manuelf ha scritto:
Volevi dire frena con la dx immagino..
Quello che dici ha senso, un po' problematico in uno stop in salita prima di una curva a dx, in questo caso il dover usare il freno posteriore proprio con la dx ti impedisce di avere l'appoggio sull'interno...
Riguardo al parcheggio: quello è un problema minore secondo me, se anche parcheggi di muso basta non parcheggiare in discesa! Di contro ti posso dire che la manovra "di sedere" come dici tu io la invidio a tutti, perchè toccando solo con la parte anteriore del piede (seppur con entrambi contemporaneamente) non mi riesce di fare una gran forza all'indietro e mi muovo a mo' di bradipo
Per le inversioni a U invece di farle in marcia (se non c'è spazio per una curva più ampia) opto per la manovra, a piedi appoggiati, l'unica nota negativa è che la retro mi riesce faticosa (vedi sopra)
Quello che dici ha senso, un po' problematico in uno stop in salita prima di una curva a dx, in questo caso il dover usare il freno posteriore proprio con la dx ti impedisce di avere l'appoggio sull'interno...
Riguardo al parcheggio: quello è un problema minore secondo me, se anche parcheggi di muso basta non parcheggiare in discesa! Di contro ti posso dire che la manovra "di sedere" come dici tu io la invidio a tutti, perchè toccando solo con la parte anteriore del piede (seppur con entrambi contemporaneamente) non mi riesce di fare una gran forza all'indietro e mi muovo a mo' di bradipo
Per le inversioni a U invece di farle in marcia (se non c'è spazio per una curva più ampia) opto per la manovra, a piedi appoggiati, l'unica nota negativa è che la retro mi riesce faticosa (vedi sopra)
Si scusami intendevo tieni a terra il piede sinistro e con il destro premi il freno posteriore....
È naturale che le manovre le fai lentamente soprattutto a marcia indietro ma mica devi avere fretta sai....per toccare meglio a terra devi scivolare leggermente da una parte e usare una gamba sola così fai più forza...per la retro impara ad usare le molle avanti premendo con forza sul manubrio e poi tirando verso di te ti aiuti molto per fare marcia indietro....comunque la manovra "di sedere" la puoi fare anche da terra se trovi difficoltà sulla moto lasciando il cavalletto laterale per sicurezza....