fctz170 ha scritto:
da un lato ti consiglio di farti il 4T proprio perché è la prima moto. con il minarelli è dura sbagliare, i libretti sono abbastanza dettagliati e a prova di inetto! c'è proprio scritto "svita quello, svita questo, tira via quello e metti quello". inoltre puoi scannarlo in rettilineo, fregartene quasi del tutto se stai ai 120 da un'ora e avendo motore fin da subito per i primi tempi sara sicuramente più facile da usare nelle partenze.... sul 2T indipendentemente dal motore si chiedono più cure come farsi la miscela (specie se si è ripotenziati il miscelatore risulta fin pericoloso per l'affidabilità) ad ogni pieno, star attenti ogni 10-15 mila kilometri allo stato del pistone sennò grippa, guardare la candela ogni 3000 kilometri per vedere se la carburazione è ok, fare il classico cambio olio della trasmissione primaria... insomma chiede più cure (e hai più cavalli) e se non le rispetti si sta certi di sfasciare il motore
Ho visto che hai/avevi un Fantic Caballero 4t... Come ti ci sei trovato? Per quanto riguarda la manutenzione: ovvero controllare il pistone, la candela, la miscela,... Secondo me lo spacco subito il motore e poi rimango senza moto proprio Ma alla fine dove si vede la differenza tra 2t e 4t? In allungo? Sulla ripresa? Oppure su altro? Grazie 1000 a te e gli altri per l'aiuto