winwin ha scritto:
La uso, poco, ma la uso sempre, tagliando più o meno chilometrico e non annuale, diciamo un pò sciagurato in questo
Ciao,
Dai sintomi potrebbe trattarsi di un problema di alimentazione, gli incriminati nell'ordine potrebbero essere il filtro otturato, anche se ci credo poco, il tronchetto di tubo che collega il filtro alla piastra porta pompa che ha ceduto oppure che non è in tenuta perfetta (capita, in una 1100 per trovare il problema, ed era quello, sono diventato paranoico...) oppure un problema di alimentazione elettrica della pompa, che vedrebbe coinvolto il relè di alimentazione oppure il passacavo sempre sulla piastra porta pompa che avendo delle lamelle in ottone molto ma molto sottili per portare l'alimentazione dal cavetto esterno all'interno del serbatoio, tendono ad arrostirsi creando non pochi problemi, in ultimo la pompa e la valvola di ricircolo della benzina, la prima se al momento che giri la chiave parte senza rumori strani la escluderei, la valvola di ricircolo se non tiene perfettamente potrebbe causare una caduta di pressione sul circuito di alimentazione degli iniettori (che sono collegati sia elettricamente che come pressione in parallelo e spruzzano sempre insieme, mezza quantità della benzina necessaria per ogni apertura) , caduta di pressione che non permette agli iniettori di essere alimentati a dovere e da qui, un calo di potenza ai regimi più alti.
Occorrerebbe verificare quant'è la pressione sui tubi di alimentazione degli iniettori, che dovrebbe arrivare ad almeno 4 bar, pressioni inferiori creano problemi.
Però, come diceva un tale, appena si è capito qual è il problema, si ha già metà della soluzione, sembra lapalissiano ma è così...
Ciao, se hai altre domande, per quel che posso sapere sono qui intorno, insieme a quell'altro pessimo elemento (hahahaha ciao biondo ) del mio grande amico Sergio, alias Citron71, grande utente Gelande Strasse in ghisa
Vittorio