alle due ruote.
L'acquisto della mia prima moto nasce dalla voglia di avere un mezzo comodo con il quale spostarmi per andare e tornare da lavoro (tot 20 km), muovendomi più agilmente in città e consumando meno che con l'automobile.
Spero in futuro di poter fare qualche gita ma essendo nato ora il mio primo figlio direi che le priorità sono altre e dunque la moto rimarrebbe un mezzo di trasporto alternativo all'auto.
Vorrei però poterla utilizzare anche nella stagione autunnale/invernale ovviamente evitando neve, ghiaccio e piogge torrenziali.
Esteticamente sono sempre stato molto attratto da Enduro Stradali,con una guida eretta e la possibilità di attraversare sterrarati non troppo pretenziosi.
Premetto che non sono molto alto (170 cm) e ho una corporatura normale (c.a 70 kg) e dunque la mia paura principale è quella di salire in sella a una moto che sia poi difficile da manovrare, causa l'altezza o il peso elevati.
Il mio budget e sicuramente basso (non > a 2000 euro) poiché essendo la prima moto vorrei prima acquisire dimestichezza.
Opterei dunque per un usato datato ma che, con alcuni accorgimenti e consigli di amici più esperti nella scelta, non mi dia problemi meccanici frequenti.
La prima scelta ricadrebbe su BMW F 650 gs ma qualcuno afferma che i costi di manutenzione sono elevati e che quelle nate prima del 2004 presentino qualche problemino di spegnimento. Voi che dite? Come prima moto e' semplice da gestire? Ha davvero tutti questi problemi? Consigliate altre moto simili?
Grazie davvero per l'aiuto!!! icon_smile.gif icon_smile.gif