Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Kit ohlins per vfr qualcuno l'ha montato?
6340072
6340072 Inviato: 19 Nov 2008 16:21
 

Bmax ha scritto:

Il prezzo delle molle mi sembra discreto..... per i pompanti io ho lasciato tutto originale e Ohlins NON prevede pompanti per il VFR.


grazie Bmax......ma tu che olio ci metti?
Il professore mi consiglia 5W-40.....proprio l'olio motore!!! Ho visto che con 23/25 euro mi danno anche l'olio Ohlins.....
 
6340636
6340636 Inviato: 19 Nov 2008 17:20
 

gian1972 ha scritto:
grazie Bmax......ma tu che olio ci metti?

....... ma tu i post li leggi o fai solo domande a raffica ??? icon_asd.gif

Perchè con questa siamo a due........ (domande a cui ho già risposto!!!)
E ti dirò...... è pure nello stesso topic !!!!! (vedi link sotto)
Bmax ha scritto:
..
 
6340703
6340703 Inviato: 19 Nov 2008 17:29
 

abbi pazienza bmax, è che guardo solo le ultime risposte........
 
6340959
6340959 Inviato: 19 Nov 2008 17:59
 

Bmax ha scritto:

....... ma tu i post li leggi o fai solo domande a raffica ??? icon_asd.gif





icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6345604
6345604 Inviato: 20 Nov 2008 9:10
 

gian1972 ha scritto:
abbi pazienza bmax, è che guardo solo le ultime risposte........

Non è un problema di pazienza..... ogni giorno sul forum VFR arrivano un paio di nuovi iscritti...... e tutte le volte.... fanno sempre e solo le stesse domande.... NESSUNO e dico nessuno usa mai il tastino cerca per più di 1 secondo e le cose vengono troppo spesso dette e ridette.
Quando i moderatori intervengono per limitare gli OT, non lo fanno perchè sono sadici, ma solo perchè, restando i topic in archivio, dovrebbe essere più facile rintracciare le informazioni attinenti a quel titolo.
Nel tuo caso.... puoi semplicemente vedere le date di immissione delle risposte e leggere almeno due/tre messaggi all'indietro per avere il "filo del discorso".
 
6345915
6345915 Inviato: 20 Nov 2008 9:59
 

...hai ragione.......vabbè rimedieremo per il futuro!!!
Tornando in topic.....parlavo appunto dell'olio forcelle col mio meccanico (a proposito l'olio ohlins l'ho trovato a 23,50 euro/litro, a prescidere dalla gradazione 5-10-15-20).Lui mi diceva che, mantenendo i pompanti originali, non dovrei superare la gradazione 20 perchè altrimenti l'olio non "passa": ma che significa? In ogni caso seguirò il tuo consiglio e prenderò un ohlins 15W (a proposito, quanto ne serve?).
 
6346021
6346021 Inviato: 20 Nov 2008 10:17
 

gian1972 ha scritto:
Lui mi diceva che, mantenendo i pompanti originali, non dovrei superare la gradazione 20 perchè altrimenti l'olio non "passa": ma che significa? In ogni caso seguirò il tuo consiglio e prenderò un ohlins 15W (a proposito, quanto ne serve?).

Non è vero che non passa.... solo la frenatura è troppa.
Con quelle molle (le Ohlins) il 15W (sempre Ohlins) è il suo.... puoi comunque mettere un'altra marca ma che abbia la stessa viscosità (io ho messo Shell Fork 10W); di olio ne basta 1 Lt., ma non ne devi sprecare perchè basta al pelo.

Per quanto riguarda la spiegazione del passa, di come funzionano i pompanti, delle viscosità e del resto...... non sono cose che si spiegano in due righe.... bisogna che ti documenti e ci studi sopra, come hanno fatto tutti.... almeno se ne vuoi capire qualcosa in più.
Se invece non ti interessa o non hai tempo di capire tutti i meccanismi che stanno dietro ad una sospensione...... prendi quello che ti dico sulla fiducia, eseguilo alla lettera ed otterrai un'ottimo risultato con una minima spesa.
 
6347077
6347077 Inviato: 20 Nov 2008 12:34
 

quoto Bmax: se fai una breve ricerca in rete con Google, troverai solo conferme; se invece avessi esigenze particolari, dovresti approfondire maggiormente i discorsi di meccanica vera e propria icon_wink.gif


per il fattore delle gradazioni... in pratica l'olio passa attraverso dei "buchi" obbligati, mettendone uno più denso questo fa più fatica a passare, e quindi opponendo più resistenza al passaggio, frena di più l'idraulica

nelle forcelle con le regolazioni dell'idraulica, si va a restringere i "fori" dove passa l'olio, avendo così lo stesso effetto di indurire icon_wink.gif
in questo caso, viceversa, si cerca di mettere un olio più fluido, per avere una risposta più precisa, ma con i passaggi più chiusi


sono tutti fattori di compromessi della messa a punto, ma ribadisco che, se vuoi un buon setup nella norma, efficace ma non esasperato, le indicazioni che già ti ha dato Bmax sono riconosciute e testate universalmente da tutti (e ripeto, non solo in questo forum icon_wink.gif )
 
6347193
6347193 Inviato: 20 Nov 2008 12:48
 

grazie mille vufero...mi sono già messo in moto per l'acquisto del materiale così come suggerito dal buon Bmax....nel frattempo sto scaricando anche del materiale per comprendere l'architettura delle forcelle ed il loro funzionamento......una cosa comunque è certa: con le mie così come sono mi sembra di essere in barca (non ti dico poi il mono!!)....il fatto è che poi vai a sentire il meccanico, ti guarda e dice..."ma davvero vuoi cambiare il mono su 'sto cancello?" e lì che sto seriamente pensando di iniziare a metterci le mani da solo.....
 
6347275
6347275 Inviato: 20 Nov 2008 12:57
 

per il mono, io lo sto tenendo semplicemente duro...

certo che se ne prendi uno bello, ottieni comfort e prestazioni in un colpo solo


dipende per quanto tempo pensi di tenere la moto: rigenerare in futuro un mono aftermarket costa un po' meno, e te lo rifanno come nuovo, diversamente da un originale, che essendo sigillato uqando si rigenera non raggiunge mai caratteristiche pari a quando era nuovo
 
6348563
6348563 Inviato: 20 Nov 2008 15:06
 

il problema infatti è tutto lì: quanto ancora terrò questa moto? io mi ci trovo benissimo come mai mi è capitato prima, un altro paio di anni almeno la vorrei tenere, anche per far scendere il prezzo di un VTec 2007/2008 e poi procedere all'acquisto......le molle comunque vada le cambio, per il mono vediamo.....

PS Comunque per me il VFR 98/01 proprio non è un cancello, e questo concetto l'ho pure ribadito al mio meccanico, che così facendo si sta pure giocando un cliente!!!!
 
6354847
6354847 Inviato: 21 Nov 2008 2:11
 

gian1972 ha scritto:
il problema infatti è tutto lì: quanto ancora terrò questa moto? io mi ci trovo benissimo come mai mi è capitato prima, un altro paio di anni almeno la vorrei tenere, anche per far scendere il prezzo di un VTec 2007/2008 e poi procedere all'acquisto......le molle comunque vada le cambio, per il mono vediamo.....

PS Comunque per me il VFR 98/01 proprio non è un cancello, e questo concetto l'ho pure ribadito al mio meccanico, che così facendo si sta pure giocando un cliente!!!!


scommetto che invece gli piace la Hornet icon_mrgreen.gif

con tutto il rispetto, soprattutto per l'ultimo modello, in cui il telaio è nettamente superiore... ma, per me, è sempre un 600cc icon_wink.gif
prova a chiedergli se sa cos'è un RC45, così poi gli spieghi cos'è un'RC46 0509_pernacchia.gif
 
6355317
6355317 Inviato: 21 Nov 2008 9:04
 

...guarda, ogni volta che passo a trovarlo le nostre discussioni si fanno sempre più accese: per lui il mio VFR ("si, tenuto benissimo, kilometraggio limitato, Gianlù, tutto quello che vuoi, ma è una moto superata! Steli rovesciati, pinze radiali,tu qui sei indietro di tanto!!"......) andrebbe bene nella sua vetrina in conto vendita, ci mettiamo a sedere e vediamo cosa offre il suo parco usato.......
La verità è che ho smesso da un po' di ragionare con la testa dei meccanici e concessionari: a questo VFR mi sono affezionato come non mi era capitato con nessun'altra moto (Hornet compresa!).....come ti dicevo vorrei passare al VTec, ma c'è tempo......intanto godo ancora del sibilo della cascata d'ingranaggi (perchè abbandonarla?).....poi si vedrà!!
 
6355584
6355584 Inviato: 21 Nov 2008 9:42
 

gian1972 ha scritto:
...come ti dicevo vorrei passare al VTec....

Prima provala...... e poi vedrai che, estetica a parte, non ha nulla che la tua non abbia.....
 
6355708
6355708 Inviato: 21 Nov 2008 10:00
 

in realtà il Vtec l'ho già provato, era un my2007 completamente originale, e forse per il fatto di essere euro 3, ma non mi ha dato emozioni particolari, nel senso che in effetti non ho trovato differenze così eclatanti.....poi, sarà per non sentire il sibilo della mia cascata, ma ho deciso allora di potermi permettere di aspettare ancora un bel po'......è incredibile come all'inizio, abituato al sound dei quattro in linea che avevo sulla mia Hornet, considerassi quel sibilo l'unico handicap del mio VFR, ora non ne posso più fare a meno!!!!
 
6355749
6355749 Inviato: 21 Nov 2008 10:06
 

gian1972 ha scritto:
...considerassi quel sibilo l'unico handicap del mio VFR...

Nonostante che ritengo il VFR una gran moto...... ti devo confessare che trovo il sibilo della cascata di ingranaggi, alquanto fastidioso e, nonostante 35 mila km e 5-6 anni..... non ho cambiato idea.....

Resta però anche il fatto che, quando leggo di Vtec (non tutti) che a 40-50 mila km hanno dovuto sostituire i tendicatena o tutta la distribuzione..... sono contento di avere la distribuzione ad ingranaggi.

Riprendendo il discorso sospensioni...... e sopratutto "tendenze di moda" come steli rovesciati o pinze radiali...... non tutto dà veramente un risultato tangibile come il meccanico da cui vai ti vuole fare credere.

Spesso, conta più la sostanza che l'apparenza...... un'Ohlins ben regolato, anche se ha solo precarico molla ed estensione...... funziona meglio di tanti mono pluriregolabili di cui sono equipaggiate le supersportive...... idem dicasi per le forcelle.....
 
6356040
6356040 Inviato: 21 Nov 2008 10:39
 

...per me la cascata d'ingranaggi è proprio quel qualcosa che mi tiene incollato a questa moto, anche se il sound dei 4 in linea rimane più pieno e, almeno per me, più accattivante!!
Per quelle che tu chiami "tendenze di moda" non saprei che dirti: non ho la tua esperienza, e tendo a fidarmi più del tuo giudizio disinteressato piuttosto che di quello del mio meccanico, che magari subdolamente prova a farmi montare delle pinze radiali o delle forcelle a steli rovesciati......magari mi piacerebbe pure (ma sulla nostra si può?), però poi, in fatto di effettiva utilità, proprio non saprei dire se ne vale la pena.......
 
6356464
6356464 Inviato: 21 Nov 2008 11:30
 

Bmax ha scritto:

Riprendendo il discorso sospensioni...... e sopratutto "tendenze di moda" come steli rovesciati o pinze radiali...... non tutto dà veramente un risultato tangibile come il meccanico da cui vai ti vuole fare credere.


d'accordo sulle forcelle rovesciate, ma sulle pinze radiali ho qualche dubbio.. io sento nettamente la differenza di efficacia frenante fra la VFR e le moto provviste di pinze radiali.. non posso essere più deciso perchè dovrei eliminare il CBS ( io non ho ABS) e provare una moto con pinze radiali che pesi quanto una vtec per fare un paragone corretto, però, il dubbio rimane.. icon_rolleyes.gif
 
6356526
6356526 Inviato: 21 Nov 2008 11:38
 

Bmax ha scritto:

Riprendendo il discorso sospensioni...... e sopratutto "tendenze di moda" come steli rovesciati o pinze radiali...... non tutto dà veramente un risultato tangibile come il meccanico da cui vai ti vuole fare credere.

Spesso, conta più la sostanza che l'apparenza...... un'Ohlins ben regolato, anche se ha solo precarico molla ed estensione...... funziona meglio di tanti mono pluriregolabili di cui sono equipaggiate le supersportive...... idem dicasi per le forcelle.....


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma se pensi che a me continuano a dirmi: ma perchè già che hai cambiato le forcelle non le hai messe rovesciate?"
e puntualmente ripeto: "ma lo sai che forcelle sono?"

idem per l'impianto frenante... l'unico vezzo che voglio togliermi sarà di trovare un paio di pompe col serbatoio in plastica, separato, ma solo per l'estetica icon_redface.gif icon_asd.gif poi se mi toccasse di prenderle radiali... vabbè, ma non ne sento davvero la necessità: mica vado in pista a mettere tutto alla frusta icon_rolleyes.gif


p.s. certo che il giorno che prendo una moto nuova, direi che sarebbe ottimo avere steli rovesciati e pinze radiali...
solo che per me il mezzo deve anche mantenere un suo certo tipo di armonia con la sua epoca (ie. trovo assurdi gli avantreni ultramoderni su certe moto anni '80 che neanche li reggono di telaio eusa_doh.gif )

0510_saluto.gif
 
6356586
6356586 Inviato: 21 Nov 2008 11:47
 

Preciso e puntualizzo..... non è che una forcella a steli rovesciati non vada bene... è che non bisogna fidarsi troppo di tutte le cose nuove che ci propinano.....
Esempio.... due valvole per cilindro.... poi tre... quattro..... cinque.... e poi si sta tornando indietro.....
Troppo spesso..... certe modifiche le fanno solo per vendere ma non hanno reali vantaggi tecnici.....
 
6472106
6472106 Inviato: 4 Dic 2008 20:14
Oggetto: Mono
 

Ciao a tutti, mi sono iscritto oggi, possiedo una VFR e chiaramente leggevo questo “covo” di Vfouristi già prima dell’iscrizione.
Per venire all’argomento del topic (si dice cosi?) ritengo che una delle personalizzazioni necessarie alla nostra moto sia la sostituzione di quel pezzo di ferro che è il mono originale.
Siccome però i produttori non regalano nulla e spesso si fanno pagare (e bene) anche il nome, penso che ogni intervento debba essere meditato.
Mi spiego: non c’è dubbio che se voglio montare dei cerchi in magnesio o una sospensione Ohlins da 1000 Euro su una VFR lo posso fare, ma mi chiedo se abbia senso. Questa cifra è pari ad un terzo (se va bene) del valore residuo della mia moto (non quello che le attribuisco io che è senz’altro maggiore)……….ha senso?
Pensiamo veramente che la differenza con un mono che costa per esempio la metà (e sono un milioncino di vecchie lire!!) tipo un WP 4014 Emu, sia così rilevabile dall’utente di un VFR?
Non me ne vogliano coloro che hanno fatto questa spesa e intendiamoci: sulla CBR1000RR di mio fratello, che spesso uso in pista, è montato un fantastico Ohlins 36TTX, ma onestamente è un’altra moto, nata per un differente utilizzo.
Tornando a qualcosa che ho letto, trovo esagerato per esempio paragonare una VFR con Ohlins ad una Ferrari e definire la stessa moto equipaggiata con Mupo, Wilbers o similari una “panda assettata”.
Spero non me ne voglia l’autore, che deve avere pochi rivali in pista se ha trovato differenze così importanti!!

A presto
Sandro
 
6472499
6472499 Inviato: 4 Dic 2008 20:51
Oggetto: Usato
 

Il tuo ragionamento fila, ma l'acquisto di un mono di marca ha il suo vantaggio nel momento in cui lo devi vendere perche' cambi la moto.
Un Ohlins lo vendi subito a buon prezzo, un Mupo lo devi svendere.
Inoltre, se devo prendere un mono di bassa qualita' a 400 Euro, allora mi ricompro l'originale in Inghilterra a 250 Euro.
 
6475725
6475725 Inviato: 5 Dic 2008 11:22
 

ciao vfr68! immagino dal tuo nickname che tu sia del 68..siamo quasi coetanei,io sono del 69.benvenuto fra noi,goditi questo splendido sito ed apprezza,non me ne vogliano gli altri partecipanti del forum,gli inteventi precisi e curati di due esponenti di punta del forum,BAMX in primis ed il mitico PROFESSORE (212000km all'attivo).
sono l'autore di questo topic,sono soddisfattissimo del mio acquisto,ohlins rc 46 piu'molle forcelle sempre ohlins.le ho pagate, e' vero ,non poco, ma se avessi saputo prima le splendide sensazioni che mi regalano questi componenti lo avrei fatto prima.e' vero come dici tu che forse sono eccessive per il tipo di moto ma alla qualita' non rinuncio,la differenza di prezzo con altri mono non giustificava altre scelte,a posteriori non tornerei indietro anzi la mia moto a mio parere ha acquistato valore,non tanto economico,e' del 2001 percui se mi danno 4000 euro sono contento,per valore intendo sicurezza,precisone,rigore e serenita',tutte doti che ohlins ha fatto sue dall'alto della sua esperienza!
miky
 
6475750
6475750 Inviato: 5 Dic 2008 11:25
Oggetto: Re: Mono
 

vfr68 ha scritto:
Mi spiego: non c’è dubbio che se voglio montare dei cerchi in magnesio o una sospensione Ohlins da 1000 Euro su una VFR lo posso fare, ma mi chiedo se abbia senso

Ahh..... è un pò come dire..... visto che non sono Valentino, mi accontento di mangiare pasta scotta e fagioli scaduti tutti i giorni....... icon_cry.gif
........... io preferisco tortellini, lasagne e filetto!!!!! icon_wink.gif

Comunque...... leggi qui:
Sostituzione Mono. [Consigli Modelli e montaggio]
pagina 4 e pagina 5
 
6476905
6476905 Inviato: 5 Dic 2008 14:08
Oggetto: Re: Mono
 

Bmax ha scritto:

Ahh..... è un pò come dire..... visto che non sono Valentino, mi accontento di mangiare pasta scotta e fagioli scaduti tutti i giorni....... icon_cry.gif
........... io preferisco tortellini, lasagne e filetto!!!!! icon_wink.gif

Comunque...... leggi qui:
Sostituzione Mono. [Consigli Modelli e montaggio]
pagina 4 e pagina 5


Premetto che non voglio convincere nessuno e sono sempre pronto a seguire buoni consigli: non ci conosciamo ed e' bene chiarire questo aspetto!icon_wink.gif

Riguardo alla battuta di BMax la trovo estrema al pari di quella sulla Ferrari: non sono Valentino e non apprezzo particolarmente pasta scotta, fagioli scaduti o la Panda accessoriata.
Penso invece che alcuni abbiano moto o accessori paragonabili ai tortellini o a un filetto e poi ne sappiano assaporare solo un decimo del sapore.
Rifiuto di pensare che tra il bianco e il nero non possano esistere sfumature di grigio!!!!

Sul tema del valore residuo credo che il Prof abbia ragione solo in parte: per me ricaveremo dalla vendita una cifra percentualmente comparabile.

Salutoni
Sandro
 
6479180
6479180 Inviato: 5 Dic 2008 17:39
Oggetto: Re: Mono
 

vfr68 ha scritto:
Rifiuto di pensare che tra il bianco e il nero non possano esistere sfumature di grigio!!!!
Sul tema del valore residuo credo che il Prof abbia ragione solo in parte: per me ricaveremo dalla vendita una cifra percentualmente comparabile.

Guarda.... allora mettiamola così..... se hai letto gli altri miei post che ti ho indicato avrai notato che di soluzioni aftermarket in fatto di sospensioni ne ho provate almeno QUATTRO diverse davanti e TRE diverse dietro solo sulla mia moto..... e poi ci sono quelle che ho fatto su moto di amici......

Ohlins và ESTERMAMENTE meglio di tutti gli altri e la differenza è ABISSALE...... mentre i prezzi non sono così impossibili perchè parliamo di 120 euro per le molle e 700 per il mono. Il bello di Ohlins è che, con queste DUE semplici cose, cioè mono "base" e "molle anteriori" (aggiungi anche l'olio se vuoi) trovi una soluzione ottima che da tutte le mie prove NON si raggiunge con soluzioni più sofisticate di altre marche, è cioè mono pluriregolabili e forcelle rifatte con regolazioni, sostituzioni pompanti, ecc.

Ultima modifica di Bmax il 10 Dic 2008 9:22, modificato 2 volte in totale
 
6502209
6502209 Inviato: 9 Dic 2008 16:27
 

Quoto Bmax, Ohlins fa veramente la differenza....

Lamps!!!
doppio_lamp.gif
 
6631980
6631980 Inviato: 29 Dic 2008 14:06
Oggetto: Re: Mono
 

[quote="vfr68"#6472106]....se voglio montare dei cerchi in magnesio o una sospensione Ohlins da 1000 Euro su una VFR lo posso fare, ma mi chiedo se abbia senso. Questa cifra è pari ad un terzo (se va bene) del valore residuo della mia moto (non quello che le attribuisco io che è senz’altro maggiore)……….ha senso?
Ci sono diverse cosette che non quadrano in questo discorso:
La prima è che quando si parla di valore del veicolo, ognuno di noi dà un valore soggettivo che risente di svariati parametri che vanno oltre le leggi di mercato: due fra tutti feeling con il mezzo e affezione all'oggetto che possiedi.
Il secondo è che se davvero giri in pista avrai acquisito la necessaria sensibilità per capire che, nel rendimento globale del veicolo, il reparto sospensioni in una moto vale molto di più di un terzo del suo valore generale.
E poi vedessi come è divertente dopo aver fatto comode vacanze in Grecia andare a girare con un vuefferrone bene a punto, assettato, gommato e casomai per l'occasione alleggerito, e lasciarsi qualche bel cbr originale alle spalle....

Pensiamo veramente che la differenza con un mono che costa per esempio la metà (e sono un milioncino di vecchie lire!!) tipo un WP 4014 Emu, sia così rilevabile dall’utente di un VFR?
Anche qui non sono d'accordo.
A parte che la mia VFR oltre che aver girato mezza Europa ha calcato, con gran soddisfazione per il sottoscritto le più importanti piste nazionali, la sospensione è un "dispositivo di sicurezza attiva" ed insieme a freni e pneumatici, oltre che a divertirci ci tengono sani e salvi in vita. Questa argomentazione è più che sufficente per istallare sulla nostra moto il meglio di quello che il mercato ci mette a disposizione.
A presto
Sandro[/quote]
 
6633310
6633310 Inviato: 29 Dic 2008 16:13
 

...anche io ho fatto considerazioni simili: ma alla fine ne vale la pena? quanto ancora terrò questa moto? Alla fine ho ragionato in qiesti termini: indubbiamente la moto inizia ad avere i suoi anni, ma dovrò tenerla (e volentieri!!) almeno un altro paio (facciamo pure tre!), anche per far scendere per bene il prezzo del Vtec 2007......le molle ohlins le ho già prese, se trovo un mono usato ben venga, altrimenti con l'approssimarsi dell'estate vedrò di prendere nuovo anche quello........in tema di molle e mono volevo però chiedervi una cosa: negli ultimi tempi a freddo sento la moto molto instabile, nel senso che sento un effetto "rollio", soprattutto sull'anteriore. Questa sensazione scompare del tutto dopo aver percorso 5/6 km: prima che si assesti basta un'accelerazione repentina (c'ho provato e non vi dico che brutta sensazione!) per trasformare il mio VFR in un'anguilla ......considerata la ridotta velocità escluderei le gomme......possibili cause? Dopo le feste monterò le molle ohlins e vi farò sapere.....
 
6633387
6633387 Inviato: 29 Dic 2008 16:27
 

gian1972 ha scritto:
...anche io ho fatto considerazioni simili: ma alla fine ne vale la pena? quanto ancora terrò questa moto? Alla fine ho ragionato in qiesti termini: indubbiamente la moto inizia ad avere i suoi anni, ma dovrò tenerla (e volentieri!!) almeno un altro paio (facciamo pure tre!), anche per far scendere per bene il prezzo del Vtec 2007......le molle ohlins le ho già prese, se trovo un mono usato ben venga, altrimenti con l'approssimarsi dell'estate vedrò di prendere nuovo anche quello........in tema di molle e mono volevo però chiedervi una cosa: negli ultimi tempi a freddo sento la moto molto instabile, nel senso che sento un effetto "rollio", soprattutto sull'anteriore. Questa sensazione scompare del tutto dopo aver percorso 5/6 km: prima che si assesti basta un'accelerazione repentina (c'ho provato e non vi dico che brutta sensazione!) per trasformare il mio VFR in un'anguilla ......considerata la ridotta velocità escluderei le gomme......possibili cause? Dopo le feste monterò le molle ohlins e vi farò sapere.....

gia' provato ad idurire un pelo il mono? (occhio che poi va chiusa un altrettanto pelo la vite dell'idraulica, indicata anche sul libretto di uso e manutenzione icon_wink.gif )

facce sape' doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©