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KTM Duke 390 vs Benelli BN 302
15402771
15402771 Inviato: 16 Lug 2015 11:07
 



olegmrt ha scritto:
Fosse solo quello! Senza contare che la maggior parte ti dice anche "prendi un usato che tanto anche se cadi non paghi un rene"


Ehm, il primo che dice una cosa del genere sono io. icon_redface.gif

No, vabbè, normalmente faccio un discorso più articolato, rivolto a chi va a prendersi una prima moto: se sei inesperto da una parte meglio risparmiare sull'acquisto casomai dovessi topparlo, dall'altra hai buone probabilità di battezzare il mezzo in maniera sciocca, magari da fermo, per inesperienza e tutto sommato si piange (un po') meno se non si è venduto il rene per l'acquisto. Dopo di ché se la moto cade, i pezzi costano alla stessa maniera, ma magari su un mezzo più vissuto uno può essere maggiormente tentato a praticare la strada della non riparazione o del ripararla con i classici pezzi cinesi (carena) od usati.

Ma siamo OT.
 
15402772
15402772 Inviato: 16 Lug 2015 11:11
 

secondo me invece non sei OT , la benelli ad esempio fa delle belle motociclette, come quella di cui il titolo di questo topic.. Però sulla disponibilità dei pezzi di ricambio non sarei così sicuro (io andando da un paio di sfasciacarrozze li ho sempre trovati -suzuki-). E poi.. tagliandi ogni 3000km (per fare cosa?) ..... la dice lunga sull'affidabilità del mezzo
 
15402773
15402773 Inviato: 16 Lug 2015 11:11
 

@Oleg
no comunque, io ci giravo nelle boscaglie quindi: casco da cross, occhiali, pettorina protettiva, pantaloni con protezioni e stivali.
Ma sono comunque cose progettate per proteggerti da una caduta su sterrato: se fai una scivolata su asfalto con l'abbigliamento da enduro dubito che eviti tonnellate di escoriazioni...non sono abbigliamenti progettati per resistere alle abrasioni da asfalto.
 
15402959
15402959 Inviato: 16 Lug 2015 13:54
 

Intervengo per dirti che se non sbaglio fino a fine luglio hai una promo con il duke 390...900 euro di buono pp inclusi...però rinunci agli sconti del concessionario icon_wink.gif
 
15403060
15403060 Inviato: 16 Lug 2015 15:06
 

Oo_teo_oO ha scritto:
Intervengo per dirti che se non sbaglio fino a fine luglio hai una promo con il duke 390...900 euro di buono pp inclusi...però rinunci agli sconti del concessionario icon_wink.gif


si avevo notato la campagna summer, ma credo che aspetterò comunque settembre: probabili forti sconti dei concessionari visto che si avvicina la stagione invernale e perché no anche possibilità di qualche usato recentissimo...
 
15403075
15403075 Inviato: 16 Lug 2015 15:18
 

Neuro01 ha scritto:
si avevo notato la campagna summer, ma credo che aspetterò comunque settembre: probabili forti sconti dei concessionari visto che si avvicina la stagione invernale e perché no anche possibilità di qualche usato recentissimo...


Valuta te ciò che è meglio 0509_up.gif
 
15406951
15406951 Inviato: 20 Lug 2015 22:14
 

Aggiornamento:
Alla fine avevo praticamente deciso per la Duke 390 (e ancora mi piace moltissimo sia chiaro)
Stasera però è successo IL danno: vado al bar per il solito caffè dopo cena e arriva un 50enne in moto...e per la prima volta (qui non ne avevo mai vista una, quindi solo in foto...e già l'adoravo comunque) vedo dal vivo una Guzzi V7II...
Il patatrack è servito...praticamente ho scoperto che hanno aperto un concessionario Guzzi qui vicino (cioè un concessionario che già c'era ha preso la Moto Guzzi come marchio) e il tizio l'aveva ritirata da qualche giorno: una Stone con serbatoio rosso. Da amante delle vecchie cafè racer me ne sono perdutamente innamorato, mi ci ha fatto salire sopra: una bicicletta, leggera, comodissima e con uno sterzo infinito (e il borbottio del bicilindrico Guzzi è qualcosa che trascende la normale definizione di unità motrice di un mezzo di locomozione...).

Come avrete capito me ne sono PERDUTAMENTE innamorato. Il problema è il solito: i costi assicurativi, con la Duke ho fatto fare un preventivo e pagherei sui 400 euro annui compreso furto e incendio...dite che col 750 Guzzi arriverei a pagare molto di più? (non ho francamente voglia di tornare all'assicurazione e farmi fare un altro preventivo)...se si, vi prego: DISSUADETEMI dal pensare di comprarla...ditemi che va male ed è inaffidabile icon_asd.gif
 
15407025
15407025 Inviato: 20 Lug 2015 23:18
 

Neuro01 ha scritto:
Aggiornamento:
Alla fine avevo praticamente deciso per la Duke 390 (e ancora mi piace moltissimo sia chiaro)
Stasera però è successo IL danno: vado al bar per il solito caffè dopo cena e arriva un 50enne in moto...e per la prima volta (qui non ne avevo mai vista una, quindi solo in foto...e già l'adoravo comunque) vedo dal vivo una Guzzi V7II...
Il patatrack è servito...praticamente ho scoperto che hanno aperto un concessionario Guzzi qui vicino (cioè un concessionario che già c'era ha preso la Moto Guzzi come marchio) e il tizio l'aveva ritirata da qualche giorno: una Stone con serbatoio rosso. Da amante delle vecchie cafè racer me ne sono perdutamente innamorato, mi ci ha fatto salire sopra: una bicicletta, leggera, comodissima e con uno sterzo infinito (e il borbottio del bicilindrico Guzzi è qualcosa che trascende la normale definizione di unità motrice di un mezzo di locomozione...).

Come avrete capito me ne sono PERDUTAMENTE innamorato. Il problema è il solito: i costi assicurativi, con la Duke ho fatto fare un preventivo e pagherei sui 400 euro annui compreso furto e incendio...dite che col 750 Guzzi arriverei a pagare molto di più? (non ho francamente voglia di tornare all'assicurazione e farmi fare un altro preventivo)...se si, vi prego: DISSUADETEMI dal pensare di comprarla...ditemi che va male ed è inaffidabile icon_asd.gif


momentomomentomomento! allora first of all assicurazione: dipende dalle zone però sì pagheresti di più perchè passi i 500cc e potrebbero essere sassate. Non posso dirti che è inaffidabile perchè le guzzi non lo sono (anzi son fatte di amianto eusa_doh.gif ) però posso dirti che non va molto (questo detto mi da un mio amico che lavora in un concessionario guzzi) icon_xd_2.gif ha quasi gli stessi cavalli dl duke 390 ma pesa 50 kg in più....sono due moto che in comune non hanno nulla tranne il fatto di essere moto: la duke come è stato detto prima è una moto da teppisti che ti farà divertire come un bimbo, la v7 è una moto dal fascino retrò (che su di me non esercita icon_asd.gif ) ed è pensata per giri tranquilli e per godersi il paesaggio. Se dovessi decidere io a sto punto rimarrei sulla duke 390 anche perchè costa tipo 3500 euri di meno, e secondo me (vista anche la tua esperienza motociclistica) ti divertirebbe di più icon_smile.gif
 
15407030
15407030 Inviato: 20 Lug 2015 23:30
 

manuilrosso ha scritto:
momentomomentomomento! allora first of all assicurazione: dipende dalle zone però sì pagheresti di più perchè passi i 500cc e potrebbero essere sassate. Non posso dirti che è inaffidabile perchè le guzzi non lo sono (anzi son fatte di amianto eusa_doh.gif ) però posso dirti che non va molto (questo detto mi da un mio amico che lavora in un concessionario guzzi) icon_xd_2.gif ha quasi gli stessi cavalli dl duke 390 ma pesa 50 kg in più....sono due moto che in comune non hanno nulla tranne il fatto di essere moto: la duke come è stato detto prima è una moto da teppisti che ti farà divertire come un bimbo, la v7 è una moto dal fascino retrò (che su di me non esercita icon_asd.gif ) ed è pensata per giri tranquilli e per godersi il paesaggio. Se dovessi decidere io a sto punto rimarrei sulla duke 390 anche perchè costa tipo 3500 euri di meno, e secondo me (vista anche la tua esperienza motociclistica) ti divertirebbe di più icon_smile.gif


Manuel, QUALE esperienza motociclistica? icon_asd.gif ho sempre portato solo ed esclusivamente mezzi da enduro, su strada sarei praticamente un novizio, o forse anche meno XD.

Riguardo alle prestazioni, non me ne frega nulla francamente, anche la Duke la intenderei come mezzo da "passeggio"...non ho francamente pruriti eccessivi al polso destro.

Riguardo al fascino retrò su di me purtroppo attacca MOLTO icon_asd.gif
Come avrai capito dai precedenti post io sono un tipo con gusti molto estremi: posso amare la SuperDuke che sembra tagliata con l'accetta con le sue linee tesissime e futuristiche come posso amare un mezzo di 50 anni fa (per dire le Royal Enfield che il 99% delle persone odierne considererebbe ferracci a me fanno impazzire) mentre sono le "vie di mezzo" che non mi affascinano (esempio le classiche naked odierne "generaliste".
Insomma mi piacciono i mezzi con molta personalità.

il problema quindi è solo il costo assicurativo, come hai visto la Duke è sostenibilissima persino col furto-incendio, ma su un 750 (anche se con pochissimi cavalli) ho il serio timore che vada tipo a raddoppiarsi (il bollo ho controllato ed è decisamente marginale invece come aumento)...
 
15407033
15407033 Inviato: 20 Lug 2015 23:42
 

Neuro01 ha scritto:
Manuel, QUALE esperienza motociclistica? icon_asd.gif ho sempre portato solo ed esclusivamente mezzi da enduro, su strada sarei praticamente un novizio, o forse anche meno XD.

Riguardo alle prestazioni, non me ne frega nulla francamente, anche la Duke la intenderei come mezzo da "passeggio"...non ho francamente pruriti eccessivi al polso destro.

Riguardo al fascino retrò su di me purtroppo attacca MOLTO icon_asd.gif
Come avrai capito dai precedenti post io sono un tipo con gusti molto estremi: posso amare la SuperDuke che sembra tagliata con l'accetta con le sue linee tesissime e futuristiche come posso amare un mezzo di 50 anni fa (per dire le Royal Enfield che il 99% delle persone odierne considererebbe ferracci a me fanno impazzire) mentre sono le "vie di mezzo" che non mi affascinano (esempio le classiche naked odierne "generaliste".
Insomma mi piacciono i mezzi con molta personalità.

il problema quindi è solo il costo assicurativo, come hai visto la Duke è sostenibilissima persino col furto-incendio, ma su un 750 (anche se con pochissimi cavalli) ho il serio timore che vada tipo a raddoppiarsi (il bollo ho controllato ed è decisamente marginale invece come aumento)...


bhe è comunque esperienza mtociclistica icon_asd.gif e visto che hai sempre guidato monocilindrici temevo potesse spiazzarti il passaggio a un bicilindrico oltretutto con una cavalleria abbastanza esigua, sì che avessi gusti estremi l'avevo notato qualndo ti ho segnalato le mash icon_xd_2.gif per l'assicurazione non so se raddoppierebbe però di sicuro aumenta, comunque sul sito di guzzi c'è una sezione proprio approposito dell'assicurazione magari buttaci un occhio icon_smile.gif altrimenti ti toccherà tornare in assicurazione icon_xd_2.gif ti ripeto anche che c'è anche una discreta differenza di costo vivo della moto. La prossima volta il caffè prendilo a casa che è meglio icon_asd.gif
PS non mi chiamo manuel ma emanuele icon_smile.gif piacere
 
15407036
15407036 Inviato: 20 Lug 2015 23:48
 

emanuele nn dare consigli a caso per favore: finalmente il nostro eroe è salito su una vera moto e vuole lasciare perdere il motorino, il ravvedimento, anche se un po' in ritardo c'è stato. Non c'è che da congratularsi con il nuovo guzzista 0509_up.gif
 
15407038
15407038 Inviato: 20 Lug 2015 23:55
 

no scusa n attimo perchè mai la duke 390 sarebbe una moto finta? e comunque i "consigli a caso li ho dati non per denigrare le guzzi per principio (che considero comunque elle buone moto) ma basandomi sulle esperienze di neuro e in base a ciò che dal mio punto di vista potrebbe dargli più divertimeno
 
15407040
15407040 Inviato: 20 Lug 2015 23:59
 

oppps, avevo letto manuElrosso non Il XD è la vecchiaia non ci fare caso icon_razz.gif
Riguardo alle Mash, la 400 sarebbe l'ideale se solo non avessi timore che mi si smonti in mezzo alle gambe in marcia Xd non mi sa di un mezzo con una qualità costruttiva "decente" .

@gnappoman
in realtà è più moto (affermazione orrida) la Duke a dire il vero, il Guzzino ha un rapporto peso potenza e ciclistica decisamente inferiore alla KTM (suvvia dai, un mono 400 da quasi 50 cv e 140 kg è tutto meno che un motorino icon_asd.gif )

Il problema è che la Guzzi è MOTO in tutt'altro senso...ha un fascino che poche altre moto possono vantare e il bicilindrico a V di casa Guzzi è sempre stato quasi "poetico".
In passato ho sempre evitato l'idea proprio per il peso monstre delle Guzzi recenti (una volta provai a salire su una griso 850, meravigliosa, e pesava come una balena) questa invece mi è parsa una biciclettina tra le gambe...
 
15407043
15407043 Inviato: 21 Lug 2015 0:04
 

manuilrosso ha scritto:
no scusa n attimo perchè mai la duke 390 sarebbe una moto finta? e comunque i "consigli a caso li ho dati non per denigrare le guzzi per principio (che considero comunque elle buone moto) ma basandomi sulle esperienze di neuro e in base a ciò che dal mio punto di vista potrebbe dargli più divertimeno


p.s. capisco il tuo discorso e io considero come te la duke 390 tutto meno che un motorino, ma non la prenderei per le maggiori prestazioni rispetto alle paricilindrata (e anche alla guzzi tra l'altro) ma proprio perche MI PIACE anch'essa. Sai, quando avevo 18-20 anni mi piacevano da morire le moto da enduro-cross che strappavano come martelli pneumatici e si alzavano di gas di 5a icon_asd.gif
Ora francamente vorrei solo un mezzo, bello, di economica (relativamente) gestione per godermi il panorama a passeggio icon_wink.gif

Ultima modifica di Neuro01 il 21 Lug 2015 0:25, modificato 1 volta in totale
 
15407050
15407050 Inviato: 21 Lug 2015 0:23
 

Neuro01 ha scritto:
p.s. capisco il tuo discorso e io considero come te la duke 390 tutto meno che un motorino, ma non la prenderei per le maggiori prestazioni rispetto alle paricilindrata (e anche alla guzzi tra l'altro) ma proprio perche MI PIACE anch'essa. Sai, quando avevo 18-20 anni mi piacevano da morire le moto da enduro-cross che strappavano come martelli pneumatici e si alzavano di gas di 5a icon_asd.gif
Ora francamente vorrei solo un mezzo, bello, di economica (relativamente gestione) per godermi il panorama a passeggio icon_wink.gif


tranquillo a volte sento la vecchiaia assalire pure me e ho 25 anni icon_razz.gif per l'uso che ne vuoi fare potrebbe andare bene anche la v7 (sul bello ovviamente è soggettivo) però sull'economia non saprei, quantomeno di assicurazione pagheresti di più di sicuro. L'unica via è informarti in assicurazione e fare un bilancio costi/benefici icon_smile.gif sulle mash diciamo che hanno uno stile minimalista icon_asd.gif
 
15407051
15407051 Inviato: 21 Lug 2015 0:27
 

manuilrosso ha scritto:
tranquillo a volte sento la vecchiaia assalire pure me e ho 25 anni icon_razz.gif per l'uso che ne vuoi fare potrebbe andare bene anche la v7 (sul bello ovviamente è soggettivo) però sull'economia non saprei, quantomeno di assicurazione pagheresti di più di sicuro. L'unica via è informarti in assicurazione e fare un bilancio costi/benefici icon_smile.gif sulle mash diciamo che hanno uno stile minimalista icon_asd.gif

Beh allora non è che sono proprio un matusa in confronto a te dai XD di anni ne ho 31 insomma non 50 icon_asd.gif
Boh comunque, mi sa che mi tocca tornare necessariamente dall'assicuratore e vedere come può trattarmi con la Guzzina (e poi nel caso ovviamente ricominciare da zero la ricerca del mezzo XD, meno male che avevo deciso di prenderla a settembre e quindi muovermi molto in anticipo XD )
 
15407056
15407056 Inviato: 21 Lug 2015 0:39
 

Neuro01 ha scritto:
Beh allora non è che sono proprio un matusa in confronto a te dai XD di anni ne ho 31 insomma non 50 icon_asd.gif
Boh comunque, mi sa che mi tocca tornare necessariamente dall'assicuratore e vedere come può trattarmi con la Guzzina (e poi nel caso ovviamente ricominciare da zero la ricerca del mezzo XD, meno male che avevo deciso di prenderla a settembre e quindi muovermi molto in anticipo XD )


bhe chi ha tempo non aspetti tempo icon_smile.gif fai sapere dopo che sarai passato in assicurazione e per il resto in bocca al lupo per la decisione! icon_smile.gif
 
15407113
15407113 Inviato: 21 Lug 2015 7:10
 

ciao neuro...sarebbe da cambiare il titolo del topic in "KTM Duke 390 vs Benelli BN 302, ma forse Mash, eppure la z300..ma esiste anche la RC390 insieme alla Ninja300 e....MOMENTO! LA Guzzi V7!" HEHE

scherzi a parte non saprei quanto tu possa "divertirt" con la guzzi. Come ha fatto notare emanuele potrebbe non essere la moto per te vedendo il tuo "passato" motociclistico. Niente togliendo alla guzzi (che comunque é sulla mia lista delle moto da comprare..) la vedo piu come o (e passatemi il termine) moto da fighetti o moto da gentiluomini, ovvero persone che raggiunta una certa etá non cercano piu potenza, velocitá e "false avventure"..ma vogliono rallentare e prendersi una moto comoda da passeggio. Certo...forse non sceglieranno il V7. ma la sorella maggiore..ma il discorso é quello.

Te fai notare che ha esperienza su strada pari a "zero"...proprio in base a questa tua esperienza mi verrebbe da dirti di prendere il duke 390. Non perché piu pepato o moto piu "vera" (se mi spiegate che significhi..), ma perché come impostazione di guida e comportamenti é molto piu simile alle tue ex da enduro/cross. Sarebbe solo da adattare la guida all'asfalto. Saltare su una guzzi con la sua posizione e indole rilassata sarebbe fare un bel passo e dovresti "riconfigurare" il tuo stile di guida. IMHO

POi ovviamente sta a te decidere cosa fare e di seguire il tuo cuore.

OT: 500 e passa euro di assicurazione all'anno per un 390?! Io teil kasko pago si e no 100 € all'anno! e ho la moto da soli 2 anni e un 700! Per la RC8 mi han chiesto 320€..sempre teil kasko! É una cosa assurda queste delle vostre assicurazioni!
 
15407127
15407127 Inviato: 21 Lug 2015 7:43
 

Però per quello che vuole fare il nostro caro e indecisissimo neuro (motopasseggiate) una Guzzi potrebbe essere la una moto adatta, d'altra parte come dicevi tu Oleg si tratterebbe di un passaggio forse un po' "traumatico"...inoltre c'è da vedere l'assicurazione quanto salirà
Ps m*****a 100 euro x un 700?! icon_eek.gif guidano così bene i tedeschi? XD
 
15407129
15407129 Inviato: 21 Lug 2015 7:47
 

manuilrosso ha scritto:
Però per quello che vuole fare il nostro caro e indecisissimo neuro (motopasseggiate) una Guzzi potrebbe essere la una moto adatta, d'altra parte come dicevi tu Oleg si tratterebbe di un passaggio forse un po' "traumatico"...inoltre c'è da vedere l'assicurazione quanto salirà


Hai perfettamente ragione..ora sta a lui vedere cosa fare/prendere.. Poi anche vero che lo stile di guida si puó sempre modificare, ma passare da uno stile a un altro di colpo puó anche essere un trauma e non gli permetterebbe di gustarsi il mezzo per quello che é...ovviamente prima gli consiglio di provarla icon_smile.gif
 
15407158
15407158 Inviato: 21 Lug 2015 8:20
 

Neuro01 ha scritto:
mi ci ha fatto salire sopra: una bicicletta, leggera, comodissima e con uno sterzo infinito (e il borbottio del bicilindrico Guzzi è qualcosa che trascende la normale definizione di unità motrice di un mezzo di locomozione...).


Ciao... Bhe, ma se le moto ti fanno quest'effetto, perché non ne hai comperata una già da tempo? Sei in crisi d'astinenza? icon_mrgreen.gif

Scherzi a parte: hai fatto solo una prova statica? Perché mi dicono che l'effetto del cardano possa essere un po' spiazzante... Detto questo, a parte il prezzo, la Guzzi non mi pare abbia grossi difetti: sono in genere moto ben fatte.
 
15407198
15407198 Inviato: 21 Lug 2015 8:51
 

Se c'è un conce in zona valla a provare la V7.

Io quando ho comprato la mia ero andato a vedere la Nevada (mio grande amore le custom Guzzi), ma le recensioni negative sulla rete assistenza e la pessima impressione avuta nel punto vendita (non avevano alcuna Nevada da far vedere se non una usata, a loro dire poco, ma non ci credo, messa maluccio...) mi hanno fatto desistere...
 
15407234
15407234 Inviato: 21 Lug 2015 9:22
 

Caramon77 ha scritto:
Se c'è un conce in zona valla a provare la V7.

Io quando ho comprato la mia ero andato a vedere la Nevada (mio grande amore le custom Guzzi), ma le recensioni negative sulla rete assistenza e la pessima impressione avuta nel punto vendita (non avevano alcuna Nevada da far vedere se non una usata, a loro dire poco, ma non ci credo, messa maluccio...) mi hanno fatto desistere...

strano di solito l'assistenza guzzi è più che decente, probabilmente dipende anche dall'affidabilità e dalla serietà dei punti vendita che cambia da caso a caso
 
15407239
15407239 Inviato: 21 Lug 2015 9:25
 

manuilrosso ha scritto:
strano di solito l'assistenza guzzi è più che decente, probabilmente dipende anche dall'affidabilità e dalla serietà dei punti vendita che cambia da caso a caso


Il guzzista qui a Monaco fa anche Aprilia e Piaggio. Avevo un collega con la stelvio e doveva cambiare un pezzo al motore(ora non ricordo quale). La risposta del conce é stata "fai prima ad andare in italia. Ora che ci arrivano i pezzi "hai voglia!". "...Credo che dipenda dal concessionario.
 
15407297
15407297 Inviato: 21 Lug 2015 10:12
 

olegmrt ha scritto:
Il guzzista qui a Monaco fa anche Aprilia e Piaggio. Avevo un collega con la stelvio e doveva cambiare un pezzo al motore(ora non ricordo quale). La risposta del conce é stata "fai prima ad andare in italia. Ora che ci arrivano i pezzi "hai voglia!". "...Credo che dipenda dal concessionario.


magari il fatto che dovessero arrivare dall'italia avrebbe reso le cose effettivamente complicate. Il fatto la moto rimane in italia dovrebbe semplificare eusa_think.gif
 
15407320
15407320 Inviato: 21 Lug 2015 10:37
 

tibbs ha scritto:
Ciao... Bhe, ma se le moto ti fanno quest'effetto, perché non ne hai comperata una già da tempo? Sei in crisi d'astinenza? icon_mrgreen.gif

Scherzi a parte: hai fatto solo una prova statica? Perché mi dicono che l'effetto del cardano possa essere un po' spiazzante... Detto questo, a parte il prezzo, la Guzzi non mi pare abbia grossi difetti: sono in genere moto ben fatte.


Proprio perché mi fanno questo effetto NON ne ho comprata una negli ultimi 10 anni icon_asd.gif
Per lo stesso motivo per cui mi fa effetto un 4 cilindri , possibilmente turbo, possibilmente sotto il cofano di una Delta Integrale icon_asd.gif oppure un VTEC Honda che urla a 10000 giri sotto il cofano di una Type R rotfl.gif
Ho sempre amato visceralmente la meccanica (nelle moto più precisamente i bicilindrici italiani, anche se come detto ho sempre guidato solo mono da fuoristrada e non sono "razzista" icon_asd.gif ).
Un po' come uno che si tiene lontano dall'alcool perché sa la dipendenza che gli può dare insomma icon_asd.gif

@tutti gli altri
OTTIMO la rete di assistenza e pessima? State facendo un ottimo lavoro per dissuadermi icon_asd.gif
 
15407331
15407331 Inviato: 21 Lug 2015 10:42
 

Neuro01 ha scritto:
OTTIMO la rete di assistenza e pessima? State facendo un ottimo lavoro per dissuadermi icon_asd.gif


Prova ad informarti nel forum Guzzi o chiedi a 42, che è uno degli Admin (ed ha una Nevada, se non erro, che in pratica è la stessa moto della V7 ma con un'impostazione quasi custom).
 
15407337
15407337 Inviato: 21 Lug 2015 10:48
 

Neuro dipende anche che uso ne fai e che kilometraggi annuale hai. Se stiamo parlando di giri tranquilli a corto raggio per 3000km annui..allora non hai problemi di assistenza. Se stiamo parlando invece di 20k km annui come il sottoscritto il discorso cambia ovviamente. E dipende anche quanto "cazzone" (coon rispetto parlando eh ) sei..se la moto la tieni solo su strada e la tieni in maniera maniacale o se invece ti esce il teppista endurista e ti lanci per prati/boschi (cosa che si puó fare tranquillamente icon_wink.gif ). Li allora vai di duke..

La V7 se non erro ha il controllo di trazione che magari in un "novizio" da strada puó servire..
 
15407371
15407371 Inviato: 21 Lug 2015 11:11
 

No neuro non basta icon_razz.gif Devono dirtelo quelli che la Guzzi ce l'hanno davvero, non io che non la possiedo!

Magari vieni a sapere che è perfetta e che l'officina nella tua città è di primo livello :-PPP

Approfondisci sempre il discorso manutenzione : intervalli e SOPRATTUTTO interventi particolari che altre moto non hanno (mi pare di ricordare una regolazione gioco valvole ogni 10mila, ma parlo senza sapere).
 
15407407
15407407 Inviato: 21 Lug 2015 11:26
 

olegmrt ha scritto:
Neuro dipende anche che uso ne fai e che kilometraggi annuale hai. Se stiamo parlando di giri tranquilli a corto raggio per 3000km annui..allora non hai problemi di assistenza. Se stiamo parlando invece di 20k km annui come il sottoscritto il discorso cambia ovviamente. E dipende anche quanto "cazzone" (coon rispetto parlando eh ) sei..se la moto la tieni solo su strada e la tieni in maniera maniacale o se invece ti esce il teppista endurista e ti lanci per prati/boschi (cosa che si puó fare tranquillamente icon_wink.gif ). Li allora vai di duke..

La V7 se non erro ha il controllo di trazione che magari in un "novizio" da strada puó servire..

non devo viaggiare per le steppe crucche come te icon_asd.gif farò molti meno chilometri e, se volevo fare il cazzone, mi prendevo direttamente una exc non trovi? icon_asd.gif

p.s. CONTROLLO DELLA TRAZIONE? icon_asd.gif già è tanto che ha l'avviamento elettrico la Guzzina icon_asd.gif è una moto old anche come concezione, dubito (e spero) che si conceda tali vezzi elettronici, che io tra l'altro non amo: sono sempre stato convinto che il mezzo si guida col polso (e col piede nel caso della macchina) tutti i vari millemila "tagli" elettronici servono solo al "fischiotto" da bar che se ne lamenterà dopo essersi spalmato in un tornante entrandoci a 130 e maledicendo l'elettronica che non l'ha tenuto in strada... (si ho una profonda avversione per l'elettronica applicata "eccessivamente" agli automezzi icon_asd.gif )


@Caramon
Così non mi stai aiutando...dovresti dissuadermi per il mio bene icon_asd.gif
 
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