ciao, ho da molto tempo problemi con la maledetta scatola dei rapporti vi spiego bene:
all'inizio ho fatto lo scooter con ela soft e qui tutto ok
seguentemente ho montato un intermedio (pinasco g force bifascia), insieme a tutto il resto
- marmitta, albero, carb, vario ecc.... tutto montato da me
all'inizio una bomba perfetto ma dopo circa 4 mesi ha iniziato ad avere problemi la maledetta trasmissione
vado ma lo scooter fa un gran casino dai rapporti e va male dopo un pò mi ciocca la cinghia cambio essa poi la frizione la campana con una malossi e la frizza polini 2g e la taro perfetta.
e noto un certo gioco dall'albero dove ci và la campana vabbè rimonto tutto vado un pò 3 giorni e mentre vado mi si rompe il cuscinetto dove c'è l'albero ruota bloccata e tutto vado fino l'ì a piedi con gli attrezzi e tolgo l'alberino riporto il motorino a casa cambio il cuscinetto con un skf e rimonto tutto con l'olio
ps: ho uno scooter piaggio con blocco prima del 2000' quindi blocco prima serie
controllo gli ingranaggi mi sembrano ok 2 giorni e booom rotto dinuovo il cuscinetto vadò sempre dal rivenditore e stavolta mi faccio ordinare un c3 che dovrebbe tenere benissimo come queli dell'albero lo monto vado 5 kilometri ma lo scooter va da cani ora se tipo giro la ruota a mano fa gruuu un gran casino inoltre se accellero che inizia a prendere giri e come se frenasse inoltre quando tipo sono sui 90 e lascio il gas fa roooo un gran casino e frena come faceva quando mi si è aperto il cuscinetto
ora non so più che fare avevo in mente di comprare una scatola polini con tutti i cuscinetti buoni ma c'è un problema non c'è per i blocchi vecchi e quella per i nuovi piaggio è identica solo che ha il buco dove và il secondari 3 volte tanto
mi sono anche accorto però che la misura è identica quindi non è che si potrebbero comprare i rapporti di uno zip nuovo e metterli??
poi ho visto che il carter dei rapporti degli zip 125 vecchi e uguale al mio solo che è presente la gabbia rulli anche dove da me non c'è
avevo intenzione di aprire tutto e
-cambiare tutti i cuscinetti che ci sono
-cambiare il carter(con quale??)
-cambiare rapporti con denti dritti(che tipo devo mettere??)
-posso mettere una parte a denti dritti un'altra lasciarla così??
vi prego aiutatemi non so più che fare e non posso andare oltre gli 80/90 senò mi si apre lo scooter lì dai rapporti oltre che al gran casino e che frena mentre vado
i denti a mio parere mi sembrano decenti ma non sò
grazie mille a chi risponderò se potete mettete i link di ebay che così vedo un pò cosa fare la roba più economica e meglio preferire però i denti dritti per il minor atrito e il minor sforzo dei cuscinetti, scusate ma sono abbastanza ignorante nel campo rapporti e scatola rapporti
rikykiller
Senza Benza
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Inviato: 27 Lug 2015 18:37
Nessuno sa come posso fare???
Vi prego rispondete
rikykiller
Senza Benza
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