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Consiglio Acquisto moderno-vintage
15395811
15395811 Inviato: 9 Lug 2015 9:11
Oggetto: Consiglio Acquisto moderno-vintage
 

Buongiorno, sono di nuovo qui a chiedere un parere per l'acquisto di una moto per principiante.
Il mio genere è scrambler, mi sono innamorato della ducati scrambler dopo la prova ma costa tanto e ora come ora non si trova fino a settembre.

Viaggero in due al 99%, viaggi weekend e la domenica.
Non mi piacciono e mi sento insicuro sulle enduro stradali. (anche se sono 1.85 x 75kg)

Mi piacciono più le moto con sella piatta e imbottita. (Morderna - Vintage)
esempio V7, ducati scrambler, Triumph bonneville, cosa posso trovare sull'usato?

E secondo voi il minimo che si spende quanto è?

Grazie
 
15395875
15395875 Inviato: 9 Lug 2015 9:48
 

Dunque, la Scrambler sai già da te che sarà la troverai solo nuova, quindi diciamo che puoi scartarla.

La V7 ha un costo d'acquisto abbastanza elevato per cui trovi l'usato, abbastanza richiesto, a cifre non proprio popolari, dai 4k in su:

Link a pagina di Moto.it

La Bonneville costa anche di più.

Moto nuove, molto economiche (ma ovviamente compri per quello che spendi) possono essere la Mash:

Link a pagina di Moto.it

ma chiaramente si tratta di una moto molto meno prestante e rifinita di quelle che indicavi; in più è un po' un'incognita per quel che riguarda la rivendibilità e l'assistenza.

Sull'usato puoi considerare anche le W650 e W800 della Kawasaki, ma anche queste non sono proprio regalate:

Link a pagina di Moto.it
 
15395935
15395935 Inviato: 9 Lug 2015 10:25
 

Qual'e la migliore di tutte quelle citate?
 
15395961
15395961 Inviato: 9 Lug 2015 10:46
 

Molto dipende dal concetto di [url]migliore...[/url], perché quello che è meglio per me potrebbe non esserlo per te. Come motore e ciclistica direi che Guzzi e Triumph sono sicuramente meglio di Mash e Kawasaki e dal punto di vista della qualità meglio prendere una delle prime due usata che non una Mash nuova, tuttavia quest'ultima è più economica e leggera e questo potrebbe portarti a preferirla, se sei sensibile a tali caratteristiche.
 
15396108
15396108 Inviato: 9 Lug 2015 12:40
 

tibbs ha scritto:
Molto dipende dal concetto di [url]migliore...[/url], perché quello che è meglio per me potrebbe non esserlo per te. Come motore e ciclistica direi che Guzzi e Triumph sono sicuramente meglio di Mash e Kawasaki e dal punto di vista della qualità meglio prendere una delle prime due usata che non una Mash nuova, tuttavia quest'ultima è più economica e leggera e questo potrebbe portarti a preferirla, se sei sensibile a tali caratteristiche.


Ho trovato una v7 classic del '09 con 19000km, a 3900euro.
Magari stasera vado a vederla e provarla per vedere come mi trovo.
Come prezzo come vi sembra?

Zona torino
 
15396184
15396184 Inviato: 9 Lug 2015 14:13
 

Prezzo nella norma, per la moto. Chiaramente questa non è la stagione migliore per l'acquisto. Ovviamente va verificato lo stato generale della moto, l'usura delle gomme, eventuali tagliandi, ecc.

Potrebbe non piacerti la risposta del cardano, quindi la cosa migliore sarebbe una prova dinamica.
 
15396196
15396196 Inviato: 9 Lug 2015 14:22
 

Condivido tutto quanto già detto. Il prezzo che hai trovato è nella media di quello che chiedono per una V7 di quegli anni. A mio avviso con quella cifra si possono comprare altre naked altrettanto godibili, ma se non ti piacciono le jap non hai molta scelta. Tra quelle citate, al di la dei gusti estetici che son sempre personali, io preferisco la Guzzi, che è molto più leggera della Bonneville.
 
15396199
15396199 Inviato: 9 Lug 2015 14:24
Oggetto: Re: Consiglio Acquisto moderno-vintage
 

cicca91 ha scritto:
V7,, Triumph bonneville,


Se viaggi spesso in due, da guzzista (ma solitario icon_asd.gif ), ti consiglierei di puntare sulla bonnie.
Più "abitabile" per il passeggero (visto che sei abbastanza alto tenderai a mangiare una buona parte della sella) e una manciata di cavalli in più che male non fanno.

Certo, sale anche il prezzo. A pari età, per una T100 aspettati di spendere 1200/1600 Euro in più
 
15396264
15396264 Inviato: 9 Lug 2015 15:24
 

Grazie per le risposte,
è vero che le naked con sella piatta sono le più comode come posizione?

le jap con sella piatta quali sarebbero?
 
15396363
15396363 Inviato: 9 Lug 2015 16:32
 

vedi se ti piace come moto la scrambler c'è anche la Derbi Mulhancèr 659 , poi invece valutando una moto custom . darei anche un occhiata anche alla triumph speedmaster , poi la moto guzzi nevada per me è molto bella 0510_saluto.gif
 
15396397
15396397 Inviato: 9 Lug 2015 16:53
 

cicca91 ha scritto:
Grazie per le risposte,
è vero che le naked con sella piatta sono le più comode come posizione?

le jap con sella piatta quali sarebbero?


Sella piatta vuol dire tutto e non vuol dire nulla. In generale si confronta la sella intera di una normale naked con i sellini striminziti ed in due pezzi della SS, ma non è sempre vero perché a volte la sella può essere dura, troppo larga, troppo stretta o la posizione di guida affaticante.

Comunque naked relativamente comode possono essere la Hornet 600 se la vuoi un pelo più sportiva, o il Bandit 600/650 per una moto più turistica. In generale posso dirti che la moto è scomoda, per la comodità ci sono gli scooter o, meglio ancora, le auto. Poi tutto è soggettivo e non devi far altro che provarle.
 
15396651
15396651 Inviato: 9 Lug 2015 21:41
 

cicca91 ha scritto:
Grazie per le risposte,
è vero che le naked con sella piatta sono le più comode come posizione?


Dipende... non è la piattezza a dare il comfort, ma la sua conformazione complessiva.
Una sella piatta tende a far aprire di più le ginocchia, una più stretta consente di chiudere le ginocchia sul serbatoio (questo in linea generale... poi dipende anche dalla lunghezza della gamba e l'altezza della pedana....)

cicca91 ha scritto:
le jap con sella piatta quali sarebbero?

Se per "sella piatta" intendi la sella in stile bonneville o v7 ci sono le "superclassiche" kawasaki W650 (ormai fuori produzione) e la sua discendente W800... molto "inglesi" nello stlie

Più recentemente, la Honda ha rispolverato le linee classiche per proporre la CB1100. La versione EX è decisamente classicheggiante, ma non so quanto (e a quanto!) si trovi un usato (e nuova sono oltre 12000 Euro)
 
15397143
15397143 Inviato: 10 Lug 2015 11:27
 

Ieri sera provata la v7, carina come impostazione di guida e anche come sound.

L'unica cosa e che dovevo accellerare per mettere la folle da fermo
La seconda fa fatica ad entrare da freddo.
Quando ho finito il giro, c'erano mille rumori di tic tic tic, da tutte le parti, e non l'ho nemmeno tirata.
 
15397277
15397277 Inviato: 10 Lug 2015 13:19
 

cicca91 ha scritto:
Ieri sera provata la v7, carina come impostazione di guida e anche come sound.

L'unica cosa e che dovevo accellerare per mettere la folle da fermo
La seconda fa fatica ad entrare da freddo.

Se si tratta di un usato potrebbe essere semplicemente un problema di registrazione della frizione (ne so qualcosa... giusto una settimana fa ho dovuto registrarla). Se si tratta di una moto nuova è invece abbastanza normale; il difetto scompare dopo qualche centinaio di km.
Questo nel caso del motore "vecchio" (che equipaggia anche la mia Nevada).
Se invece si tratta del nuovo motore col cambio a 6 marce tocca aspettare qualcuno che abbia il V7 II.

cicca91 ha scritto:
Quando ho finito il giro, c'erano mille rumori di tic tic tic, da tutte le parti, e non l'ho nemmeno tirata.

Questo è tipico dei motori raffreddati ad aria. Scaldano abbastanza in fretta (con 'ste temperature, poi....) e il rumore che senti è dato dall''assestamento termico di tutte le componenti metalliche.
 
15397551
15397551 Inviato: 10 Lug 2015 17:19
 

La moto era usata .. 19000km 2 precedenti proprietari, la marmitta era abbastanza viola segno che l hanno tirata?
L ha presa a gennaio adesso la rivende.. Passaggio a enduro boh..
 
15397574
15397574 Inviato: 10 Lug 2015 17:55
 

Contattato ora il proprietario già venduta icon_sad.gif
 
15397588
15397588 Inviato: 10 Lug 2015 18:06
 

cicca91 ha scritto:
La moto era usata .. 19000km 2 precedenti proprietari, la marmitta era abbastanza viola segno che l hanno tirata?

La marmitta dei serie piccola diventa viola ancor prima del primo tagliando... icon_asd.gif
19000 km non sarebbero nemmeno stati tanti, se trattata bene.
Insisti, vedrai che la "tua" salta fuori icon_wink.gif
 
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