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problema bmw r 1150 gs adventure
15400804
15400804 Inviato: 14 Lug 2015 15:47
Oggetto: problema bmw r 1150 gs adventure
 



Salve ragazzi, sono nuovo del forum, ho un problema alla mia BMW R 1150 GS ADVENTURE, premetto che sono delle parti dell'abruzzo e se potete consigliarmi qualcuno in grado di risolvere il problema, la moto è del 2004, acquistata nuova da me ed ha solo 23000 KM, da un pò di giorni mi singhiozza a c.a. 2000 giri e sopra i 5000 giri non tira, ho sostiutito le 4 candele ma il problema persiste, è come se fosse un "vaporetto" non so se mi spiego, devo provare ancora a sostituire il filtro benzina, sapete darmi qualche spiegazione al problema, semmai lascio mio recapito, vi ringrazio anticipatamente e saluti.
 
15400888
15400888 Inviato: 14 Lug 2015 17:00
 

Oibò, solo 23kkm icon_eek.gif ?

Deduco che è stata ferma parecchio oppure fai poca strada all'anno?

Avrei un paio di dubbi ma mi serve sapere se la usi tutti gli anni, facendo il tagliando annuale e non chilometrico.

Un paio di dubbi li avrei ma prima di proferire mi serve sapere quanto sopra, perché, così, possono essere diverse cose ma ora che le listo tutte arrivo a domani e tu avresti un bel mal di testa a fine lettura, ciao!!!



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15400916
15400916 Inviato: 14 Lug 2015 17:26
 

La uso, poco, ma la uso sempre, tagliando più o meno chilometrico e non annuale, diciamo un pò sciagurato in questo
 
15400999
15400999 Inviato: 14 Lug 2015 19:14
 

winwin ha scritto:
La uso, poco, ma la uso sempre, tagliando più o meno chilometrico e non annuale, diciamo un pò sciagurato in questo


0510_saluto.gif Ciao,

Dai sintomi potrebbe trattarsi di un problema di alimentazione, gli incriminati nell'ordine potrebbero essere il filtro otturato, anche se ci credo poco, il tronchetto di tubo che collega il filtro alla piastra porta pompa che ha ceduto oppure che non è in tenuta perfetta (capita, in una 1100 per trovare il problema, ed era quello, sono diventato paranoico...) oppure un problema di alimentazione elettrica della pompa, che vedrebbe coinvolto il relè di alimentazione oppure il passacavo sempre sulla piastra porta pompa che avendo delle lamelle in ottone molto ma molto sottili per portare l'alimentazione dal cavetto esterno all'interno del serbatoio, tendono ad arrostirsi creando non pochi problemi, in ultimo la pompa e la valvola di ricircolo della benzina, la prima se al momento che giri la chiave parte senza rumori strani la escluderei, la valvola di ricircolo se non tiene perfettamente potrebbe causare una caduta di pressione sul circuito di alimentazione degli iniettori (che sono collegati sia elettricamente che come pressione in parallelo e spruzzano sempre insieme, mezza quantità della benzina necessaria per ogni apertura) , caduta di pressione che non permette agli iniettori di essere alimentati a dovere e da qui, un calo di potenza ai regimi più alti.

Occorrerebbe verificare quant'è la pressione sui tubi di alimentazione degli iniettori, che dovrebbe arrivare ad almeno 4 bar, pressioni inferiori creano problemi.

Però, come diceva un tale, appena si è capito qual è il problema, si ha già metà della soluzione, sembra lapalissiano ma è così...

Ciao, se hai altre domande, per quel che posso sapere sono qui intorno, insieme a quell'altro pessimo elemento (hahahaha 0509_pernacchia.gif ciao biondo ) del mio grande amico Sergio, alias Citron71, grande utente Gelande Strasse in ghisa icon_asd.gif

0510_five.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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