Omar_46 ha scritto:
Salve a tutti,sono nuovo del forum
. Non avendo trovato nessun topic ,anche con la funzione cerca, riguardo ai consumi del fantic 125 2t ne creo uno io. Chiedo questo perché sono intenzionato a comprarla, so benissimo che ha dei consumi alti ma volelo sapere più o meno quanti. Ho letto in giro che rispetto agli altri 2t racing consuma di meno e per questo ne volevo sapere di più.Principalmente lo userei in città e delle volte per qualche uscita fuori porta. Grazie ha tutti quelli che mi risponderanno
posso risponderti in generale, i 2t ripo di solito si assestano intorno ai 10km/l, con punte dai 14 ai 7-8 km/l
dipende molto dal tuo stile di guida, nella pista dove vado io ci sono 125 che fanno anche i 6km/l, magari le stesse moto guidate in maniera tranquilla (li non scendono mai sotto i 10.000 rpm) farebbero i 10-11 km/l
i racing sono forse quelli che consumano di più, 8-9km/l di norma.
la guida in città fa consumare parecchio, non so se ci hai mai fatto caso ma quando vai su una lunga strada dritta e decidi di raggiungere gli 80km/h apri mezzo acceleratore, una volta raggiunti (su una strada in piano) lasci buona parte dell'acceleratore e li mantieni tenendo il gas pelato; ecco li consumi davvero poco.
tant'è vero che la guida in autostrada (dove per assurdo si tengono le velocità più alte) è quella che fa consumare meno.
in città i continui rallentamenti e le continue accelerazioni che ne derivano fanno consumare parecchio, più la moto è pesante e più consumi.
in strade dove si viaggia scorrevoli il peso diventa meno influenzante e più che altro conta l'aerodinamica.
percui se per gita fuori porta intendi belle strade dritte su cui si può mettere una marcia alta e girare piano risparmi qualcosa, se intendi stradine di montagna con salitone e tornanti ti avvicini molto ai consumi urbani (in casi estremi puoi anche superarli).
se temi i consumi il 2t è da mettere da parte.
Lamps!