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la verità sulle racing..si spaccano come niente o no?
15432445
15432445 Inviato: 21 Ago 2015 23:17
 

GiackHBG300 ha scritto:
Ok ho capito.
Già che hai parlato di husaberg hai mai pensato all'husaberg Fs 570 il cui motore è veramente un mulo(quasi come il 625 o 690 ), ciclistica da "racing",peso sui 130 kg(adesso non ricordo quanto è).


da quel che si legge in giro sembra una moto ben riuscita quanto affidabilità (sembra che su strada si passino le 150 ore senza cambiar nulla, solo olio e filtri)...il problema è trovarle usate e messe bene..ce l'hanno in pochissimi e spesso in versione enduro..
Grazie del consiglio!!!!
 
15432943
15432943 Inviato: 22 Ago 2015 23:12
 

e aspettare le nuove swm motard ?
da Settembre-Ottobre dovrebbero cominciare a comparire in concessionaria
 
15432944
15432944 Inviato: 22 Ago 2015 23:15
 

comunque capisco al 120% il ragionamento dell'amico che ha aperto il topic
mi spiace solo di non aver potuto prendere una bellissima CRF motard 500 X che era in vendita vicino Verona questa estate...............pochi km e 3500 euro................stavo già per prenotare un furgone con la rampa di accesso o per farmi prestare un carrello...................e poi nisba
ci vorrà un po' di tempo e di litigi con l'assicurazione ma appena ho i dindi la ricerca prosegue
 
15432956
15432956 Inviato: 22 Ago 2015 23:47
 

thedoc62 ha scritto:
comunque capisco al 120% il ragionamento dell'amico che ha aperto il topic
mi spiace solo di non aver potuto prendere una bellissima CRF motard 500 X che era in vendita vicino Verona questa estate...............pochi km e 3500 euro................stavo già per prenotare un furgone con la rampa di accesso o per farmi prestare un carrello...................e poi nisba
ci vorrà un po' di tempo e di litigi con l'assicurazione ma appena ho i dindi la ricerca prosegue


Il mio budget è limitato quindi devo per forza trovare un usato. Il problema con le racing (ma anche sulle altre moto) è che quando sono a buon prezzo c'è spesso la magagna dietro. Preferirei trovarla col motore da rifare a poco e niente, ma chi le vende di solito lo fa quando sa che dovrà spender soldoni, la moto in quel momento magari va ancora bene..la provi, viagga forte, la paghi per buona e poi ci fai 10 ore e devi spenderci 1000 euro sul motore...se già dei contachilometri mi fido poco figuriamoci dei contaore...
Sono moto nate per correre e chi le ha avute gli ha tirato il collo e non sempre la manutenzione è stata eseguita a dovere.
Al momento la moto che sembra rientrare tra le mie esigenze è l'husaberg 570 (si parla di pistoni ogni 15.000 km..tradotte in ore sulle 150 abbondanti, consumi anche ridotti..insomma una semi-racing), ma vedo che ce l'hanno in pochissimi. Per trovarne una in buono stato magari mi tocca viaggiare per mezza italia e comunque pagarla abbastanza cara..insomma il capriccio inizia a essere dispendioso. A momenti mi costa meno preparare la mia moto portandola a 56/58 cv alla ruota, togliergli 10 kg e amen..almeno so che è una moto che non mi molla per strada visto che l'ho rimessa praticamente a nuovo. E alla fine su strada diverte alla grande.
Avrei anche paura a venderla (anche bene eh) perchè rischierei di rimanere senza moto e non trovare a breve cio' che cerco.
 
15433026
15433026 Inviato: 23 Ago 2015 10:39
 

Se cerchi in giro su internet trovi dei 525 a 600 ore ancora in ordine, usati per i motortaid o i rally, se non si disfano in enduro a prender sabbia vuoi che si disfino in strada?
Il consiglio però è di non prenderla 450, prendila 500 o giù di lì, al 99% i 500 sono dei 450 con la corsa maggiorata = motore meno stressato.
Valuta.
 
15433089
15433089 Inviato: 23 Ago 2015 12:50
 

Mancinho ha scritto:
Se cerchi in giro su internet trovi dei 525 a 600 ore ancora in ordine, usati per i motortaid o i rally, se non si disfano in enduro a prender sabbia vuoi che si disfino in strada?
Il consiglio però è di non prenderla 450, prendila 500 o giù di lì, al 99% i 500 sono dei 450 con la corsa maggiorata = motore meno stressato.
Valuta.


Si, non voglio in ogni caso una cilindrata bassa..su strada voglio coppia e bassi vigorosi.
 
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