MirkoZona ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi,mi chiamo Mirko e ho 17 anni e ora pratico enduro con un Ktm exc 125 ma ai 18 vorrei passare a motard e qualcosa di più grosso. Il mio uso sarebbe principalmente su strada,soprattutto giri su colli,in montagna ecc ma capita anche di usarlo su strada ad esempio per andare dalla ragazza e ogni tanto non mi dispiacerebbe andare in pista.Con la moto ci farei non più di 3/4000 km l'anno usandola quasi solo nel week end.Detto ciò,sono indeciso tra l'acquisto di un 450/510/530 oppure in alternativa il Ktm 690 smc-r.Che cosa mi consigliate? Un motard racing oppure il 690? Ciò che mi preoccupa è la manutenzione delle racing(già avendo il ktm 125 ne sono abituato un po),se mi consigliate una racing,quale mi consigliereste per il mio uso? E potreste elencarmi anche la manutenzione da farci sempre per il mio uso? Grazie mille a tutti!
Secondo me a differenza invece di quello che ti dicono gli altri potresti comunque valutare un 450. Anche perchè come detto da te ci faresti 3-4000 km l anno il che vuol dire 5-6 cambi olio da 15-20 euro l uno, 2-3 filtri da 5 euro l uno e un registro valvole da 80-90 euro. Il pistone ti dura tranquillamente 70-80 ore (il che vuol dire circa 2 anni se la moto la usi quanto hai detto tu) se non sei sempre in pista e fai giri lunghi da 100 e passa km! Se sei sicuro al 100% che andresti in pista ogni tanto allora il 450 è la moto che fa per te. Se invece vuoi macinar km con consumi abbastanza ridotti, manutenzione irrisoria per un monocilindrico e prestazioni comunque molto buone vai di 690!