biondob ha scritto:
Devi solo fare esperienza, fare km.
A mio parere dovresti smettere di preoccuparti di chiudere la gomma e di appoggiare il ginocchio, se sono "cose" che devono venire verranno con il tempo.
C'è anche chi proprio non è portato e non chiude la gomma nemmeno dopo 100mila km, ma si diverte uguale a girare in moto.
Diciamo che la scelta della moto che hai fatto, ritarderà sicuramente la tua "crescita motociclistica", ragione per cui dovrai avere più pazienza e fare più esperienza di chi comincia con moto diverse.
Non sono così sicuro che il movimento del corpo sia così buono, se hai ancora 4mm per chiudere la gomma e se effettivamente ti manca poco per toccare il ginocchio vuol dire che la posizione in sella è finalizzata solamente a cercare l'asfalto con il ginocchio e non a guidare in sicurezza la motoretta, nello stesso tempo pensi solo a toccare il ginocchio e a chiudere la gomma, ma non a guidare.
Con 4mm di gomma ancora da chiudere puoi stare tranquillamente seduto sulla sella, senza sporgerti e cercare di toccare il ginocchio. Così facendo potrai concentrarti solo sulla guida della moto, prenderai più confidenza e comincerai, piano piano, a percorrere le curve a maggiore velocità di quello che fai ora che è l'unico ed il solo modo per piegare di più.
Quando, stando a sedere sulla sella, comincerai a chiudere le gomme in tranquillità e senza problemi, quando questo ti verrà in automatico, potrai concentrarti sulla posizione del corpo e cominciare a sporgerti per aumentare ancora la velocità in curva senza aumentare l'angolo di piega.
Per conto mio hai troppa fretta di fare tutto insieme, pensa solo a guidare e lascia perdere il resto, se deve venire verrà quasi da solo.
Quoto tutto.
Prima è meglio imparare a guidare in sicurezza, il resto viene da sè.