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Inviato: 30 Lug 2015 17:51
Oggetto: Taratura Derbi gp1 piaggio, problemi con polini evo slider
Salve ho un derbi gp1 motore piaggio che monta i seguenti pezzi:
-Variatore polini 9 rulli - rulli da 3,7g (equivalenti a circa 5,5g di un variatore 6 rulli )
-Frizione malossi delta - molla di contrasto bianca, mollette dorate ( molto dure )
-Marmitta leovince handmade - marmitta per 50cc
Partendo da fermo devo accellerare abbastanza, sale bene di giri fino ai 40-50 km/h poi fa fatica ad arrivare a 65 e poi riprende a salire fino al massimo.
Leggendo vari topic sulle tarature piaggio ho visto che la molla di contrasto bianca non va bene in quanto più morbida dell'originale, quindi ho comprato una molla di contrasto polini leggermente più dura.
Questa molla polini oltre a essere più corta, va montata con un cerchietto nero (credo sia l'evo slider) che però non entra nella base dei correttori di coppia e non passa nemmeno per il guidamolla.
Chiedo quindi consigli sulla taratura e sul montaggio dell'evo slider