bognagol ha scritto:
Per il setting di partenza ti do ragione, solo che se non ricordo male per la mia moto lo standard è per un pilota di 70-75kg circa io peso 20 kg in più vestito da moto, quindi con le regolazioni standard la moto è troppo morbida, per la pressione devo fare gli aggiustamenti adeguati, e riprovare, ma non mi sono tenuto molto distante dai valori consigliati da dunlop. La prossima volta se riesco mi porto dietro il compressore, perchè alla fine il problema è gonfiare gli pneumatici..
comunque pur avendo rovinato parecchio la gomma, ho migliorato i tempi, quindi anche questa è una cosa che non capisco molto...
Può succedere di migliorare anche distruggendo delle gomme, ma di solito quello avviene per traiettorie migliori e più confidenza col circuito.
Di certo un pilota ha bisogno delle gomme perfette e non strappate per fare i tempi.....
Devi per forza portarti un compressore ed un manometro, certe volte rompe continuare ad andare avanti e indietro dal gommista....
Appena esci cavalletto..in velocità senza toglierti casco guanti ecce ccc provi subito la pressione e via. Puoi far tutte le prove che vuoi......
Condivido l idea di altri qui, nel senso che prima di agire sulle sospensioni io vado di pressione...provo ad alzare e abbassare e vedere se cambia qualcosa.....se non ne vado a capo allora agisco su altro...ma la pressione è una prova veloce, ti scrivi i valori....è semplice....
Si parte comunque dalle molle e dalle sospensioni tarate per il tuo peso.....cosiddetti sag.....