Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Info acquisto 999r my 2005
15391446
15391446 Inviato: 4 Lug 2015 14:17
Oggetto: Info acquisto 999r my 2005
 



Ciao a tutti ,
qualche giorno fa sono stato da un ragazzo che vende il suo 999R ,
la moto mi e' piaciuta ma ci sono alcune cose che mi hanno lasciato perplesso ,
ho cercato qua sul forum dove ho trovato molte risposte utili , anche per la rete , ma non ho trovato niente riguardo la colorazione dei carter basamento.
La moto e' una R mod. '05 , e' stata ferma del tempo ma funziona ,
ha un bel rombo , monta uno scarico termignoni da 57mm.
Ho notato subito la testa verticale macchiata d'olio , sembra che abbia una perdita alla testa verticale che oltre aSSporcare la testa , forma alla base del cilindro delle pozzettine d'olio negli incavi del carter basamento , ora li sara' questione di guarnizioni .
Macchie di olio e pozzette a parte , mi e' caduto l'occhio sul colore e il materiale del carter motore , sapete , proprio sopra il carter volano dove si uniscono i due carter del basamento, la parte dietro la testa verticale che poi va verso il mono ohlins , ....posseggo altri ducati ma sono diversi , sono verniciati grigio lucido metallizzato piu' scuri o piu chiari ma sono lisci oppure non sono verniciati , questo che ho visto sulla 999r sembra verniciato ma pare di materiale diverso , ha una verniciatura lucida ma ruvida , "bozzolosa" per capirsi ... ho cercato in rete notizie in merito , nelle foto non si nota la differenza ma dal vivo si vede .. mi pare di ricordare che quando vidi al concessionario , nel 2003 , una 999r in esposizione , notai subito la differente colorazione/materiali del basamento , ora e' passato del tempo ... il mio timore e' che il motore sia stato riverniciato , magari a seguito di una saldatura dove innesta il pernio posteriore che sorregge il motore al telaio ...
Qualcuno di voi sa' niente su quella differente vernice argento acceso e "bozzolosa" ... come se il carter fosse al naturale ma verniciato con piu' mani.
icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di cj7jp il 4 Lug 2015 20:19, modificato 1 volta in totale
 
15391592
15391592 Inviato: 4 Lug 2015 18:54
 

Complimenti! Sarebbe un bellissimo acquisto. Il 999R, poi 2005, è un capolavoro.
Rispetto al 2003-2004, ha le valvole interamente in titanio, ruota fonica rivista (come sul 749R), 7-8 Cv in più, camme più spinte. Un pò costoso a livello di revisioni, ma un bel gioiellino davvero.

La perdta dal coperchio valvole è abbastanza normale, basta cambiare l'apposita guarnizione/guarnizioni, dipende da dove perde esattamente.

Per il carter motore, nessun timore, è normale che sia come dici. Il 999R monta i carter fusi in terra. A differenza degli altri, sono realizzati in stampi di sabbia che vengono usati una volta sola e si usano solo per piccole produzioni (quando i numeri sono pochi e non giustificano il costo di un apposito stampo).

Sono più resistenti (così da reggere le maggiori potenze derivanti dall'elaborazione) e restano più porosi al tatto.
 
15391710
15391710 Inviato: 4 Lug 2015 22:42
 

Ciao anomico !!!
sei stato chiarissimo ,
avevo quel dubbio sul carter che mi stava rovinando tutto il bello dell'acquisto !!!!
Allora ricordavo bene quel 999R visto allo store nel 2003 , non era un abbaglio 0509_doppio_ok.gif
Mi hai tolto un bel pensiero , procedo con l'acquisto !!
Grazie mille !!!!!!!!!!!! 0509_campione.gif icon_smile.gif
 
15392315
15392315 Inviato: 5 Lug 2015 23:07
 

Sì, anche il mio è così.
Mi raccomando, controllala bene, accertati che sia realmente una 2005 e non un 2004 e che abbia, possibilmente, la dotazione accessoria
 
15392595
15392595 Inviato: 6 Lug 2015 11:14
 

Ciao anomico !
Ho scirtto in Ducati per ricevere info in merito al modello , ho inviato numero di telaio e di motore.
Il ragazzo che la vende non ha il cavalletto ne il telo che davano assieme alla moto , pero'
possiede i libretti e la targhetta identificativa nel cofanetto rosso icon_smile.gif
 
15393960
15393960 Inviato: 7 Lug 2015 16:26
 

Ciao !
Numero di telaio e motore ok ,
sono a posto e corrispondono ad una 999R model year 2005 0509_campione.gif
 
15394808
15394808 Inviato: 8 Lug 2015 10:59
 

Eccomi qua !
meglio se smetto di guardare ricambi in rete ,
Ancor prima di portarla a casa ho preso un carter frizione in magnesio , pompe RCS e pinze radiali monoblocco M4 , queste ultime le avevo da parte in garage per un'altro progetto , una 4R Tex Design icon_wink.gif
 
15396895
15396895 Inviato: 10 Lug 2015 8:21
 

Grande!!! Vedo che ti sei già dato da fare.

Possibile vederla? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15397688
15397688 Inviato: 10 Lug 2015 20:18
 

Ciao anomico !
la porto a casa la prossima settimana,
come la stocco in garage scatto foto e posto icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15397791
15397791 Inviato: 10 Lug 2015 22:43
 

Grazie!
 
15399776
15399776 Inviato: 13 Lug 2015 17:51
 

Ciao anomico !
di niente 0509_up.gif
Oggi , giusto per sicurezza ho richiesto la visura consultando l'archivio P.R.A. ,
risulta tutto in regola !!!
non si e' mai troppo sicuri , "meglio aver paura che buscarne" icon_biggrin.gif 0509_up.gif
Non vedo l'ora di portarla a casa icon_smile.gif 0509_campione.gif
 
15399833
15399833 Inviato: 13 Lug 2015 18:54
 

Hai fatto bene! Bisogna valutare tutto 0509_doppio_ok.gif
 
15402368
15402368 Inviato: 15 Lug 2015 22:00
 

Domani ,
grande giorno , la porto a casa !!!! 0509_up.gif
 
15404346
15404346 Inviato: 17 Lug 2015 15:57
 

Mi associo all'amico anomico per i complimenti, ottimo acquisto. Anche se con qualche leggera differenza conosco molto bene anche io stesso quel motore.

Attendiamo di vedere la nuova arrivata.

Ricambi in rete? Lasciamo perdere, la rete è solo la punta dell'iceberg..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15404744
15404744 Inviato: 17 Lug 2015 23:04
 

Ciao Tom998r !!!
Grazie 0509_up.gif
Ciao anomico 0509_doppio_ok.gif
Presa e portata a casa , ecco un paio di foto 0509_campione.gif
Prima di Partire :

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Appena scesa dal Furgone :

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Ho gia' ordinato in ducati il posa schiena per il codino che come vedete in foto manca ,
per il resto , mi piace , e' rigidissima , compatta e leggera ... da quanto e' minuta ..sembra di salire in sella ad una aprilia 125/250 del 1995 0509_campione.gif 0509_campione.gif
Sono soddisfatto , e non vedo l'ora di farci un bel giro !!!! icon_xd_2.gif icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
15404750
15404750 Inviato: 17 Lug 2015 23:21
 

Grande!!! Bellissima!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Ha anche il completo Termignoni. Mi racomando, tienila bene perché merita davvero. R di questo livello non so se Ducati ne farà ancora.

Un saluto al carissimo Tom! 0510_five.gif
 
15404852
15404852 Inviato: 18 Lug 2015 8:56
 

wao che spettacolo! complimenti 0509_up.gif
 
15404960
15404960 Inviato: 18 Lug 2015 11:37
 

Sbaaaaaaaaaav!
 
15405231
15405231 Inviato: 18 Lug 2015 19:10
 

Ciao Anomico !!
La terrò bene 0509_up.gif
Grazie !!!
ps
la tua spiegazione sulla tipologia dei carter e' stata decisiva per l'acquisto !!!
Grazie ancora 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Ciao CoffeeWolf 0509_doppio_ok.gif
Ciao Lore749 !
Grazie a tutti !! 0509_campione.gif
 
15406367
15406367 Inviato: 20 Lug 2015 12:44
 

Che dire.... chi mi conosce sa che sono molto più legato alla serie 998 e antecedenti, ma, mi ripeto, che dire..... Non nego che per il futuro (anteriore, si intenda) ci sto facendo un pensierino anche io. Unico dubbio, se 999R o 749R.

Comunque complimenti per l'acquisto e buon inizio divertimento 0509_up.gif eusa_clap.gif icon_asd.gif

Ricambio i saluti all'amico anomico, pensavo fossi sparito su fb, invece è bastato sconfinare nei topic delle moto "cugine" per ritrovarti più attivo che mai!!!
 
15406389
15406389 Inviato: 20 Lug 2015 13:05
 

Grazie CJ, é stato un piacere.
Caro Tom, scrivo meno, é vero, ma passo sempre per un saluto o qualche commento.
Personalmente andrei sul 749R 2004, é un gioiellino, si trova abuon prezzo e forse un domani potrebbe rivalutarsi. Forse! Mi piace il 750 perché, per regolamdnti piú restrittivi, é piú pepato del 999. Per arrivare a livello ci vuole, infatti, il 2005
 
15406424
15406424 Inviato: 20 Lug 2015 13:45
 

Piccolo OT: vero che il 749 era già "pompato" di suo, ma qua stiamo dimenticando che con me un motore non esasperato dura poco, completamente assemblato, "infilato" nel telaio.

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Poi che non torni nel telaio in 15 giorni, quella è un'altra storia.....

Rientriamo in carreggiata, non possiamo far passare la neo-arrivata 999R in secondo piano 0509_up.gif
 
15416173
15416173 Inviato: 29 Lug 2015 21:09
 

Ciao a tutti !
Mi hanno inviato dallo store dei nottolini CNC racing per il forcellone posteriore , quelli per il cavalletto posteriore , purtroppo le viti mi sguazzano in entrambe le impanature del forcellone ...Mannaggia... mi sa' che non vanno bene 0509_si_picchiano.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



mi e' arrivato anche il "posa schiena" , purtroppo non si fissa al codino perche' e' da sostituire anche il velcro rivettato al codino icon_smile.gif ... eusa_wall.gif icon_smile.gif
 
15416551
15416551 Inviato: 30 Lug 2015 10:45
 

Ciao, i nottoliini sono per il 999? Strano.
Parla con CNC, possibile che te li cambino, altrimenti dovresti allargare il foro e cambiare vite

Il velcro è da cambiare perché rovinato?
 
15416632
15416632 Inviato: 30 Lug 2015 11:53
 

Comunque su quella moto ci vedrei proprio bene un set di pedane dal pieno..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Conosco a proposito un personaggio che le realizza 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif eusa_whistle.gif

Per i nottolini: ad occhio mi sembrano M8 (brugola da 5), vero? Pare strano anche a me che non ci vadano. Sicuro di aver scelto il buco giusto?

icon_asd.gif 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif

(giuro che non l'ho preparata)
 
15416694
15416694 Inviato: 30 Lug 2015 12:50
 

Ahahah! Con questo caldo!!
Se puoi fai una foto del buco in questione
 
15418459
15418459 Inviato: 1 Ago 2015 16:12
 

CIao tom998r !
Ciao Anomico !
Per i nottolini rifacciamo la filettatura originale con un inserto apposta , torna come in origine ... l'hanno allargata ehhehehe ecco perche' sguazzano nei Buchi le viti dei nottolini ,
dopo posto le foto dei buchi 0509_banana.gif 0509_up.gif
ieri , tra l'altro era la prima volta che la provavo , ma quanto va ?
in citta' non c'e' verso di tirare il collo neanche alla seconda , giusto sulla prima mi e' entrato il limitatore un paio di volte perche' dovevo farci l'orecchio 0509_campione.gif
La prima e' lunghissima , difficile anche trovare lo stacco per la partenza da fermo ... parititi sembra tranquilla ,ma per poco , perche' appena superi un tot di giri fa spavento ... , e guido da venti anni hehehe , non ti aspetti tutta quella accellerazione ...e quando te la aspetti , fa paura uguale hehehehehe in citta' e' pure troppa ... meno male che i freni vanno alla grande hehehehehe ... ma poi fa un casino con quello scarico quando spalanco... beh comunque ieri tutto ok , cio' girato per tre ore circa...
questa mattina faccio per metterla in moto , la volevo portare in officina per un mega tagliando ... trafilazioni motore , forcelle comprese , . ..., e' stata ferma troppo tempo ... pure le cinghie .. che sono nuove ma montate nel 2011.. icon_biggrin.gif
beh niente , questa mattina giro la chiave e sento durante il check un rumore diverso , gia' mi aspetto la mancata partenza , premo start e risento quel rumore strano ascoltato gia' durante il check , niente motorino di avviamento , solo quel sibilo della pompa benzina molto piu' alto di ieri , ripremo start e risento quel rumore , al che controllo sotto il serba e vedo il raccordo di ritorno carburante messo male , abbassato da un lato per capirsi , cerco di riportarlo al pari con l'altro lato ma come lo tocco mi bagno la mano di benzina ... adesso torno in garage e vedo di fissare bene il cavo ... ho fatto un piccolo video dei tentativi di avviamento , dopo lo posto icon_smile.gif

comunque colpa mia .... una moto da salotto ferma da otto anni ... l'ho rimessa in moto , dovevo portarla in officina e di nuovo in garage ma non ho resistito poi , mi e' presa bene e cio' girato tutto il pomerggio ... e' troppa per l'uso stradale , cia' parecchio fiato , e' sacrificata in strada , nel traffico poi ... fisso in seconda a filo di gas che con la terza dura fatica ...ma poi ... avevo i pantaloni corti 0509_si_picchiano.gif mi sono fatto tutte e due le gambe nere , affumicate , come se le avessi strusciate sulla gomma ... hehehehehehe tra il calore sottosella , che se non ero sterile ora lo sono hehehe 0509_si_picchiano.gif ... , e quello che arriva dalla carena diretto alle gambe ... una goduria 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif pero' ne vale !!! Gia' mi piace !
Ps
Questa mattina , non essendo riuscito ad avviarla , ho portato fuori la s4 e "ripiegato tutta la frustrazione" della situazione su e giu' per quattro ore per passi Tosco-Romagnoli icon_biggrin.gif Mi sono divertito !!! icon_xd_2.gif
Ora torno aSSmoccolare sulla pompa benzina !
A dopo 0509_up.gif
 
15418471
15418471 Inviato: 1 Ago 2015 16:36
 

Assolutamente! Questo, poi, è un superquadro corsa corta e spinge molto in altro.
Vuole la strada, anche meglio la pista icon_mrgreen.gif

Vedi il raccordo benzina, sono a sgancio rapido ma in plastica e capita che si rompano
 
15418569
15418569 Inviato: 1 Ago 2015 19:41
 

Poi per la spinta del motore, soprattutto per chi è abituato al desmo4 (vedi monster S4), il testastretta sembra che spinga molto meno, ma ti catapulta a velocità da "incendiapatente" in pochi nanosecondi.

Pista, pista e pista. Oppure salotto.

Non so in quale dei due casi si sprechino più soldi.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15418898
15418898 Inviato: 2 Ago 2015 14:26
 

Ciao Anomico ,
e' si , spinge parecchio HEHEHEHEH :=)
Si il raccordo mi sa' che e' alla frutta, si e' girato verso l'esterno , a vista , fuori dalla testa verticale , se lo metto in parallelo con l'altro piscia benzina e come lo lascio torna storto verso l'esterno, ho fatto un paio di foto icon_smile.gif 0509_up.gif
Ciao tom998r !
Si , hai usato il termine giusto , "ti catapulta" hehehehe e anche un discreto "incendiapatenti" 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Un amico mi ha detto che potrebbe essere la batteria , ma se funziona tutta la parte elettrica senza problemai ... fari , frecce , clacson , spie , check , display che mi segna 12,4 di batteria ... si , sembra che sia scarica perche' il motorino non da segni di vita ... ma il rumore del check e' cambiato quando giro la chiave , come se la pompa girasse piu' veloce e quando premo start invece di sentire il motorino di avviamento , sento lo strano e diverso rumore che si ode al check ... non penso sia normale che il raccordo sgancio rapido ad L se sfiorato faccia piovere verde , l'altro raccordo sulla pompa non perde una goccia e sta dritto verso l'anteriore mentre quello che perde come vi ho scritto sta' ad arco verso l'esterno destro , vi posto la foto 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif dopo ritorno in garage... 0509_banana.gif 0509_campione.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


e una panoramica 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


ecco pronto il video 0509_si_picchiano.gif
Link a pagina di Youtube.com

icon_xd_2.gif 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©