Wyv3rN ha scritto:
Ragazzi rieccomi dopo 9 mesi di pausa. Sono tornato in moto all'inizio sensazione bruttissima come se non avessi mai guidato in vita mia, ma dopo i primi 50km era tutto come prima, dopo 100km stavo già migliorando rispetto all'anno scorso, ieri in totale 220km di passi. Resoconto positivo ma non del tutto, a sinistra nessun problema 4mm e la gomma è chiusa, movimento del corpo buono e manca poco all appoggio del ginocchio, a destra tutt'altra storia! Zero fiducia, impacciato e praticamente dritto! Le poche volte dove ho osato mi sentivo sulle uova! A destra sono di un ridicolo assurdo me ne vergogno.
Poi nelle curve tra i 70/80kmh mi trovo a mio agio, intorno ai 100 inizio a piegare molto meno.
Oltre al dover macinare km avete qualche consiglio?
No.
L'esperienza è tutto.
Goditi la moto, oppure investi 200€ in un corso di guida stradale.
Ho letto una marea di cavolate, vai al tuo ritmo e non farti pippe mentali.
Fai un regalo a te ed alla moto: fai una revisione alle sospensioni, monta gomme meno sportive e più recenti, in questo modo avrai un'agilità migliore delle Renne, si scalderanno prima e rimarranno più in temperatura.
Le Renne non sono gomme da città, bisogna scaldarle e tenerle calde, da come dici di guidare tu non lo sai fare, monta delle M7 o anche qualcosa di più turistico ed IMPARA a guidare.
Ginocchio, gomma chiusa e tutto il resto non contano nulla se poi:
Wyv3rN ha scritto:
Dei d
ritti che fanno non ne parliamo, fortunatamente beccano sempre la corsia opposta libera, anche se sanno guidare.
Se ne avessi avuto la possibilità sarei andato volentieri in pista, ma dalle mie parti non esistono
Prima o poi nella corsia opposta troverai qualcuno un camion, una macchina, un altra moto un bimbo in bicicletta.
Scusa lo sfogo ma non si può leggere quello che dici senza consigliarti prima di tutto di accendere il cervello, cambia compagnia... Per te lo scrivo, e lo scrivo per me, non vorrei mai essere nella corsia opposta mentre passi....