theDog11 ha scritto:
Lo so che ce ne sono a dozzine di topic così, ma più leggo e mi informo più mi vengono i dubbi
Ho perso una buona occasione per un husky 610, e a questo punto ho deciso di optare per qualcosa di più versatile: oltre ad essere manovrabile e facile nelle correzioni di traiettoria (traffico aggressivo e strade devastate), vorrei anche la possibilità di sbolognarmi qualche centinaio di km filati (non più di 300-400 )in allegria. Premesso che come media di 130-140kmh max per esempio in autostrada, con una velocità massima di 170-180kmh mi starebbero bene (mt 03 ad esempio), quello che mi preme è frenare forte, gettarmi nelle curve ed uscire a cannone con una buona accelerazione, manutenzione semplice (da fare da solo), consumo parco, affidabilità su terreni dissestati (mi piace molto la posizione di guida della mia duke 200 per esempio, sufficientemente comoda e divertentissima per fare qualche acrobazia da teppista
)
Con un budget di 2500 miseri euri ho trovato solo la yamaha mt 03 che abbia più o meno queste caratteristiche, ne ho trovate alcune equipaggiate già con leovince, ma 48cv per 174kg a secco mi sembra un po'... maxiscooter? non saprei, non l'ho ancora provata...
Suzuki Gladius
Kawa er6n --> le ho bocciate per l'ingombro
Aprilia Shiver
KTM duke 690 -->bocciate per il prezzo
Forse la monster? è una moto che non conosco affatto, mi incuriosisce il bici ma mi preoccupa il discorso delle strade dissestate
e anche per il discorso della manutenzione (officina Ducati a 150km da casa)
Grazie per i vostri consigli
DUKE 640, quella prima del 690.
La 03 è un oscenità su due ruote.... agile si ma
mi chiedo dove "freno forte e la butto in piega" con un mezzo che non sa nemmeno cosa significa non andar a pacco di sospensioni (sempre se riesci a frenar forte)
che faccia i 180 chissenefrega, li fa anche il mio TT600 con la rapportatura giusta, vuoi accelerazione? trova qualcos'altro che la MT non ne ha
l'hai detto, 48 cavalli per quasi 200 kili... un maxi scooter mancato
Se hai già esperienze, la DUKE 640 ti può regalare soddisfazioni, è brutta, vibra (ma se volevi un husky 610 non ti farà tanto impazzire come cosa), ha un motore generoso e pesa 160 kili con il pieno e un borsello da manubrio con dentro del piombo.