Ivo77 ha scritto:
Io la farei al 3%... tanto le prestazioni non cambiano assolutamente..al 2 secondo me sei sul filo del rasoio senza un motivo ( dato che da 2 a 6% su 40cv non ne prende nemmeno 0,1) quindi meglio stare sicuri usando un olio buono 100% sintetico che non fa incrostazioni e sei apposto..
a mio parere non è un problema di miscela grassa o magra, che in questo caso va benissimo al 2% a mio avviso, ma, esclusa la possibilita' di acqua in camera di scoppio, è un problema di carburazione grassa oppure di un olio "fumoso" come erano i vecchi olii di una volta. inoltre con olio sintetico per me non ha alcun senso, a meno che il gt sia in rodaggio, fare la miscela a piu' del 2%. con olio minerale è un altro discorso. che poi un tpr abbia 40 cavalli è tutto da dimostrare (pompato arriva a malapena a 20 cv o poco piu'). se si mette piu' olio nella benzina non si fa danno al motore, a meno che non sia eccessivo. per me comunque, per finire, il problema miu' plausibile è la carburazione.