ansetup ha scritto:
Premesso che a me non pare cosa saggia l' utilizzo di un treno misto e pure di misure nominali non collaudate , considerando che ( testuali tue parole ) "sei un novellino " e "hai il terrore di sbacchettamenti" .
Concordo con chi ti consiglia "almeno" l' installazione di un' anteriore che faccia il paio col posteriore .
Non concordo con i tuoi amici : un prodotto così sportivo a chi è alle prime armi in genere crea più problemi che gioie .
Inoltre...., sulla tua moto già il 160/60 , in relazione alla larghezza del cerchio , lavora un filo male : figuriamoci il 180/55....
Tempo fà provai un "Monsterino" come il tuo con sopra un treno "omogeneo" e col 180/55 al posteriore .
Rispetto alla configurazione di serie era quasi inguidabile.....
Se vuoi guidare sicuro e con gusto , il mio spassionato consiglio è di sostituire entrambe le gomme , optando per un modello di gamma meno "estrema" di quella indicata dai tuoi amici e , ovviamente , rispettando le collaudate misure nominali di default.....
Quoto in pieno!!!!!!
Ed aggiungo che girare con gomme non omologate a libretto è un rischio troppo grande per esser corso; nella malaugurata ipotesi di un sinistro il perito dell'assicurazione se ne accorgerebbe subito e sarebbero guai.......................in alcuni casi a vita!!!!
Edoardo001 ha scritto:
Visto il momento economico, non ho la possibilitá di toccare il posteriore finche non lo consumo, che anteriore mi consigliate(piú sportivo è, meglio è)
E comunque, visto che da neofita ami le gomme sportive (che non ti consiglio) e continui a voler montare gomme di disegno differente, scegli una marca e compra quella più sportiva che esiste, possibilmente omologata solo per la pista.
A mio parere ti troverai comunque...............................................male!!!!!