Broglia ha scritto:
Per la R6 dal 2006 in avanti chiedono sempre troppo,soprattutto dal modello restyling del 2008,poi è rimasta identica,tranne che per il terminale che nel 2010 o 2011 l'hanno allungato di 10cm.
La 2006/2007 è capitato che avesse problemi di bronzine,dal 2008 in poi il problema dovrebbe essere stato risolto.
In generale è un'ottima moto,molto affidabile come tutte le jap,ma bisogna stare attenti più che altro a come è stata tenuta.Non importa che sia stata usata in pista,l'importante è che non abbia subito incidenti gravi e che sia stata sempre tagliandata,ma soprattutto secondo me è importante che non sia la moto di uno di quelli che passano la giornata ad impennare perchè potrebbe avere la frizione mal concia,ma soprattutto alla lunga il canotto di sterzo può creparsi.
Penso che col tuo budget ne puoi trovare una messa più che bene ed anche se chiedono tanto basta non darglieli e rifarsi ad eurotax.
Diciamo che il valore corretto per una 2010 non dovrebbe essere superiore ai 5500€,ovviamente immacolata,senza soldi da spenderci sù e con massimo 20000Km,poi ad ogni anno in più son 500€ in meno.Del 2007 massimo 3500€,ma ovviamente alle stesse condizioni e con le gomme belle,non che poi una volta comprata hai da cambiare gomme,pastiglie,trasmissione finale... e stai poco a sborsare un altro bel po'di soldi.
Purtroppo quelli che ce l'hanno chiedono sempre troppo e sicuramente non le vendono e guardando su moto.it e subito.it capita di trovarle a prezzi migliori dai concessionari che tra l'altro sono obbligati per legge a darti 12 mesi di garanzia e la moto tagliandata alla consegna,quindi valuta bene il da farsi per non prendere sole o pagar troppo la moto.
grazie Broglia, tutto molto chiaro! A questo punto valuto dal 2008 in poi.