TommyTheBiker ha scritto:
Mhh, che ne dici della Kawasaki ER6N? Per iniziare è ottima, è molto essenziale senza risultare troppo scarna, erogazione brillante ma non troppo rabbiosa... Gran bella motina insomma.
Sennò anche le quadricilindriche 600-650 jappe (Hornet, Bandit, GSR, GSX, XJ6...) non son male, nonostante sia abbia appunto quel problema della coppia che spiegava lilit. Per carità, se sei agli inizi tirano già abbastanza eh
ma appena ti abitui senti la mancanza della "ciccia" in basso... e se vai sulle strade di montagna "serie" è veramente tanto, tanto snervante. Se fai qualche lavoretto basilare (filtro aria, rapporto finale più corto...) tacconi un po', comunque. Ah, e ricordati che 4 in linea significa sì morta in basso, ma anche ca$$uta in alto
Con quel budget, se non fai lo schizzinoso sull'anno (indicativamente saranno tutte moto con 10-15 anni sulle spalle) ne trovi diverse
Però dev'essere tutto-tutto-tutto per la moto, escluso l'equipaggiamento (fondamentale!!!), assicurazione, bollo, passaggio, primi interventi di manutenzione (tassativi su un usato)... Sennò, è davvero un bel problema.
Quoto: con quella cifra, specie in questo periodo, trovi moto abbastanza datate (anche le ER6 più anziane le trovi a qualche centinaio di euro in più) e devi tenere di conto, come giustamente faceva notare Tommy, che ti occorre anche il resto dell'equipaggiamento. Moto di 10/15 anni, se ben tenute, possono essere un affare, ma rimangono mezzi anziani che a volte non ti permettono di circolare nelle grandi città. Nel computo aggiungi pure la SV650, le vecchie CB/CBF 500, il GS 500 e la ER5: non saranno moto f***e ma hanno tanta sostanze e puoi trovare qualcosa a prezzi abbordabili. Per il resto, se hai trovato una FZ6 a quella cifra, può andare bene, a patto che le condizioni della moto siano discrete.