Ciao
scarverinside e benvenuto.
Per quanto riguarda il tuo interesse per la BMW Scarver, devo dirti non sei sulla strada giusta... sei sull'autostrada per il "
nirvana motociclistico"
Io ne acquistai una nuova nel 2003 e da allora non l'ho mai cambiata. Ho avuto tante altre moto nel mio garage, ma la Scarver è sempre rimasta al suo posto. Gli ho affiancato di tutto, dal Ducati Monster al Multistrada, dalla Honda CBR alla Yamaha FZ6 Fazer... ma Lei è sempre rimasta lì, a guardare le altre che passavano, fino a che un bel giorno arrivò mia moglie (Elefantina) che ci salì sopra e... non scese più!
Ora è sua e guai a chi gliela tocca, mentre io......
mi sono fatto un'altra Scarver!
Ho girato tanto, ma non esiste una moto che possa sostituirla
, almeno nel panorama attuale.
Per come è stata concepita sembra una moto senza tempo. E' piena di soluzioni e tecnologie che reggono il confronto con moto appena nate e non sfigura mai, pensa solo all'insieme di soluzioni come la trasmissione a cinghia, senza manutenzione e che dura 4 volte la catena, che rende la guida molto più morbida e fluida.
Questa innovazione (almeno su un monocilindrico) è inserita su uno splendido monobraccio posteriore, che qualsiasi moto di questa categoria si sogna!
Ha un baricentro molto basso, che la rende fantastica in città e nel misto stretto, e questo è dovuto anche al serbatoio sotto la sella, che poi si rivela comodissimo e lascia il posto ad un grande spazio sul finto serbatoio, dove ci puoi mettere il casco o un bauletto rigido con serratura (molto pratico) o addirittura un bauletto con le casse per MP3 o qualsiasi altra fonte sonora (navigatore compreso).
In più la puoi trovare con il motore twin spark e l'ABS.
Quella di mia moglie, acquistata nuova, ha superato i 50.000km e.... quest'anno si è fatta tutte le Alpi senza battere ciglio!
I consumi sono irrisori e credo che nessuna moto raggiunga i 25/28 km/l il monocandela o addirittura i 30/32 km/l del TS.
La mia è una TS e fatto il pieno insieme all'Elefantina, la sua accende la spia a 280km circa, mentre la mia è arrivata al record di 330km...
... a momenti non ci credevo neanch'io!
Con la Scarver sono andato dovunque, autostrade tedesche, montagne svizzere, paesini francesi, passi dolomitici... e Lei è sempre stata una fedele compagna, basta montare il parabrezza Isotta e un bel baule posteriore (48/52 litri) e ci giri il mondo!
E dove la trovi una moto così!
Immagine:
Link a pagina di Img230.imageshack.us