Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 1
 
info duke 690 e 690 r
15380928
15380928 Inviato: 23 Giu 2015 10:56
Oggetto: info duke 690 e 690 r
 



Ciao ragazzi! Ho visto il duke 690 girando su internet e devo dire che mi piace molto (e farebbe anceh al caso mio dato che sono 1.88) com'è? quali sono le differenze ta 690 e 690r? sono adatti per avere un passeggero? costo tagliandi, manutenzione? come si comporta dopo qualche km? Grazie

PS: l'unica cosa che non mi piace a prima vista è la marmitta, io la preferisco laterale e non nascosta in basso. Quale dei due ha quella laterale?
 
15380963
15380963 Inviato: 23 Giu 2015 11:23
 

Il mio 690 ce l'ha laterale, ed è quello "non" R icon_smile.gif

Io ormai l'ho scritto in ogni post, ma sono innamorato del 690, comodo, snello, maneggevole e grintoso. La mia ragazza la trova comoda icon_smile.gif
Per ora non ho molti km per cui non ho idea di quanto sia esoso, ti posso dire che diversi lamentano il fatto che beva un po' di olio di troppo, ma se ci dai un'occhiata ogni 1000 km difficilmente ti abbandona icon_smile.gif
 
15381034
15381034 Inviato: 23 Giu 2015 12:32
 

La Duke 690 è una moto incredibile ,leggera e il mono sembra tutto fuorché un mono , ha una schiena da paura e sembra avere piu' cavalli di quelli che dichiara.
E' molto piu' comoda di quello che sembra anche in due.
La R ha in piu' di serie forcelle anteriori piu' sportive , non so se anche la posteriore cambia , terminale Akrapovic, barre proteggi motore , grafiche diverse e sella piu' alta comunque se vai nel sito KTM puoi vedere tutti i dettagli e metterle a confronto.
Se non si era capito quest'anno l'ho provata 2 volte a gli Orange Days e me ne sono innamorato 0509_doppio_ok.gif
 
15381064
15381064 Inviato: 23 Giu 2015 13:03
 

Ciao Fanfa,

Da quello che ho potuto vedere la R ha forcelle anteriori settabili ( cosa che la base non ha), alcuni PP in piu, pedane racing, scarico Akra, grafiche diverse, paramotori e se non vado errando ha le leve radiali..cosa che la base non ha.

Ma apparte questo la R e la base si assomigliano.

In due la moto é comoda e chi sta dietro é bello comodo ( ho fatto anche 800 km in giorno con zavorrina al seguito e nessun problema).

La Duchessa la ho da quasi 2 anni ormai e ha giá 37000km all'attivo. E ogni giorno che passa diventa sempre piu cazzuta. Giro solo con la mappa Race e ti diró...ti diverti anche in cittá..

Tieni conto che comunque beve un po di olio ( la mia circa un litro ogni 2500/3000 km) e se faccio viaggi belli lunghi con passi alpini fatti un po spediti il consumo olio aumenta..ma forse dipende dal fatto che sia depo la mia..

Per i costi dei vari interventi viaggio tra i 250 e i 400€ ogni 10k km..ma a ogni intervento mi sistemano gioco valvole, guarnizioni varie piu ovviamente olio e quantaltro..la uso con qualsiasi tempo..anche con pioggia, neve e inverno con sale e ghiaccio.

In quasi 40k km mi han cambiato solo una volta l'albero elettrico ( in garanzia) in quanto con le vibrazioni si era consumata una guarnizione e faceva massa sul telaio e il blocchetto sul manubrio sinistro con relativa pompa della frizione in quanto per una guarnizione difettosa avevo perso olio ( con relativá incapacitá di usare la frizione per le cambiate...fatti 400 km senza e nessun problema..solo a partire era difficoltoso..) ed era infiltrato nel blocchetto corrodendo i contatti..

Altro punto "dolente" son le gomme..all'inizio le trattavo bene..ma una volta che ci prendi la mano inizi con traversi qui, derapate la e si esce dai tornanti che si alza..con relativo consumo della gomma dietro..

Ci son anche stato in pista ( salzburgerring..pista troppo veloce per il duke ) e il mio consiglio spassionato é: con amici ma anche senza..qualche sasso e bottiglia..un parcheggio deserto la sera dove non dai fastidio..ti crei la tua "pista" e ti diverti in sicurezza icon_wink.gif Cosi facendo impari anche a capire il mezzo..

Unico "fastidio" personale é che al postreriore con andatura abbastanza spinte l'ABS diventa abbastanza invasivo..

V
 
15381210
15381210 Inviato: 23 Giu 2015 15:14
 

grazie a tutti delle risposte. In pratica la marmitta laterale c'è solo sul 690, mentre sul 690r è in basso?
Altra domanda: velocità massima?
 
15381249
15381249 Inviato: 23 Giu 2015 15:59
 

olegmrt ha scritto:

il mio consiglio spassionato é: con amici ma anche senza..qualche sasso e bottiglia..un parcheggio deserto la sera dove non dai fastidio..ti crei la tua "pista" e ti diverti in sicurezza icon_wink.gif Cosi facendo impari anche a capire il mezzo..

V


Sei geniale...non c'avevo pensato a questa cosa...anche se trovare un parcheggio abbastanza grande e libero non è cosi facile icon_biggrin.gif

@fanfa:
il 690 ha scarico laterale...sia r che normale...almeno il nuovo...quelli un po' più datati dipende dall'anno...
velocità massima su queste moto non ti deve interessare...raggiungi per primo te il limite fisico di sopportazione del vento icon_wink.gif
 
15381257
15381257 Inviato: 23 Giu 2015 16:02
 

lo scarico laterale ce su entrambe..forse hai visot quella con l akra basso..ma e' solo per pista..quel padellone li in basso e' solo il cat..velocita' massima..beh..per l italia illegale..per la germania..pfff..minima..icon_wink.gif
 
15381260
15381260 Inviato: 23 Giu 2015 16:05
 

Oo_teo_oO ha scritto:
Sei geniale...non c'avevo pensato a questa cosa...anche se trovare un parcheggio abbastanza grande e libero non è cosi facile icon_biggrin.gif

g


guarda io vado al parcheggio della metro o dell ikea vicino casa..qualche sasso, ramo e bottiglia di plastica e via a consumar gomme..non e' proprio legale sinceramente..ma le poche volte che e' venuta la polizia mi han detto "beh..se ai proprietari sta bene va bene anche a noi..meglio qui che in strada!"
 
15381713
15381713 Inviato: 24 Giu 2015 0:56
 

ragazzi io su autoscout trovo soltanto duke 690 r con la marmitta in basso
 
15381741
15381741 Inviato: 24 Giu 2015 7:06
 

Fanfa97 ha scritto:
ragazzi io su autoscout trovo soltanto duke 690 r con la marmitta in basso


ehm...forse é il modello prima? quello pre 2012 aveva lo scarico sotto..

MY 2015 690 R Link a pagina di Ktm.com
MY 2015 690 Link a pagina di Ktm.com

Come puoi notare lo scarico é sempre laterale. L'unico scarico PP basso per il Duke attuale é il seguente Link a pagina di Ktm-versand.de ma é solo "race use only".
 
15381898
15381898 Inviato: 24 Giu 2015 10:28
 

allora mi sa che dovrò farmi piacere quello basso perché dovrò prenderlo sicuramente usato
 
15381903
15381903 Inviato: 24 Giu 2015 10:31
 

Fanfa97 ha scritto:
allora mi sa che dovrò farmi piacere quello basso perché dovrò prenderlo sicuramente usato


Guarda che di usati nuovi ne trovi in italia tranquillamente. Anche perché son moto che trovi con pochissimi km. Quello a scarico basso é piu cazzuto stando a quanto mi disse un amico che lo aveva..é ancora molto Motard come impostazione. Prova a vedere che offerte ti fanno con credito..la spesa vale la pena a mio avviso icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©