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Tipo di carburazione(con foto)
15383063
15383063 Inviato: 25 Giu 2015 13:40
Oggetto: Tipo di carburazione(con foto)
 

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Che tipo di carburazione è?
Aiutatemi per favore eusa_wall.gif
 
15383076
15383076 Inviato: 25 Giu 2015 13:44
Oggetto: Re: Tipo di carburazione(con foto)
 
 
15383085
15383085 Inviato: 25 Giu 2015 13:48
 

Domanda...: è un 2T o un 4T?
 
15383166
15383166 Inviato: 25 Giu 2015 15:16
 

2t ho una ela base completa
 
15383213
15383213 Inviato: 25 Giu 2015 16:05
 

Dal colore della candela sembra ci siano depositi carboniosi e se vedo bene la foto sembra anche un poco umida da quel che vedo la carburzione potrebbe essere un pò grassa. Controlla bene il rapporto di miscelazione olio/benzina, poi controlla anche se il grado termico della candela se quello corretto.
 
15383219
15383219 Inviato: 25 Giu 2015 16:10
 

aeroxmi ha scritto:
2t ho una ela base completa


Bene, allora concordo con l'utente sopra di me: c'è un po' troppo olio lì dentro, oltre al fatto che la carburazione è grassa...
 
15383606
15383606 Inviato: 25 Giu 2015 23:43
 

Ho pagato 40 euro per farmelo carburare perché io con il filtro aperto non riuscivo....
 
15384498
15384498 Inviato: 26 Giu 2015 21:54
 

Adesso non ti rimane che provare e se puoi posta una foto della candela, così verifichiamo se tutto va bene.
doppio_lamp_naked.gif
 
15384844
15384844 Inviato: 27 Giu 2015 13:16
 

aeroxmi ha scritto:
Ho pagato 40 euro per farmelo carburare perché io con il filtro aperto non riuscivo....


E quindi? 40 euro non bastano per una sola ora delle mie,inoltre presumo che chi ha ricevuto i 40€ abbia un'attivita' in regola e questo comporta svariate spese,spese che vengono inserite nei 40€ icon_evil.gif
a parte questo,non e' che se tu vai da 100 "professionisti" tutti e 100 faranno le stesse regolazioni,e nemmeno tutti e 100 otterranno gli stessi risultati.

quanto alla "lettura candela" tengo a precisare che:
A) con le benzine "verdi" e' molto piu difficile farsi un'idea della situazione leggendo la candela
(lo dico perche' io cominciai moooolto tempo fa con la benzina "rossa" che molti di voi non conoscono)

B) per fare la lettura si deve tirare il motore per almeno 30' e quindi smontarla immediatamente,onde evitare che nel tragitto per arrivare a casa/officina si imbratti

C) l'uso di olii non 100% sintetici cambia considerevolmente il colore della candela
(da quello che vedo non usi sintetico al 100%,oppure hai la pompa olio tarata male)

D) in motori molto spinti la carburazione varia considerevolmente col variare di temperatura esterna,umidita' dell'aria, pressione atmosferica

E) l'uso di filtri "da competizione" oltre a complicare ulteriormente la situazione,non comporta automaticamente un'aumento di prestazioni
 
15385107
15385107 Inviato: 27 Giu 2015 20:33
 

Io per carburare lo ti prenderei molto di più di 40 euro, occorre almeno mezza giornata
 
15385143
15385143 Inviato: 27 Giu 2015 21:50
 

La carburazione per essere fatta bene va fatta per tentativi ed esige un giro di prova ad ogni tentativo, se calcoli che un meccanico "generico" si prende un 25€ l'ora e un "ufficiale" anche 45€, è chiaro che non è detto che 40€ bastino per una carburazione fatta veramente a puntino.

Inoltre, d'estate la carburazione tende a diventare più grassa, perciò se hai ricarburato (ipotesi) a marzo-aprile è chiaro che ora che siamo quasi a luglio hai problemi. Quindi: è meglio se impari a ricarburare da solo icon_razz.gif

Carburazione a parte, c'è un problema con la miscela. Che olio usi? Miscelatore o fatta a mano (e in quel caso che percentuale)? Che elaborazione hai?
 
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