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Problemi di piega in curva (yamaha r6)
15617568
15617568 Inviato: 9 Mag 2016 14:24
 

Caos e cavolate?
Ho letto più volte messaggi di CBR_125R e nei suoi scritti ho sempre riscontrato cervello ed esperienza.
Consigliare di montare gomme più adatte alla tua guida è una cavolata? Consigliare di revisionare le sospensioni e di fare un bel corso di guida stradale è una cavolata?

Secondo me tu sei, nel profondo, consapevole di essere più lento e più fermone di quanto vorresti, per colpa al 90 % del pilota, non del mezzo, ma non vuoi sentirtelo dire. Vuoi tenere questa verità nascosta nell'angolino ed incolpare qualcos'altro.

Il signore che dice cavolate ha ragione. Quando dice "Impara a guidare" intende "impara a guidare in strada prevenendo i pericoli e mantenendo un certo margine di sicurezza per te e per gli altri", ed è giusto così. Per mettere giù il ginocchio c'è la pista. Lo so, non piace sentirselo dire, non piace a nessuno, però...

Non sono arrabbiato con te, sai, anzi, ti auguro tanti km di divertimento con la tua R6. Volevo solo difendere una persona che secondo me ha ricevuto critiche ingiuste.
Lamps doppio_lamp_naked.gif
 
15617574
15617574 Inviato: 9 Mag 2016 14:27
 

Wyv3rN ha scritto:
Ma tu non capisci l italiano secondo me!
I messaggi precedenti sono dell anno scorso dove gli altri sostenevano che potesse essere un problema di setting, io stesso sostenevo l inesperienza! Cosa che sostengo ancora ora! Ti sei intromesso imponendo il tuo punto di vista chiaramente sbagliato e mi dispiace visto che sei anche grandicello! Mi dispiace per te. Per favore non rispondere più hai portato solo caos e cavolate in questo topic.


Quando si chiedono consigli e o pareri bisogna essere disposti ad accettare eventuali critiche o risposte che non fanno piacere, purché queste ultime non scadano nell'offensivo e non è questo il caso.
Si è trattato di un misunderstanding, quindi invito a moderare i toni e ad intavolare una discussione costruttiva, altrimenti mi vedrò costretto ad intervenire, grazie.
 
15617578
15617578 Inviato: 9 Mag 2016 14:34
 

Io non voglio offendere nessuno! Ma nel momento in cui io dico che non ho esperienza e che voglio consigli non mi sembra correte incolparmi e imputarmi cose che non ho mai detto!
Lui mi attribuisce di aver detto che sia colpa della moto e non l ho mai detto, mi attibuisce di fare dritti e di creare situazioni di pericolo e non ho mai fatto una cosa simile!
Ho detto di avere voglia di imparare e sto ammettendo la mia inesperienza dalla scorsa stagione, visti i miei soli 3mila km, eppure mi devo vedere attaccato senza motivo!

Riguardo le gomme e il corso di duida ci sta! Gomme gia cambiate e moto gia revisionata e tagliandata, corsi di guida dalle mie parti non ne fanno!
Avrò frainteso io ma mi è stato dato del pericolo pubblico quando invece è proprio il contrario avendo io stesso ammesso di non correre e osare in strada!
E ribadisco mi fa piacere di essere un fermone nelle strade, non voglio essere un "pilota" nella vita aspiro ad altro! Il topic era per ricevere consigli su una guida sicura e divertente in strada niente di più e per condividere la mia esperienza. Ma non accetto di essere attaccato ingiustamente.
E per quanto riguarda la fissa nel chiudere la gomma, non è un mio cruccio ma è solo l unico metro di paragone che ho per capire se inclino o no la moto. E ripeto si sono un fermone e spero che questo mi riporti sempre a casa! Aggiungo anche che fermone non significa necessariamente non sapere guidare in strada ma avere anche un po' di cervello!
Per il resto non volevo creare discussioni
 
15617584
15617584 Inviato: 9 Mag 2016 14:46
 

Wyv3rN ha scritto:
Io non voglio offendere nessuno! Ma nel momento in cui io dico che non ho esperienza e che voglio consigli non mi sembra correte incolparmi e imputarmi cose che non ho mai detto!
Lui mi attribuisce di aver detto che sia colpa della moto e non l ho mai detto, mi attibuisce di fare dritti e di creare situazioni di pericolo e non ho mai fatto una cosa simile!
Ho detto di avere voglia di imparare e sto ammettendo la mia inesperienza dalla scorsa stagione, visti i miei soli 3mila km, eppure mi devo vedere attaccato senza motivo!

Riguardo le gomme e il corso di duida ci sta! Gomme gia cambiate e moto gia revisionata e tagliandata, corsi di guida dalle mie parti non ne fanno!
Avrò frainteso io ma mi è stato dato del pericolo pubblico quando invece è proprio il contrario avendo io stesso ammesso di non correre e osare in strada!


Non mi sembra si stato scritto questo, è stato un malinteso per favore chiudiamo qui e intavoliamo una discussione costruttiva, grazie. 0509_up.gif
 
15617585
15617585 Inviato: 9 Mag 2016 14:49
 

CBR_125R ha solo paura che frequentando quella compagnia tu possa diciamo.... Imparare atteggiamenti sbagliati. Dice la sua: secondo lui tu hai poca esperienza. Dunque? Va benissimo, nella vita TUTTI hanno sempre qualcosa da imparare!
Nessuno qua ha attaccato nessuno, stiamo solo discutendo amichevolmente, ognuno dice la sua, ma sempre in amicizia e col rispetto per l'idea altrui (purché questa abbia una logica) 0509_up.gif

P.S. Dopo 10.000 km di curve, per chiudere le gomme a me mancano 2 cm buoni davanti e almeno 1.5 dietro rotfl.gif
 
15617593
15617593 Inviato: 9 Mag 2016 14:57
 

Infatti io non voglio litigare con nessuno! Ho sempre ricevuto tanti consigli qui, sono iscritto dal 2009 e non ho litigato mai con nessuno! Chiedo pubblicamente scusa a CBR! Ho esagerato me ne rendo conto e avrò travisato le sue parole e la sua buona fede!
La compagnia è mutata nei suoi componenti e per tranquillizzare tutti ribadisco che non corro in strada anzi!

Comunque rientrando nell'argomento, la moto è perfetta in tutto come lo era l anno scorso! Il limite è l'inesperienza a sto cercando di fare più km possibile per una guida in sicurezza ma un po' divertente!
Sto cercando anche di concentrarmi di più sulle curve a destra visto che a sinistra sono a mio agio. Tra poco uscirò di nuovo per fare qualche km di curve per prendere maggiore confidenza vi vorrei tenere aggiornati.
Volevo chiedervi anche come vi regolate se state piegando di più o di meno? Forse il paramentro che prendo io è sbagliato (gomma chiusa o no)
 
15617612
15617612 Inviato: 9 Mag 2016 15:18
 

Io se piego di più sento di essere maggiormente schiacciato alla sella (forza centrifuga). Uso quello come metro di riferimento (difficile da misurare)
 
15617672
15617672 Inviato: 9 Mag 2016 16:36
 

Wyv3rN ha scritto:
Infatti io non voglio litigare con nessuno! Ho sempre ricevuto tanti consigli qui, sono iscritto dal 2009 e non ho litigato mai con nessuno! Chiedo pubblicamente scusa a CBR! Ho esagerato me ne rendo conto e avrò travisato le sue parole e la sua buona fede!
La compagnia è mutata nei suoi componenti e per tranquillizzare tutti ribadisco che non corro in strada anzi!

Comunque rientrando nell'argomento, la moto è perfetta in tutto come lo era l anno scorso! Il limite è l'inesperienza a sto cercando di fare più km possibile per una guida in sicurezza ma un po' divertente!
Sto cercando anche di concentrarmi di più sulle curve a destra visto che a sinistra sono a mio agio. Tra poco uscirò di nuovo per fare qualche km di curve per prendere maggiore confidenza vi vorrei tenere aggiornati.
Volevo chiedervi anche come vi regolate se state piegando di più o di meno? Forse il paramentro che prendo io è sbagliato (gomma chiusa o no)

Chiedo io scusa a te!
Sono stato troppo diretto, forse, ma purtroppo ne sento tanti, troppi che scrivono/parlano così e poi...
Ho 26 anni, vado in moto da un pochino, i miei km, i miei voli e le mie soddisfazioni me le sono tolte e me le tolgo. Ogni giorno accumulo un poco di esperienza in più perchè in moto non si finisce mai d'imparare. MAI.
Non ti fermare sulla gomma, andare in moto bene è come essere un direttore d'orchestra: devi armonizzare e sincronizzare il tuo corpo con la moto, la strada e l'ambiente circostante... Quando ci riuscirai suonerai la tua sinfonia!

Se sono stato scontroso perdonami, chi mi conosce sa che non lo sono, ma a volte uno scontro, per fortuna verbale, può far cambiare punto di vista! 0509_up.gif
 
15617856
15617856 Inviato: 9 Mag 2016 20:32
 

Mi fa piacere che ci siamo compresi doppio_lamp.gif
 
15618127
15618127 Inviato: 10 Mag 2016 9:01
 

Wyv3rN ha scritto:
Ragazzi rieccomi dopo 9 mesi di pausa. Sono tornato in moto all'inizio sensazione bruttissima come se non avessi mai guidato in vita mia, ma dopo i primi 50km era tutto come prima, dopo 100km stavo già migliorando rispetto all'anno scorso, ieri in totale 220km di passi. Resoconto positivo ma non del tutto, a sinistra nessun problema 4mm e la gomma è chiusa, movimento del corpo buono e manca poco all appoggio del ginocchio, a destra tutt'altra storia! Zero fiducia, impacciato e praticamente dritto! Le poche volte dove ho osato mi sentivo sulle uova! A destra sono di un ridicolo assurdo me ne vergogno.
Poi nelle curve tra i 70/80kmh mi trovo a mio agio, intorno ai 100 inizio a piegare molto meno.
Oltre al dover macinare km avete qualche consiglio?


Devi solo fare esperienza, fare km.
A mio parere dovresti smettere di preoccuparti di chiudere la gomma e di appoggiare il ginocchio, se sono "cose" che devono venire verranno con il tempo.
C'è anche chi proprio non è portato e non chiude la gomma nemmeno dopo 100mila km, ma si diverte uguale a girare in moto.
Diciamo che la scelta della moto che hai fatto, ritarderà sicuramente la tua "crescita motociclistica", ragione per cui dovrai avere più pazienza e fare più esperienza di chi comincia con moto diverse.

Non sono così sicuro che il movimento del corpo sia così buono, se hai ancora 4mm per chiudere la gomma e se effettivamente ti manca poco per toccare il ginocchio vuol dire che la posizione in sella è finalizzata solamente a cercare l'asfalto con il ginocchio e non a guidare in sicurezza la motoretta, nello stesso tempo pensi solo a toccare il ginocchio e a chiudere la gomma, ma non a guidare.

Con 4mm di gomma ancora da chiudere puoi stare tranquillamente seduto sulla sella, senza sporgerti e cercare di toccare il ginocchio. Così facendo potrai concentrarti solo sulla guida della moto, prenderai più confidenza e comincerai, piano piano, a percorrere le curve a maggiore velocità di quello che fai ora che è l'unico ed il solo modo per piegare di più.
Quando, stando a sedere sulla sella, comincerai a chiudere le gomme in tranquillità e senza problemi, quando questo ti verrà in automatico, potrai concentrarti sulla posizione del corpo e cominciare a sporgerti per aumentare ancora la velocità in curva senza aumentare l'angolo di piega.


Per conto mio hai troppa fretta di fare tutto insieme, pensa solo a guidare e lascia perdere il resto, se deve venire verrà quasi da solo.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15618220
15618220 Inviato: 10 Mag 2016 10:52
 

biondob ha scritto:
Devi solo fare esperienza, fare km.
A mio parere dovresti smettere di preoccuparti di chiudere la gomma e di appoggiare il ginocchio, se sono "cose" che devono venire verranno con il tempo.
C'è anche chi proprio non è portato e non chiude la gomma nemmeno dopo 100mila km, ma si diverte uguale a girare in moto.
Diciamo che la scelta della moto che hai fatto, ritarderà sicuramente la tua "crescita motociclistica", ragione per cui dovrai avere più pazienza e fare più esperienza di chi comincia con moto diverse.

Non sono così sicuro che il movimento del corpo sia così buono, se hai ancora 4mm per chiudere la gomma e se effettivamente ti manca poco per toccare il ginocchio vuol dire che la posizione in sella è finalizzata solamente a cercare l'asfalto con il ginocchio e non a guidare in sicurezza la motoretta, nello stesso tempo pensi solo a toccare il ginocchio e a chiudere la gomma, ma non a guidare.

Con 4mm di gomma ancora da chiudere puoi stare tranquillamente seduto sulla sella, senza sporgerti e cercare di toccare il ginocchio. Così facendo potrai concentrarti solo sulla guida della moto, prenderai più confidenza e comincerai, piano piano, a percorrere le curve a maggiore velocità di quello che fai ora che è l'unico ed il solo modo per piegare di più.
Quando, stando a sedere sulla sella, comincerai a chiudere le gomme in tranquillità e senza problemi, quando questo ti verrà in automatico, potrai concentrarti sulla posizione del corpo e cominciare a sporgerti per aumentare ancora la velocità in curva senza aumentare l'angolo di piega.


Per conto mio hai troppa fretta di fare tutto insieme, pensa solo a guidare e lascia perdere il resto, se deve venire verrà quasi da solo.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Quoto tutto.
Prima è meglio imparare a guidare in sicurezza, il resto viene da sè.
 
15618232
15618232 Inviato: 10 Mag 2016 10:58
 

Grazie ragazzi doppio_lamp.gif
 
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