Yamaha_Knight ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte, comunque si, per l'Aprilia avevo pensato anche io di prendere la Factory usata, perché offre qualcosa in più in termini di regolazione.
Già che ci sono ve lo chiedo:
Visto che la DD è bicilindrica, è più pesante (in termini di guidabilità) rispetto alla SMC R?
Oppure la buona ciclistica del mezzo riesce a metterci una pezza?
la SMC r ha una ciclistica a cui non c'è bisogno di far niente per girare in pista con discreti risultati (se si è sputini le forcelle perché il piedino assiale a me non fa impazzire e una WP48 del 450 è sicuramente uno step in più, nella DD come ti potrà dire blackmamba almeno il mono bisogna cambiarlo. Il peso c'è, si sente da depotenziata e di certo non la rende una moto che giri come una bicicletta avere una ciclistica decente.
Detto ciò ti butto li una alternativa da 6500 euro: SWM Link a pagina di Swm-motorcycles.it
dalla scheda sembra proprio che facciano sul serio: forcella shiver 45mm totalmente regolabile (una ottima forcella), mono Sachs totalmente regolabile (che è di equipaggiamento a moto come la TM 125 SMR) anche questo è un mono che il suo lavoro lo fa bene e in maniera più che dignitosa (dio non è un ohlins o un top di gamma showa ma non fa rimpiangere WP), freni 4P (brembo sembra). Il CEO della ditta è affidato all'ingegnere che progettò la SXV 5.5 e ha seguito passo dopo passo la progettazione dei modelli (o meglio la Riprogettazione dato che la base tecnologica è husqvarna con progettisti, designers e fabbrica rifatta e riammodernata)... insomma è una ditta che sembra promettere scintille e sorci verdi alla concorrenza (KTM e yamaha dato che ha un prezzo simile alla XTx ma offre qualità elevata che sulla carta sembra battersela con il K). Resta una incognita la potenza ma probabilmente sarà non oltre i 60 cavalli all'albero (il che ci sta per un 600cc Street, 90cc in più e se la batterebbe con il K ma sarebbe chiedere troppo a una ditta minuscola appena nata)