evolutio ha scritto:
Ad esempio il mono di un mille anche se stesso modello di quello di un 600 sarà settato per potenze e pesi ben superiori quindi montandolo su un 600 potresti incorrere in inconvenienti e forse saresti anche costretto a rivedere la molla e i leveraggi o altre parti per farlo lavorare a dovere e a quel punto tanti saluti al risparmio.
Quello non è un problema, anche perché è un lavoro che farò nell'ottica di un *consistente* incremento delle prestazioni.
Ho già contattato un sospensionista di chiara fama e mi sono fatto fare un preventivo per revisionare e modificare il mono originale in accordo alle mie esigenze; il problema è che il mono di serie non è proprio dei migliori, infatti lui stesso mi ha consigliato di trovare una base di partenza migliore. Il costo della lavorazione sarebbe identico a prescindere da quale mono io gli fornisca, dunque pensavo di cercarmi un mono di qualità (almeno un pelo) superiore e dargli quello da modificare.
evolutio ha scritto:
I codici purtroppo sembra siano unici per ogni modello anche se le differenza nel codice è minima, ti riporto un esempio:
Perché la Bitubo (e non solo lei) fa un "tipo" di mono, che poi viene differenziato in base alle varie moto. Come dire: le Brembo "rosse" (SA) si chiamano SA per tutti, ma la mia moto e quella di Tizio hanno codici diversi e le pastiglie sono di forma diversa, anche se sempre SA sono. Non so se mi spiego
Io ho provato a vedere se c'erano codici esatti corrispondenti, ma a quanto pare nisba In alcuni casi ci sono differenze molto lievi (come nell'esempio che hai fatto tu), però a me servirebbe la certezza che si possa fare uno swap 1:1. Oppure, che si debbano fare solo modifiche minimali.